Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda

+2
fradacla
Lalla030313
6 partecipanti

Andare in basso

Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Empty Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda

Messaggio Da Lalla030313 Sab Nov 24, 2018 6:35 am

Buongiorno a tutti, la segreteria della scuola in cui ho preso servizio sostiene che debba presentare la domanda direttamente alla ragioneria territoriale, la cosa mi risulterebbe al quanto scomoda visto che dovrei percorrere 50km e perdere un intero pomeriggio. Sapete se qualche nuova normativa prevede questo sbattimento o è la segreteria che ha poca voglia di fare il suo dovere? Grazie per l’aiuto.

Lalla030313

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Empty Re: Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda

Messaggio Da fradacla Sab Nov 24, 2018 7:50 am

Esiste la posta elettronica di ciascuna ragioneria...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda Empty Re: Assegni nucleo familiare: la scuola rifiuta la domanda

Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2018 12:02 pm

Si può presentare anche on line sul sito dell'Inps direttamente o rivolgendosi ad un quasiasi patronato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Sab Nov 24, 2018 4:34 pm

L'assegno ai dipendenti pubblici non viene pagato dall'Inps, ma dal MEF
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 25, 2018 4:50 pm

E' sempre stato possibile presentare domanda per via gerarchica, quindi alla scuola, è cambiato qualcosa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da fradacla Dom Nov 25, 2018 5:20 pm

Non mi risulta, almeno su Noipa continua ad essere presente l'informazione circa la possibile trasmissione gerarchica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 25, 2018 5:23 pm

Ok, come sapevo io.
Grazie Fradacla per la conferma
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da joren Lun Dic 10, 2018 11:06 am

Salve. Vorrei avere anch'io chiarimenti in merito. Ho presentato domanda per la prima volta a settembre presso la scuola in cui ho preso servizio. Ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
Dalle risposte precedentI deduco che dovrebbe essere un pagamento fatto dalla Ragioneria e quindi comparire una voce sul cedolino, é corretto?
E quindi ora che dovrei fare visto che non c'è?

joren

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2018 2:37 pm

Puoi chiedere alla Ragioneria il motivo del ritardo, ma è abbastanza comune l'attesa di qualche mese prima che il pagamento vada a regime.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da joren Lun Dic 10, 2018 5:32 pm

Ok grazie. In effetti ho ricevuto solo a fine novembre gli stipendi arretrati di settembre e ottobre, quindi a maggior ragione si spiega il ritardo. Magari ne parlo in segreteria e vediamo che mi dicono.

joren

Messaggio Da fradacla Mar Dic 11, 2018 8:50 am

La segreteria si limita a trasmettere la domanda alla RTS, che è il responsabile unico del pagamento dell'assegno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibustacy Mar Dic 11, 2018 10:35 pm

Anche per mail , meglio se pec , alla RTS
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 14, 2018 12:43 am

Le segreterie hanno obbligo di inserire tramite programma di calcolo importo presente sul sidi assegno nucleo familiare (su ogni singolo contratto breve e saltuario) in base ad autocertificazione del dipendente in caso di supplenti brevi e saltuari e di inviare alla ragioneria gli assegni nucleo familiare per tutti gli altri dipendenti che non passano dalla modalità cooperativa.
Il ds in questo caso certifica soltanto che quanto viene inviato è conforme all'originale, ma non entra nel merito della pratica (né tantomeno gli amministrativi..e ci mancherebbe pure, non ne avremmo le competenze, né ci teniamo ad acquisirle ah, ah,ah).

Se sono compilati male (come recentemente è capitato ad un collaboratore scolastico..l'ho avvisato in quanto compilato con dati palesemente errati ma non mi ha voluto ascoltare) la rts li respinge, non è compito della scuola entrare nel merito di come vengono compilati, quindi non c'è motivo di fare opposizione ad un banale invio modello "postino".

mordekayn

Messaggio Da Lalla030313 Dom Dic 30, 2018 11:21 am

giovanna onnis ha scritto:E' sempre stato possibile presentare domanda per via gerarchica, quindi alla scuola, è cambiato qualcosa?

Ma se la scuola si rifiuta immagino non posso obbligarli giusto? per me sarebbe molto più comodo se lo facesse la segreteria ma a quanto pare devo sbrigarmela da sola. Qualcuno conosce la mail della ragioneria di milano? ci sono diversi indirizzi quale devo usare?

Lalla030313

Messaggio Da fradacla Dom Dic 30, 2018 11:42 am

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 10, 2019 6:08 am

Vai di persona dalle 900 alle 1130 al terzo piano lu-giov - stipendi di via della moscova  (vicino a metro gialla). compili modulo e lo consegni all'addetta con i documenti di identità del tuo nucleo.
Però trovo incomprensibile il loro diniego a inviarti tramite pec la pratica, si tratta di 5 minuti di lavoro tra scansione,  firma digitale del documento scansito  e compilazione modellino rts.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili