SOSTEGNO E COORDINAMENTO - PEI NON PROTOCCOLLATO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOSTEGNO E COORDINAMENTO - PEI NON PROTOCCOLLATO
Buonasera premettendo che mi sto rileggendo tutte le leggi vi descrivo la mia situazione. Sono un docente di sostegno alla scuola secondaria di primo grado. Ho un bambino autistico non verbalizzante con una diagnosi di autismo e grave ritardo mentale
Girava voce a scuola di consegnare il PEi e durante un GLHI mi viene data copia cartacea, me la studio e la compilo (in brutta) e 4 giorni prima della consegna chiedo ai colleghi di firmarla in brutta copia poiché il giorno dopo avrei avuto un GLHO e oltre a rivedermi la documentazione (per dati anagrafici della famiglia) per lo più avrei confermato la gravità della diagnosi e l'inevitabile tempo trascorso fra i due PEI
per un ponte che non conoscevo perdo la possibilità di consegnare visto che mancavano due firme.
In 3 giorni del mese successivo faccio mettere le firme mancanti fra cui quella del collaboratore con me del sostegno per 4 ore nonché coordinatore di tutti i plessi per il sostegno. plessi sparsi nella provincia di un ambito abbastanza largo.
quesot signore collega a parte insultarmi mi dicie che il PEI è sbagliato si vergogna di firmarlo e se lo porta a casa
al di la della forma mi sto rileggendo la normativa e noto che
quello dell'anno prima non è firmato dai genitori
al GLHO non c'era nessuno dei genitori
il coordinatore mi impedisce di prendere durante un consiglio di classe le firme dei colleghi da li sarebbe stato impossibile consegnare in tempo, io ci ho visto e ci vedo un tentativo di boicottare.
anche il dire "il PEI è sbagliato non ha senso". oltre ad insultarmi non mi vuole dire cosa è sbagliato. pare una crocetta sull'atteggiamento in classe doev io ho messo collaborativo invece di sufficientemente collaborativo
mi date due dritte sui metodi del pei e su cosa devo dire alle riunione plenaria organizzata lunedì prossimo?
sto rivedendo queste leggi fra cui D.lgs. n. 66/2017, recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, in attuazione di quanto dettato dalla legge n. 107/2015.
nella 66 si parla del fatto che un consiglio generale avrebbe emanato dei criteri, sono pubblicati?
Girava voce a scuola di consegnare il PEi e durante un GLHI mi viene data copia cartacea, me la studio e la compilo (in brutta) e 4 giorni prima della consegna chiedo ai colleghi di firmarla in brutta copia poiché il giorno dopo avrei avuto un GLHO e oltre a rivedermi la documentazione (per dati anagrafici della famiglia) per lo più avrei confermato la gravità della diagnosi e l'inevitabile tempo trascorso fra i due PEI
per un ponte che non conoscevo perdo la possibilità di consegnare visto che mancavano due firme.
In 3 giorni del mese successivo faccio mettere le firme mancanti fra cui quella del collaboratore con me del sostegno per 4 ore nonché coordinatore di tutti i plessi per il sostegno. plessi sparsi nella provincia di un ambito abbastanza largo.
quesot signore collega a parte insultarmi mi dicie che il PEI è sbagliato si vergogna di firmarlo e se lo porta a casa
al di la della forma mi sto rileggendo la normativa e noto che
quello dell'anno prima non è firmato dai genitori
al GLHO non c'era nessuno dei genitori
il coordinatore mi impedisce di prendere durante un consiglio di classe le firme dei colleghi da li sarebbe stato impossibile consegnare in tempo, io ci ho visto e ci vedo un tentativo di boicottare.
anche il dire "il PEI è sbagliato non ha senso". oltre ad insultarmi non mi vuole dire cosa è sbagliato. pare una crocetta sull'atteggiamento in classe doev io ho messo collaborativo invece di sufficientemente collaborativo
mi date due dritte sui metodi del pei e su cosa devo dire alle riunione plenaria organizzata lunedì prossimo?
sto rivedendo queste leggi fra cui D.lgs. n. 66/2017, recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, in attuazione di quanto dettato dalla legge n. 107/2015.
nella 66 si parla del fatto che un consiglio generale avrebbe emanato dei criteri, sono pubblicati?
Ultima modifica di Ilcarolingio il Dom Dic 09, 2018 6:45 pm - modificato 4 volte.
Ilcarolingio- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.05.16
Re: SOSTEGNO E COORDINAMENTO - PEI NON PROTOCCOLLATO
Ti sposto nella sezione giusta.
arrubiu- Moderatore
- Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70
Re: SOSTEGNO E COORDINAMENTO - PEI NON PROTOCCOLLATO
pensavo mi fossi messo nel sostegno o meglio cercavo la voce e forse non l'ho trovata
Ilcarolingio- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.05.16
Re: SOSTEGNO E COORDINAMENTO - PEI NON PROTOCCOLLATO
Non capisco molto da quello che hai spiegato però:
1)Il PEI lo redige il GLHO (docenti del consiglio di classe + specialisti ASP + genitori);
2)Nella pratica si fa un consiglio di classe dove si abbozza una "bozza" di PEI che poi verrà discusso/condiviso/aggiustato durante il GLHO;
3)Il GLI fornisce indicazione a monte a tutta la scuola per la compilazione dei PEI, ma solo indicazioni visto che la stesura del PEI resta di esclusiva competenza del GLHO. Il GLI in alcune scuola poi prende atto dei PEI, li ratifica e fa una sorta di bilancio delle risorse che alla luce di quei PEI si devono richiedere al provveditorato come organico di sostegno ed al Comune (nel tuo caso) come assistenti all'autonomia e/o assistenti igenico-personali.
4)Nel PEI vanno le firma di chi partecipa al GLHO (docenti del consiglio di classe + specialisti ASP + genitori), non ci vanno altre firme.
1)Il PEI lo redige il GLHO (docenti del consiglio di classe + specialisti ASP + genitori);
2)Nella pratica si fa un consiglio di classe dove si abbozza una "bozza" di PEI che poi verrà discusso/condiviso/aggiustato durante il GLHO;
3)Il GLI fornisce indicazione a monte a tutta la scuola per la compilazione dei PEI, ma solo indicazioni visto che la stesura del PEI resta di esclusiva competenza del GLHO. Il GLI in alcune scuola poi prende atto dei PEI, li ratifica e fa una sorta di bilancio delle risorse che alla luce di quei PEI si devono richiedere al provveditorato come organico di sostegno ed al Comune (nel tuo caso) come assistenti all'autonomia e/o assistenti igenico-personali.
4)Nel PEI vanno le firma di chi partecipa al GLHO (docenti del consiglio di classe + specialisti ASP + genitori), non ci vanno altre firme.
eragon- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10
Argomenti simili
» Coordinamento di sostegno
» Coordinamento di sostegno
» dimissioni da coordinamento
» Ed. Civica: coordinamento
» Precedenza assegnazione ore di tec. informatiche A042 o A034
» Coordinamento di sostegno
» dimissioni da coordinamento
» Ed. Civica: coordinamento
» Precedenza assegnazione ore di tec. informatiche A042 o A034
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark