Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

+10
gugu
vinz
seasparrow
sempreconfusa1
franco71
balanzoneXXI
arrubiu
paniscus_2.1
michetta
astronotus
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 5:42 pm

Benjo Hanamura ha scritto:Ad un mio collega è successo di esser chiamato mentre faceva lezione, e ha risposto: "verrò al termine delle lezioni". Si è ritrovato, mi hanno detto, un richiamo scritto sul fascicolo.

Richiamo scritto? Dunque lo può e lo deve IMPUGNARE risolvendosi subito al suo sindacato perché quel DS ha compiuto un atto illecito e dovrà RIMANGIARSELO quel suo richiamo.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 3 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 30, 2018 5:44 pm

astronotus ha scritto:
no scusi, ma guardi che lei ha confuso thread
quello degli occhiali da sole è stato risolto. è acclarato che posso usare gli occhiali come quando e perché voglio, anzi pure direi indipendentemente dalle motivazioni che ritenessi più gradevoli addurre, periodi di festività e interruzione delle attività didattiche comprese.[/quote]

confuso? è vecchia come battuta. Naturalmente intendevo lo stesso: nessuna conseguenza, e nessun diritto violato da rivendicare. ho parlato di romanzata proprio apposta. SALUTISSIMI.
(il resto non vale la pena di commentarlo ulteriormente).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 30, 2018 5:54 pm

boston ha scritto:L'unica volta che sono stata convocata dalla preside è stato dopo le lezioni alle 2pm del pomeriggio. Morivo di fame, avrei preferito interrompere le lezioni e lasciare la classe alla bidella. Peccato non tutti i ds siano uguali. Comunque non ne farei una cosa personale, ognuno tanto fa quel che gli pare e solitamente si cerca di adeguarsi.

oltretutto, ci sono situazioni che rientrano nelle "normali" -seppure a volte non sempre semplici e pacifiche come magari preferiremmo idealizzando un po'- dinamiche personali. Quoto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 6:03 pm

gugu ha scritto:Dipende sempre dall'urgenza della chiamata.
Se il motivo è così grave che il DS ritiene opportuna una convocazione seduta stante, il docente lascerà la classe al collaboratore scolastico e andrà dal DS.
Il decidere in modo autonomo di non presentarsi a una convocazione urgente può sfociare in un richiamo disciplinare, anche dal punto di vista dell'insubordinazione (c.c. art. 2104).

Ma si tratta di convocazioni trasmesse oralmente da un bidello che si affaccia mentre stai facendo lezione, non ricevi una formale convocazione scritta e protocollata, stai facendo lezione e non hai ben chiaro se si tratta del modus operandi del bidello per cui dichiara sempre urgenti le chiamate del DS o davvero si tratti di materia che il DS ritiene urgente e tu insegnante sulla base di questi pochi indizi dovresti lasciare la tua postazione di lavoro così come se fosse normale abbandonare la classe durante la tua stessa lezione.

Ci sono un sacco di attenuanti su cui discutere ed a cui appigliarsi per FAR RIMANGIARE quell'INGIUSTO RICHIAMO. Tanto più che quando davvero sta succedendo qualcosa di molto molto grave, i DS hanno le GAMBE per arrivare fino alla nostra aula e chiamarci personalmente così che noi possiamo capire quanto è davvero importante per loro la questione di cui vogliono trattare.

Mancano gli atti formali della convocazione quindi come può formalizzare così un richiamo senza nemmeno aver sentito il docente per capire come mai abbia frainteso così il carattere d'urgenza di quella convocazione. Tanto più che se davvero contava... al rifiuto detto al bidello inviato per la comunicazione... seguiva la formale comunicazione di convocazione o poi il DS arrivava alla porta.

Invece qui questo nuovo commento di un richiamo scritto che la sua collega ha ricevuto, o è una bufala, o va IMPUGNATO perché dietro c'è un DS che sta agendo in malafede e formalmente in modo scorretto, quindi inaccettabile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 6:43 pm

infatti... se poi la famigerata urgenza si riduce al rimprovero per lamentele appena ricevute da qualche genitore come dicevano all'inizio e l'insegnante poi dopo deve persino riprendere la sua lezione con ancora in animo tutta l'agitazione per quella anomala convocazione d'urgenza :-(((((

ma dico io, ci sono o si fanno certi DS ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cozza Ven Nov 30, 2018 8:58 pm

E io insisto: ma perché opporsi?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 30, 2018 9:07 pm

Cozza ha scritto:E io insisto: ma perché opporsi?!

