Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento
+4
Dec
donadoni
costanza15
antonino sinagra
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento
Buongiorno a tutti.
Ieri ho cominciato a compilare la domanda di partecipazione al concorso straordinario. Arrivato ai titoli ho cominciato a scrivere gli anni di servizio partendo dal 2017/18, andando a ritroso.
Tutto facile e bene, sino a quando: nell'a. Sc. 2012/13 ho 180 giorni non continuativi... Come inserisco questi servizi? Dal più vicino periodicamente? Devo inserire ogni contratto? Oppure se ho una supplenza sulla stessa persona dall'11 marzo fino al 9/06 con 2 proroghe posso scrivere "dall'11-03 al 9-06?".
Grazie anticipatamente.
Ieri ho cominciato a compilare la domanda di partecipazione al concorso straordinario. Arrivato ai titoli ho cominciato a scrivere gli anni di servizio partendo dal 2017/18, andando a ritroso.
Tutto facile e bene, sino a quando: nell'a. Sc. 2012/13 ho 180 giorni non continuativi... Come inserisco questi servizi? Dal più vicino periodicamente? Devo inserire ogni contratto? Oppure se ho una supplenza sulla stessa persona dall'11 marzo fino al 9/06 con 2 proroghe posso scrivere "dall'11-03 al 9-06?".
Grazie anticipatamente.
antonino sinagra- Messaggi : 262
Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento
Scusate se disturbo ancora. Le supplenze brevi, che però sommate fanno oltre 180 giorni come si inseriscono nei servizi?
Grazie
Grazie
antonino sinagra- Messaggi : 262
Anche io ho alcuni dubbi riguardo alla corretta compilazione della domanda su Istanze online. Ad esempio: a chi possiede diploma magistrale e laurea in SFP, quale delle due abilitazioni conviene inserire nella prima voce?
Qualcuno mi può dire se c'è una sezione del Forum dedicata ai dubbi sulla procedura di iscrizione? Sono anni che, tra mobilità e ap, "navigo" senza problemi su IOL ma questa volta non riesco a procedere.
Qualcuno mi può dire se c'è una sezione del Forum dedicata ai dubbi sulla procedura di iscrizione? Sono anni che, tra mobilità e ap, "navigo" senza problemi su IOL ma questa volta non riesco a procedere.
costanza15- Messaggi : 990
metti l'anno di servizio poi dove devi mettere la dicitura della scuola metti " varie, lo carichi così perchè è un'autodichiarazione, spunti la dicitura in fondo alla pagina e sei a posto, controlleranno loro in seguito.
meglio mettere sempre il titolo più alto
meglio mettere sempre il titolo più alto
donadoni- Messaggi : 3392
Grazie Donadoni, ma il mio dubbio rimane. Se ho capito bene le possibilità sono tre:
1. Si possiede solo il diploma magistrale e il punteggio è dato da un calcolo che parte dal dal voto finale rapportato in centesimi.
2. Si possiede solo la laurea in SFP e il punteggio è dato da un calcolo simile a quello sopra, a partire ovviamente dal voto di laurea rapportato in centesimi.
3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Dunque, sempre se ho capito bene, rientrando io nel punto 3 conviene che metta il diploma così da poter aggiungere poi i 5 punti. E' giusto oppure ho interpretato male la tabella dei punteggi?
1. Si possiede solo il diploma magistrale e il punteggio è dato da un calcolo che parte dal dal voto finale rapportato in centesimi.
2. Si possiede solo la laurea in SFP e il punteggio è dato da un calcolo simile a quello sopra, a partire ovviamente dal voto di laurea rapportato in centesimi.
3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Dunque, sempre se ho capito bene, rientrando io nel punto 3 conviene che metta il diploma così da poter aggiungere poi i 5 punti. E' giusto oppure ho interpretato male la tabella dei punteggi?
antonino sinagra ha scritto:Buongiorno a tutti.
Secondo me, se non ci sono interruzioni, puoi scrivere dall'11 marzo al 9 giugno.
Dec- Moderatore
costanza15 ha scritto:3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Hai interpretato male. Non c'è scritto che se dichiari il diploma hai un punteggio anche per la laurea. C'è scritto invece che se dichiari la laurea come titolo d'accesso ottieni, oltre al punteggio che deriva dal voto, cinque punti aggiuntivi. Quindi anche se per il diploma avesti il voto massimo e per la laurea il minimo dichiarando il diploma avresti 5 punti e dichiarando la laurea 6,56. Perciò, come ti ha detto donadoni, dichiara la laurea in ogni caso.
