DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DDL Granato e titolarità su scuola

+8
verdeacqua
lunadinotte
crotone
Veronica.P
arrubiu
peadp
Rossana63
SoniaM
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Empty DDL Granato e titolarità su scuola

Messaggio Da SoniaM Mer Dic 19, 2018 6:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa che "Il personale docente titolare su ambito territoriale alla data del 31 agosto 2019 assume la titolarità presso una delle istituzioni scolastiche in cui ha prestato servizio negli ultimi tre anni scolastici.? Non si dovrebbe diventare titolare sulla scuola in cui si ha l'incarico triennale?

SoniaM

Torna in alto Andare in basso

DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Empty Re: DDL Granato e titolarità su scuola

Messaggio Da Rossana63 Gio Dic 20, 2018 7:25 pm

arrubiu ha scritto:È sbagliato.
Se c'è contrazione, alle norme attuali, va via l'ultimo in graduatoria, a prescindere dal tipo di titolarità (ambito o su scuola).

E' quello che continuo a sostenere.
La mia dirigente, però, mi ha detto che essendo io su COE non rischio il posto, mentre potrebbe perderlo la mia collega su potenziamento (per cambio di PTOF), anche se mi precede in graduatoria interna: il suo contratto triennale scade alla fine di quest'anno scolastico.
Secondo me sbaglia.

Ultima modifica di Rossana63 il Gio Dic 20, 2018 9:44 pm - modificato 1 volta.

Rossana63

DDL Granato e titolarità su scuola - Pagina 2 Empty Re: DDL Granato e titolarità su scuola

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 20, 2018 7:27 pm

Le regole per individuare i sovrannumerari sono definite nel contratto di mobilità che deve essere ancora chiuso.
Non esistono docenti "blindati" su posti di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Ven Dic 21, 2018 4:33 pm

arrubiu ha scritto:No, adesso non deve fare niente.
Ma direi di aspettare che queste norme siano approvate.
Grazie.

verdeacqua

Messaggio Da AlchimistaRN Ven Dic 21, 2018 8:51 pm

SoniaM ha scritto:Cosa significa che "Il personale docente titolare su ambito territoriale alla data del 31 agosto 2019 assume la titolarità presso una delle istituzioni scolastiche in cui ha prestato servizio negli ultimi tre anni scolastici.? Non si dovrebbe diventare titolare sulla scuola in cui si ha l'incarico triennale?

La Granato ha recentemente pubblicato l'articolo modificato dagli emendamenti che recita così:

"73-bis. Il personale docente titolare su ambito territoriale alla data del 1° settembre 2018 assume la titolarità presso l'istituzione scolastica che gli ha conferito l'incarico triennale".

È quindi stata chiarita l'ambiguità sull'attribuzione della sede e anticipata la data di modifica della titolarità su scuola.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggio Da lunadinotte Lun Dic 24, 2018 10:13 am

https://www.orizzontescuola.it/titolarita-di-ambito-abolita-da-legge-bilancio-per-neoassunti-e-trasferiti
dunque chi è attualmente titolare di ambito deve ancora aspettare l'approvazione delle legge Granato mentre i neoimmessi Fit già sanno che, se lo vorranno, saranno titolari sulla scuola di incarico?
Ma questa è follia...aiutatemi a capire!

lunadinotte

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 24, 2018 10:45 am

Non c'è ALCUNA differenza, alle norme attuali, tra titolari su ambito e titolari su scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Lun Dic 24, 2018 4:48 pm

lunadinotte ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/titolarita-di-ambito-abolita-da-legge-bilancio-per-neoassunti-e-trasferiti
dunque chi è attualmente titolare di ambito deve ancora aspettare l'approvazione delle legge Granato mentre i neoimmessi Fit già sanno che, se lo vorranno, saranno titolari sulla scuola di incarico?
Ma questa è follia...aiutatemi a capire!
Concordo in pieno con te

tanganika

Messaggio Da tanganika Lun Dic 24, 2018 4:49 pm

AlchimistaBO ha scritto:
SoniaM ha scritto:Cosa significa che "Il personale docente titolare su ambito territoriale alla data del 31 agosto 2019 assume la titolarità presso una delle istituzioni scolastiche in cui ha prestato servizio negli ultimi tre anni scolastici.? Non si dovrebbe diventare titolare sulla scuola in cui si ha l'incarico triennale?

La Granato ha recentemente pubblicato l'articolo modificato dagli emendamenti che recita così:

"73-bis. Il personale docente titolare su ambito territoriale alla data del 1° settembre 2018 assume la titolarità presso l'istituzione scolastica che gli ha conferito l'incarico triennale".

È quindi stata chiarita l'ambiguità sull'attribuzione della sede e anticipata la data di modifica della titolarità su scuola.
Quindi dal 1 settembre 2018 e non 2019?

tanganika

Messaggio Da Rossana63 Lun Dic 24, 2018 4:56 pm

Se passa la legge, altrimenti sarà un pasticcio...