E perché invece obbedire bovinamente senza farsi domande?

paniscus_2.1

Messaggio Da Cozza Ven Nov 30, 2018 9:46 pm

Perché in quel momento saprei di essere pagata per non fare un c****! non mi pare poco
Cozza
Cozza

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 30, 2018 10:49 pm

Cozza ha scritto:Perché in quel momento saprei di essere pagata per non fare un c****! non mi pare poco

Perché, per te il passare tempo a discutere di lacciuoli burocratici, di diplomazia pelosa verso l'utenza, o di fuffa pedagoghese, significa un'attività PIU' LEGGERA rispetto allo stare in classe? Per me è esattamente il contrario!

paniscus_2.1

Messaggio Da Cozza Sab Dic 01, 2018 10:10 am

Se è davvero una discussione che prima o poi dovrò fare... Meglio farla nelle mie 18 ore che doverle dedicare tempo aggiuntivo.
Poi vabbè...se mi dici che posso evitarla...meglio.
Ma se il Ds vuole parlare con te...tu prima o poi ci vai.
Meglio prima che poi? No, meglio durante!
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Dic 01, 2018 1:16 pm

La questione ovviamente va risolta.
MA, nel frattempo, se davvero sta diventando un'abitudine quella di esser convocati durante l'ora di lezione... allora meglio far apparire la cosa come fortemente voluta le prossime volte.
Ovvero:
- Toc toc, prof è chiamato in presidenza!
(attimo di sorpresa con riflessione e semiincazzatura)
- Oooh bene! Finalmente è arrivato. Ragazzi scusatemi ma è una cosa che devo chiarire subito.
E magari inforchi gli occhiali scuri prima di uscire dall'aula con aria soddisfatta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da michetta Sab Dic 01, 2018 1:19 pm

Ciccio.8 ha scritto:La questione ovviamente va risolta.
MA, nel frattempo, se davvero sta diventando un'abitudine quella di esser convocati durante l'ora di lezione... allora meglio far apparire la cosa come fortemente voluta le prossime volte.
Ovvero:
- Toc toc, prof è chiamato in presidenza!
(attimo di sorpresa con riflessione e semiincazzatura)
- Oooh bene! Finalmente è arrivato. Ragazzi scusatemi ma è una cosa che devo chiarire subito.
E magari inforchi gli occhiali scuri prima di uscire dall'aula con aria soddisfatta.

geniale e pragmatico Ciccio.8!
michetta
michetta

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Dic 01, 2018 2:53 pm

franco71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:E perché invece obbedire bovinamente senza farsi domande?

Cozza(versione ufficiale) ha scritto: Perché in quel momento  saprei di essere pagata per non fare un c****! non mi pare poco
Cozza (versione poetica) ha scritto: T'amo, o pio bove ...

T'amo, pio bue.
Anzi, ne amo due.

paniscus_2.1

Messaggio Da gugu Sab Dic 01, 2018 4:58 pm

astronotus ha scritto:
gugu ha scritto:Dipende sempre dall'urgenza della chiamata.
Se il motivo è così grave che il DS ritiene opportuna una convocazione seduta stante, il docente lascerà la classe al collaboratore scolastico e andrà dal DS.
Il decidere in modo autonomo di non presentarsi a una convocazione urgente può sfociare in un richiamo disciplinare, anche dal punto di vista dell'insubordinazione (c.c. art. 2104).
Mi duole ammetterlo ma dalle sue parole a mio avviso appare un livello di sprovvedutezza preoccupante. Tanto più che e' proprio a cagione di simili credenze che si rimpolpa a dismisura il sedicente potere del dirigente. Sic transit gloria mundi!

Ma non insegnavi fisica fino all'altro giorno?
Hai fatto un corso veloce di italiano trecentesco che, oltre alla comicità, nulla aggiunge al contenuto (sempre lo stesso) dei messaggi?
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 01, 2018 6:45 pm

@astronotus, sei invitato a non insultare gli altri utenti.
Qui mi pare che si sia finito di parlare dell'argomento del thread.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili