Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazione immissione in ruolo e FIT

+8
seurel
NoonFaith
gugu
pasqui74
Veronica.P
davidngr
Dec
frankie78
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Empty Convocazione immissione in ruolo e FIT

Messaggio Da frankie78 Mar Dic 11, 2018 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stato convocato venerdì prossimo per le immissioni in ruolo su A011. Io sono già in ruolo su sostegno medie e stavo rileggendo un po' di cose circa le problematiche relative al FIT.
Se ho capito bene, l'anno prossimo (visto che la nomina di quest'anno sarà giuridica) per poter fare il III anno di FIT dovrò mettermi in aspettativa dal mio attuale ruolo. Se passo l'anno di FIT, avrò il nuovo ruolo. Altrimenti, tornerò al mio ruolo precedente, dato che l'anno di FIT non è ripetibile.

Confermate o ci sono state, nel frattempo, delle novità?

frankie78

Torna in alto Andare in basso

Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Empty Re: Convocazione immissione in ruolo e FIT

Messaggio Da davidngr Gio Dic 27, 2018 5:15 pm

gugu ha scritto:Sì, ma il concorso 2018-FIT non ha neppure la denominazione "riservato". In pratica non si sa cosa sia.
Presumo che per avere riconosciuti i 12 punti, un concorso, a prescindere se sia riversavo o meno, debba essere selettivo. Io che ho l'ho sostenuto, sono il primo a riconoscere che i suddetti 12 punti non ci spettano.

davidngr

Convocazione immissione in ruolo e FIT - Pagina 2 Empty Re: Convocazione immissione in ruolo e FIT

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2018 5:21 pm

seurel ha scritto:Buonasera,
l'Usr ha pubblicato stamani le graduatorie definitiva della classe di concorso A055(strumento musicale nei licei).
Secondo voi c'e' ancora una piccola possibilità' che assegnino i ruoli giuridici entro il 31 o se ne parla nel 2019(con blocco fino al 2024).

L'assegnazione (che però non è un ruolo giuridico) può essere fatta anche a gennaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Gio Dic 27, 2018 5:23 pm

Però ad oggi non è stato ancora chiarito, io preferirei lo fosse perché non è detto che qualcuno sbadatamente o con dolo potrebbe inserirlo giocando sulla nebbiosità delle indicazioni. 12 punti equivalgono anche a 6 anni di servizio pre-ruolo, quindi sono un'enormità.
gugu
gugu

Messaggio Da seurel Gio Dic 27, 2018 5:36 pm

Dec ha scritto:
seurel ha scritto:Buonasera,
l'Usr ha pubblicato stamani le graduatorie definitiva della classe di concorso A055(strumento musicale nei licei).
Secondo voi c'e' ancora una piccola possibilità' che assegnino i ruoli giuridici entro il 31 o se ne parla nel 2019(con blocco fino al 2024).

L'assegnazione (che però non è un ruolo giuridico) può essere fatta anche a gennaio.

Ti ringrazio,
in questo ultimo caso pero' il Fit comincerebbe nell'A.S. 2019/2020?
Colgo l'occasione per chiederti:
mi confermi che chi ha partecipato al concorso docenti 2018 potrà,' grazie all'emendamento in via di approvazione nella legge di bilancio, richiedere il passaggio di ruolo?
Anche ,eventualmente, in una regione diversa da quella in cui e' in GM?
Preciso che si tratta del superamento della prova concorsuale nella classe di concorso A055 di cui era stata prevista la possibilità' di partecipazione per gli abilitati in educazione musicale(A029-30)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

seurel

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2018 6:26 pm

Il Fit comincia per tutti nel 2019/2020, anche per chi ha avuto l'assegnazione a dicembre.
Non so dare una risposta alla domanda specifica (che peraltro hai già posto anche altrove). Non credo però che il concorso 2018 sia abilitante. Lo sarà invece il concorso 2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da davidngr Gio Dic 27, 2018 6:37 pm