Dec- Moderatore
Salve a tutti....una domanda..chi ha diploma di ragioniere preso nel 1996 può partecipare al concorso.? Premetto che non ho mai insegnato..... Grazie.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Dec ha scritto:costanza15 ha scritto:3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Hai interpretato male. Non c'è scritto che se dichiari il diploma hai un punteggio anche per la laurea. C'è scritto invece che se dichiari la laurea come titolo d'accesso ottieni, oltre al punteggio che deriva dal voto, cinque punti aggiuntivi. Quindi anche se per il diploma avesti il voto massimo e per la laurea il minimo dichiarando il diploma avresti 5 punti e dichiarando la laurea 6,56. Perciò, come ti ha detto donadoni, dichiara la laurea in ogni caso.
Ok, capito. Grazie mille!
Ilbisontetornato ha scritto:Salve a tutti....una domanda..chi ha diploma di ragioniere preso nel 1996 può partecipare al concorso.? Premetto che non ho mai insegnato..... Grazie.
Il concorso per la primaria e la scuola dell'infanzia? Ci prendi in giro?
Dec- Moderatore
Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie
coccy- Messaggi : 378
Buonasera a tutti,
sto compilando la domanda per partecipare al concorso e mi è sorto un dubbio:
-nello stesso anno scolastico ho proroghe di contratto con interruzione nei periodi delle vacanze pasquali
come devo dichiararli? Posso dichiarare il giorno del primo contratto e la data finale dell'ultimo, spuntando che ho effettuato i 180 giorni, oppure devo separarli? (esempio: da settembre a metà aprile e da fine aprile a giugno).
sto compilando la domanda per partecipare al concorso e mi è sorto un dubbio:
-nello stesso anno scolastico ho proroghe di contratto con interruzione nei periodi delle vacanze pasquali
come devo dichiararli? Posso dichiarare il giorno del primo contratto e la data finale dell'ultimo, spuntando che ho effettuato i 180 giorni, oppure devo separarli? (esempio: da settembre a metà aprile e da fine aprile a giugno).
Sabryluca- Messaggi : 73
coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie
Sì, punto B.5: vale 2 punti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie
Grazie, pensa che il sindacato mi ha detto di no....che vanno inserite solo le lauree di musica, motoria e inglese perchè sono materie della primaria...
Dec- Moderatore
In qualche FAQ MIUR si è parlato del servizio su IRC (religione) se valido o meno per il concorso straordinario di scuola primaria?
Davide- Messaggi : 5243
Dec- Moderatore
Davide- Messaggi : 5243
Dec ha scritto:coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie
Grazie Dec, io l'ho INSERITA DOVE dice diploma di Laurea (Vecchio ordinamento) (B.2 - B.3 - B.4 - B.5), tra l'altro scorrendo nelle proposte l ho trovata, PERCHE' AL PUNTO B.5 DICE Diploma accademico di vecchio ordinamento (B.5)
Non ho visto la domanda, ma penso che sia corretto. Il punto B.5 c'è anche dove hai scritto tu.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non ho visto la domanda, ma penso che sia corretto. Il punto B.5 c'è anche dove hai scritto tu.
grazie.
Avrei bisogno di un chiarimento,
la casella in cui è scritto"Il candidato dichiara che il servizio è valutabile come anno di servizio..." va spuntata SOLO se si è caricato un servizio che va dal 1^ febbraio alla data degli scrutini?
la casella in cui è scritto"Il candidato dichiara che il servizio è valutabile come anno di servizio..." va spuntata SOLO se si è caricato un servizio che va dal 1^ febbraio alla data degli scrutini?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
» Straordinario bis: servizio accesso e altri titoli di servizio
» Straordinario Bis Titoli di Servizio
» Titoli di servizio: concorso straordinario
» titoli di servizio- concorso straordinario
» Straordinario bis: servizio accesso e altri titoli di servizio
» Straordinario Bis Titoli di Servizio
» Titoli di servizio: concorso straordinario
» titoli di servizio- concorso straordinario
Pagina 1 di 1