6 giorni per motivi familiari
4 partecipanti
6 giorni per motivi familiari
Salve,
ho un contratto al 30/6 e so di avere fino a 6 giorni di permesso, non retribuiti, per motivi personali/familiari.
Può il Dirigente negarmeli? Basta scrivere una autocertificazione " il sottoscritto il giorno xy sarà assente per motivi personali"?
So che questi permessi "spezzano" il contratto, le segreterie mi dicono sempre che per questo ci saranno problemi nel futuro se dovessi fare la ricostruzione di carriera
per gli scatti di anzianità o i contributi pensionistici alla pensione...
che mi consigliate di fare? Ho il sospetto che siano loro a non voler tanto lavorare..
Comunque l'anno scorso ho avuto un contratto non fino al 30/6 ma fino al 6 o 7 giugno, prorogato per gli scrutini MA con un giorno lasciato scoperto (in quanto se non ricordo male gli scrutini iniziavano il 9 giugno, quindi l'8 rimase senza contratto), non è stato pure quello uno "spezzare" la carriera, seppur involontario, al pari di questi permessi non retribuiti?
GRAZIE
ho un contratto al 30/6 e so di avere fino a 6 giorni di permesso, non retribuiti, per motivi personali/familiari.
Può il Dirigente negarmeli? Basta scrivere una autocertificazione " il sottoscritto il giorno xy sarà assente per motivi personali"?
So che questi permessi "spezzano" il contratto, le segreterie mi dicono sempre che per questo ci saranno problemi nel futuro se dovessi fare la ricostruzione di carriera
per gli scatti di anzianità o i contributi pensionistici alla pensione...
che mi consigliate di fare? Ho il sospetto che siano loro a non voler tanto lavorare..
Comunque l'anno scorso ho avuto un contratto non fino al 30/6 ma fino al 6 o 7 giugno, prorogato per gli scrutini MA con un giorno lasciato scoperto (in quanto se non ricordo male gli scrutini iniziavano il 9 giugno, quindi l'8 rimase senza contratto), non è stato pure quello uno "spezzare" la carriera, seppur involontario, al pari di questi permessi non retribuiti?
GRAZIE
Emiliano86- Messaggi : 194
Re: 6 giorni per motivi familiari
I giorni sono 3.6 sono i giorni di ferie.https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/
https://www.orizzontescuola.it/3-giorni-di-permesso-retribuiti-anche-per-i-supplenti-interpretazione-aran-e-contratto/
https://www.orizzontescuola.it/3-giorni-di-permesso-retribuiti-anche-per-i-supplenti-interpretazione-aran-e-contratto/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Guarda che mi sembra che siano 6, 3 per chi è di ruolo
https://www.google.it/amp/s/m.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/amp/
https://www.google.it/amp/s/m.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/amp/
@ ciope81
Non è così. Il personale a td, da contratto scuola, ha 6 giorni non retribuiti.
Il Ds non può negarlo ma la motivazione va esplicitata e autocertificata con un po' più di dettaglio rispetto al semplice motivi personali. Quanto al terrorismo sulla ricostruzione, non ha motivo di essere. Se hai un contratto di 190 giorni e ne prendi 6 di permesso, te ne restano sempre 184, anche frazionati. Ovviamente se te ne restano meno di 180 è un problema, ma non perché sono frazionati, perchè non bastano di per sé
Il Ds non può negarlo ma la motivazione va esplicitata e autocertificata con un po' più di dettaglio rispetto al semplice motivi personali. Quanto al terrorismo sulla ricostruzione, non ha motivo di essere. Se hai un contratto di 190 giorni e ne prendi 6 di permesso, te ne restano sempre 184, anche frazionati. Ovviamente se te ne restano meno di 180 è un problema, ma non perché sono frazionati, perchè non bastano di per sé
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:@ ciope81
GRAZIE mille Fradacla,
un motivo che può andare bene potrebbe essere chessò..per viaggio?
Il motivo vero per cui voglio usare questi giorni è che ho 7 ore in 4 giorni, una classe di soli 6 ragazzi dove sono nettamente in anticipo su programma e altro.
La scuola sta a 40 km da casa e ci devo andare un giorno per una ora sola, in pratica anche se non mi pagano quel giorno ci vado quasi a pari e mi stanco a fare tutti questi km.
Per cui li userei volentieri questi 6 giorni...
Un viaggio, una ricorrenza familiare,... Va tutto bene
fradacla- Moderatore
Allora mi è sorto un dubbio:
Il martedì ho ore solo in una delle due scuole.
Se mi prendessi un giorno in questa scuola solo, mi si spezzerebbe e non sarei pagato anche nell'altra?
Inoltre se usufruissi di uno di questi 6 giorni rischierei di non avere più 180 giorni continuativi in questo a.s., che nell'ultimo concorso erano necessari per i 3 anni....
Il martedì ho ore solo in una delle due scuole.
Se mi prendessi un giorno in questa scuola solo, mi si spezzerebbe e non sarei pagato anche nell'altra?
Inoltre se usufruissi di uno di questi 6 giorni rischierei di non avere più 180 giorni continuativi in questo a.s., che nell'ultimo concorso erano necessari per i 3 anni....
Non ho capito il riferimento ai tre anni, comunque sì se chiedi un permesso non retribuito non avrai più i 180 giorni consecutivi (a meno che tu non li abbia già fatti da settembre a quando lo chiederai) e non avrai, se la tabella di valutazione sarà la stessa, i punti per quest'anno scolastico nel prossimo concorso.
Dec- Moderatore
Ho capito, allora è come mi hanno detto in segreteria...
Desumo quindi che, scioperando ad esempio il lunedì, dove ho solo 2 ore in una scuola, è come se scioperassi pure nell'altra dove non ho ore il lunedì...è come un contratto unico
Desumo quindi che, scioperando ad esempio il lunedì, dove ho solo 2 ore in una scuola, è come se scioperassi pure nell'altra dove non ho ore il lunedì...è come un contratto unico
Sì, ma lo sciopero non interrompe la continuità dei 180 giorni.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 3 giorni per motivi familiari
» Come usufruire dei 6 giorni per motivi familiari,grazie
» come itp ho diritto ai tre giorni all'anno per motivi familiari?
» Permessi retribuiti. 3 giorni motivi famiglia + 6 giorni?
» Giorni per motivi familiari,help esperti,grazie
» Come usufruire dei 6 giorni per motivi familiari,grazie
» come itp ho diritto ai tre giorni all'anno per motivi familiari?
» Permessi retribuiti. 3 giorni motivi famiglia + 6 giorni?
» Giorni per motivi familiari,help esperti,grazie