Dec ha scritto:Il Fit comincia per tutti nel 2019/2020, anche per chi ha avuto l'assegnazione a dicembre.
Non so dare una risposta alla domanda specifica (che peraltro hai già posto anche altrove). Non credo però che il concorso 2018 sia abilitante. Lo sarà invece il concorso 2019.
Caro Dec, una volta passata la legge di bilancio il fit non esisterà più. Tutti i soggetti interessati (chi ha accantonato i posti, oppure avrà nomina l'anno prossimo) faranno il nuovo anno di formazione, come previsto dalle modiche apportate al decreto 59. Questo nuovo anno di formazione non è ancora chiaro in cosa consisterà. Grazie come sempre per i tuoi interventi.

davidngr

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2018 7:27 pm

Sì, d'accordo. Volevo dire che comunque quello che si dovrà fare lo si farà solo dal 1 settembre 2019. Per i primi mesi del 2019 si rimane nella scuola dove si ha la supplenza e non si può fare l'anno di prova come si fa con la nomina in ruolo giuridica da Gae o Gm 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da davidngr Gio Dic 27, 2018 7:45 pm

Dec ha scritto:Sì, d'accordo. Volevo dire che comunque quello che si dovrà fare lo si farà solo dal 1 settembre 2019. Per i primi mesi del 2019 si rimane nella scuola dove si ha la supplenza e non si può fare l'anno di prova come si fa con la nomina in ruolo giuridica da Gae o Gm 2016.
Certo hai ragione:-)

davidngr

Messaggio Da pasqui74 Gio Dic 27, 2018 8:17 pm

Grazie Delc. Un chiarimento, non conosco bene i meccanismi delle immissioni, cosa vuol dire che la 104 non influisce sulla scelta della provincia ma solo della sede(ho cercato su Google ma no  riesco a capire).

pasqui74

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2018 9:17 pm

La provincia si sceglie all'usr o all'usp delegato (unico per tutta la regione) e qui si sceglie in base all'ordine di graduatoria, senza tener conto della 104. Poi chi ha scelto la provincia X si reca all'usp della provincia X e qui chi ha la 104 sceglie per primo. Se non sbaglio, dovrebbe funzionare così.
Per le nomine di questi giorni dalle Gmre, si svolgerà solo la prima fase; la seconda si svolgerà dopo la mobilità, quindi nella prossima estate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pasqui74 Gio Dic 27, 2018 9:56 pm

Cioè ci sono 4 posti provincia x, la mia, 5 provincia limitrofa y e 10 provincia z. Quando tocca a me i posti in sono finiti e posso scegliere solo tra le altre due. Poi scelto y ho la precedenza a scegliere la sede la sede piu vicina.
Nuovo quesito: oltre alla 104 ho anche la preferenza come orfano di caduto sul lavoro. Come agisce nelle immissioni come per le graduatorie di istituto da la posizione più alta a parità di punteggio?

pasqui74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2018 12:28 am

Sì, è un po' illogico, ma credo che funzioni così. Tra l'altro non so se una volta che non si è potuta scegliere la provincia di residenza dell'assistito si possa comunque scegliere la scuola più vicina (o meno lontana) o se questa preferenza operi solo all'interno della stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2018 12:29 am

pasqui74 ha scritto:Nuovo quesito: oltre alla 104 ho anche la preferenza come orfano di caduto sul lavoro. Come agisce nelle immissioni come per le graduatorie di istituto da la posizione più alta a parità di punteggio?

Ne so ancora meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da seurel Ven Dic 28, 2018 8:36 am

Dec ha scritto:Il Fit comincia per tutti nel 2019/2020, anche per chi ha avuto l'assegnazione a dicembre.

Ti ringrazio,
rimarrebbe una disparita' tra docenti di ruolo che hanno partecipato al concorso docenti 2018(che non otterrebbero l'abilitazione)e quelli che parteciperanno nel 2019(che la otterrebbero).
Come mi ha risposto arrubiu in un altro topic l'emendamento alla legge di bilancio

parla del futuro ma non del passato.
Rimane un incongruenza resa ancora più stridente dal fatto che lo stesso emendamento abolisce percorsi abilitanti per i docenti di ruolo che vogliano passare in classe di concorso affine.

seurel

Messaggio Da Gianfranco Ven Dic 28, 2018 8:55 am

seurel ha scritto:

Ti ringrazio,
rimarrebbe una disparita' tra docenti di ruolo che hanno partecipato al concorso docenti 2018(che non otterrebbero l'abilitazione)e quelli che parteciperanno nel 2019(che la otterrebbero).
Come mi ha risposto arrubiu in un altro topic l'emendamento alla  legge di bilancio

parla del futuro ma non del passato.
Rimane un incongruenza resa ancora più stridente dal fatto che lo stesso emendamento abolisce percorsi abilitanti per i docenti di ruolo che vogliano passare in classe di concorso affine.