Rossana63

Messaggio Da tanganika Lun Dic 24, 2018 5:03 pm

Rossana63 ha scritto:Se passa la legge, altrimenti sarà un pasticcio...
Nel senso che i nuovi immessi saranno titolari su scuola e i vecchi no?

tanganika

Messaggio Da Rossana63 Lun Dic 24, 2018 5:15 pm

tanganika ha scritto:
Rossana63 ha scritto:Se passa la legge, altrimenti sarà un pasticcio...
Nel senso che i nuovi immessi saranno titolari su scuola e i vecchi no?

Già.

Rossana63

Messaggio Da Veronica.P Lun Dic 24, 2018 6:18 pm

arrubiu ha scritto:Non c'è ALCUNA differenza, alle norme attuali, tra titolari su ambito e titolari su scuola.

Infatti quella della titolarità su scuola è un totem privo di reali vantaggi o svantaggi. E' vero che la titolarità su ambito era pensata e nata con possibili sviluppi negativi per i docenti, ma poi praticamente tutti gli eventuali e possibili risvolti negativi sono stati neutralizzati fin quasi all'inizio.
Ora è logico eliminare un'anacronistica differenziazione dei docenti puramente formale, ma da titolare su ambito non vedo questa rivoluzione. Nella pratica cambia solo un'etichetta.

Veronica.P

Messaggio Da gugu Lun Dic 24, 2018 6:23 pm

Veronica.P ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non c'è ALCUNA differenza, alle norme attuali, tra titolari su ambito e titolari su scuola.

Infatti quella della titolarità su scuola è un totem privo di reali vantaggi o svantaggi. E' vero che la titolarità su ambito era pensata e nata con possibili sviluppi negativi per i docenti, ma poi praticamente tutti gli eventuali e possibili risvolti negativi sono stati neutralizzati fin quasi all'inizio.
Ora è logico eliminare un'anacronistica differenziazione dei docenti puramente formale, ma da titolare su ambito non vedo questa rivoluzione. Nella pratica cambia solo un'etichetta.

Appunto, la titolarità su scuola è uno specchietto per le allodole, ma vedo che tutti festeggiano per questo inutile cambiamento.
Vabbè, ormai bisogna farsene una ragione. Il brutto arriverà quando inizieranno a diminuire gli organici a causa della crisi se stanno creando. Fortunatamente, dopo più di 10 anni di patemi, posso dire che me ne preoccupo in modo molto limitato, visto che ormai sono di ruolo su una cdc che avrà sempre grosse disponibilità.
gugu
gugu

Messaggio Da Rossana63 Lun Dic 24, 2018 6:47 pm

Sarà pure uno specchietto per le allodole, ma mi sentirei più tranquilla se fossi titolare su scuola. Ora ho incarico triennale su una scuola che mi piace e dove vorrei rimanere. In caso diventassi sovrannumeraria penso che con la titolarità su scuola potrei fare domanda di trasferimento condizionata; rimanere titolare di ambito secondo me mi darebbe meno garanzie di poter rientrare negli anni successivi.

Rossana63

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 24, 2018 7:09 pm

Potresti farlo anche se avessi la titolarità su ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rossana63 Lun Dic 24, 2018 7:13 pm

In teoria sì.

Rossana63

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 24, 2018 7:38 pm

Anche in pratica (alle norme attuali).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Dic 24, 2018 8:02 pm

Rossana63 ha scritto:Sarà pure uno specchietto per le allodole, ma mi sentirei più tranquilla se fossi titolare su scuola. Ora ho incarico triennale su una scuola che mi piace e dove vorrei rimanere. In caso diventassi sovrannumeraria penso che con la titolarità su scuola potrei fare domanda di trasferimento condizionata; rimanere titolare di ambito secondo me mi darebbe meno garanzie di poter rientrare negli anni successivi.

Premesso che sarai titolare di scuola, è scritto chiaro nel prossimo CCNi, con i precedenti CCNI, grazie alla contrattazione, avevamo comunque dato tale garanzia anche per i titolari di ambito incaricati su scuola.

Ma poi, si sa, i sindacati firmatari dei ccni sono sempre cattivi...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Lun Dic 24, 2018 8:07 pm

Paolo1974 ha scritto:
Rossana63 ha scritto:Sarà pure uno specchietto per le allodole, ma mi sentirei più tranquilla se fossi titolare su scuola. Ora ho incarico triennale su una scuola che mi piace e dove vorrei rimanere. In caso diventassi sovrannumeraria penso che con la titolarità su scuola potrei fare domanda di trasferimento condizionata; rimanere titolare di ambito secondo me mi darebbe meno garanzie di poter rientrare negli anni successivi.

Premesso che sarai titolare di scuola, è scritto chiaro nel prossimo CCNi, con i precedenti CCNI, grazie alla contrattazione, avevamo comunque dato tale garanzia anche per i titolari di ambito incaricati su scuola.

Ma poi, si sa, i sindacati firmatari dei ccni sono sempre cattivi...

Due domande un po' OT:

- si è già parlato dell'eventuale punteggio che verrebbe dato al concorso 2018 nelle GI interne?
- cosa succederà all'organico di potenziamo che dovrebbe essere rivisto con il nuovo PTOF? Ci sono già incontri calendarizzati sull'organico?
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili