congedo solo il pomeriggio per collegio
+4
@melia
franco71
chicca70
enricat
8 partecipanti
congedo solo il pomeriggio per collegio
E' possibile chiedere il congedo parentale solo per le ore del collegio docenti e andare invece la mattina a scuola?
Sono in part time e il dirigente miha fatto fare l'elenco degli impegni a cui avrei partecipato, questo collegio è comparso dopo,nel mio elenco quindi non c'è. Potrei addirittura non partecipare e basta? Oppure si può o no chiedere il congedo?
grazie
Sono in part time e il dirigente miha fatto fare l'elenco degli impegni a cui avrei partecipato, questo collegio è comparso dopo,nel mio elenco quindi non c'è. Potrei addirittura non partecipare e basta? Oppure si può o no chiedere il congedo?
grazie
enricat- Messaggi : 2079
Re: congedo solo il pomeriggio per collegio
nessuno/a riesce ad aiutarmi?
Grazie
Grazie
enricat- Messaggi : 2079
Io non l'ho mai fatto, ma credo sia possibile prendere un congedo parentale a ore, anche se con un limite massimo settimanale. In questo caso, non so se ti convenga. Quando ho avuto un problema simile, ho chiesto al dirigente se dovevo prendere un giorno di congedo e lui mi ha risposto che, se il problema era solo la riunione pomeridiana, potevo stare a casa ed inviargli una email di giustificazione. Prova a chiedere, magari anche il tuo preside si accontenta di questo.
chicca70- Messaggi : 3610
Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:45 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Facendo il tuo piano personalizzato delle attività suppongo che tu abbia raggiunto il quorum delle ore obbligatorie. Comunica semplicemente che il collegio eccede le tue ore.enricat ha scritto:
Sono in part time e il dirigente mi ha fatto fare l'elenco degli impegni a cui avrei partecipato, questo collegio è comparso dopo,nel mio elenco quindi non c'è. Potrei addirittura non partecipare e basta? Oppure si può o no chiedere il congedo?
grazie
@melia- Messaggi : 4461
Nella scuola è possibile fruire dei permessi 104 ad ore, quindi puoi chiedere la fruizione ad ore e non a giorni.
mordekayn- Messaggi : 6796
non c'è un'equivalenza a ore. Il permesso per assistenza vale per tutta la giornata, indipendentemente dalle ore che fai. Se non vuoi prendere tutto il giorno perchè ti serve solo il pomeriggio, chiedi esonero al ds
Disillusa- Messaggi : 9429
Il Ds può esonerarti dalla riunione collegiale senza che tu debba chiedere nessun permesso, se vuole. E' un tentativo da fare, ovviamente spiegando le motivazioni. Se ti dice di no, ricorrerai ai permessi previsti dalla normativa.
Dec- Moderatore
La normativa non prevede gentili concessioni che, se fossero normate, non sarebbero più tali :-)
Nel contratto si parla di permessi, congedi, ferie, aspettative, tutti istituti ben individuabili quanto a requisiti e modalità di fruizione.
PS Ovviamente non si parla di esonero per raggiunto limite di ore, che è normato.
Nel contratto si parla di permessi, congedi, ferie, aspettative, tutti istituti ben individuabili quanto a requisiti e modalità di fruizione.
PS Ovviamente non si parla di esonero per raggiunto limite di ore, che è normato.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» In una scuola al mattino al collegio docenti nell'altra scuola al pomeriggio: sono due giorni di attività didattiche o uno solo?
» certificato assenza solo pomeriggio
» Malattia e medico presente solo di pomeriggio
» Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio
» certificato assenza solo pomeriggio
» Malattia e medico presente solo di pomeriggio