Sono procedure concorsuali diverse. Il concorso del 2018 era riservato a chi era già in possesso di abitazione. Al nuovo concorso si accede senza abilitazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2018 12:19 pm

seurel ha scritto:rimarrebbe una disparita' tra docenti di ruolo che hanno partecipato al concorso docenti 2018(che non otterrebbero l'abilitazione)e quelli che parteciperanno nel 2019(che la otterrebbero).

Trattandosi di una questione che riguarda poche classi di concorso e con pochi aspiranti, penso che nessuno ci abbia pensato. Magari ti riconosceranno l'abilitazione con un successivo provvedimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da seurel Dom Dic 30, 2018 1:34 pm

Dec ha scritto:
seurel ha scritto:rimarrebbe una disparita' tra docenti di ruolo che hanno partecipato al concorso docenti 2018(che non otterrebbero l'abilitazione)e quelli che parteciperanno nel 2019(che la otterrebbero).

Trattandosi di una questione che riguarda poche classi di concorso e con pochi aspiranti, penso che nessuno ci abbia pensato. Magari ti riconosceranno l'abilitazione con un successivo provvedimento.

Grazie Dec, un'ultima conferma:
per le graduatorie approvate entro il 31 dicembre, e' possibile l'immissione in ruolo(con decorrenza giuridica ed economica dal 01/09/19)nei prossimi mesi?
O pensi che slitteranno direttamente in estate?

seurel

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 1:36 pm

Dovrebbero procedere nei prossimi mesi perché così prevede il decreto ministeriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da seurel Dom Dic 30, 2018 2:42 pm

Dec ha scritto:Dovrebbero procedere nei prossimi mesi perché così prevede il decreto ministeriale.

Grazie Dec,
un'ultima informazione:
su tutti i posti disponibili(nella clc in questione non c'e' GAE e GMR del 2016 esaurita)?

seurel

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 4:36 pm

Sì, su tutti i posti attualmente vacanti (senza tenere conto dei pensionamenti 2019).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da seurel Dom Dic 30, 2018 7:40 pm

Dec ha scritto:Sì, su tutti i posti attualmente vacanti (senza tenere conto dei pensionamenti 2019).

Grazie 1000!

seurel

Messaggio Da seurel Mar Gen 15, 2019 4:54 pm

Dec ha scritto:Sì, su tutti i posti attualmente vacanti (senza tenere conto dei pensionamenti 2019).

Grazie 1000,
qualora individuati(dalle graduatorie pubblicate entro dicembre 2018) come vincitore del concorso 2018,
l'anno di prova sarebbe il terzo del Fit o si rientrerebbe nelle nuove norme(riguardanti anche la mobilita')previste
dalla legge di bilancio approvata 2 settimane fa?

seurel

Messaggio Da davidngr Mar Gen 15, 2019 6:19 pm

seurel ha scritto:

Grazie 1000,
qualora individuati(dalle graduatorie pubblicate entro dicembre 2018) come vincitore del  concorso 2018,
l'anno di prova sarebbe il terzo del Fit o si rientrerebbe nelle nuove norme(riguardanti anche la mobilita')previste
dalla legge di bilancio approvata 2 settimane fa?

Si firma il contratto con le nuove modifiche. Quindi a tempo indeterminato. La legge mi sembra chiara da questo punto di vista.

davidngr

Messaggio Da rafzzz Ven Gen 18, 2019 3:31 pm

Domanda sulle immissioni da FIT:
si creano graduatorie separate per provincia o resta una unica regionale? cioè io scelgo provincia x ma quando tocca a me sono terminati i posti in x, devo/posso scegliere in provincia y o aspetto le nomine successive? e nel caso rifiuto su provincia y che succede?

rafzzz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili