ore funzionali insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore funzionali insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ore funzionali insegnamento

3 partecipanti

Andare in basso

ore funzionali insegnamento Empty ore funzionali insegnamento

Messaggio Da g.katane Ven Dic 07, 2018 10:51 am

Buongiorno,

sono docente su due scuole, ho in totale otto classi e 15 ore. Le ore funzionali all'insegnamento ho letto che sono 40 per consigli di classe e simili e 40 per collegi docenti (40 + 40).

Nella mia situazione dovrò rapportare 40 alle mie 15 ore di insegnamento, e dunque io dovrò fare 33 ore di ore funzionali all'insegnamento.

La mia domanda è questa: come devo considerare le varie attività?

Consigli di classe, Collegi docenti, incontri scuola famiglia, riunioni di dipartimento, attività extra attinenti all'open day dell'istituto, scrutini, altro. Quali di questi concorrono nel primo blocco di 40 ore e quali di queste invece nel secondo blocco di 40?

Da quali di quelle attività siamo invece anche liberi di esonerarci? Grazie
g.katane
g.katane

Torna in alto Andare in basso

ore funzionali insegnamento Empty Re: ore funzionali insegnamento

Messaggio Da chicca70 Ven Dic 07, 2018 1:53 pm

Un blocco è costituito dai consigli di classe. Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.

chicca70

Messaggio Da g.katane Ven Dic 07, 2018 7:42 pm

chicca70 ha scritto:Un blocco è costituito dai consigli di classe.  Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.

Grazie, in occasione dell'open day, piuttosto che non farlo, posso richiedere che quelle ore mi vengano scomputate dall'orario settimanale di servizio? Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?
g.katane
g.katane

Messaggio Da Ospite Ven Dic 07, 2018 8:32 pm

omissis

Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:25 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Ven Dic 07, 2018 8:38 pm

g.katane ha scritto:
chicca70 ha scritto:Un blocco è costituito dai consigli di classe.  Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.

Grazie, in occasione dell'open day, piuttosto che non farlo, posso richiedere che quelle ore mi vengano scomputate dall'orario settimanale di servizio? Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?

L'open day non può essere considerato attività didattica e quindi non può in nessun modo essere scambiata con ore frontali. Se l'evento avviene al di fuori delle tue ore non hai nessun obbligo di partecipazione; le attività di orientamento, in genere, sono pagate come attività funzionali e sono su base volontaria. Se l'orientamento non ti interessa puoi semplicemente non partecipare.
gugu
gugu

Messaggio Da chicca70 Ven Dic 07, 2018 9:05 pm

g.katane ha scritto: Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?

Sono ultrasicura che i dipartimenti vengano calcolati insieme ai collegi. Sono in part time da sempre e questo ricalcolo lo faccio ogni anno.

chicca70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili