Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

+10
sempreconfusa1
Gianfranco
AlianteMagico
franco71
milla 2
Cozza
arrubiu
Ciope1981
marialina
efua
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Empty Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da efua Gio Dic 20, 2018 1:39 pm

Salve,
Da metà novembre ho accettato cinque ore sul sostegno fino al 30/6
Vivo in uk e ogni settimana pendolo
Questa mattina l'aeroporto di Gatwick era chiuso e il mio volo cancellato
Mi sono subito adoperata per cercare qualche altro volo ma i voli utili per me sono tutti pieni, anche domani, per cui mi trovo impossibilitata a muovermi
Ho avvisato subito la scuola e da lì mi hanno detto di fare richiesta di due giorni di ferie per motivi personali
E' corretta questa procedura?
Capisco che tu a lavoro devi arrivarci, problemi tuoi da dove arrivi ma si tratta davvero di un caso eccezionale, spero
A me che sono di terza fascia GI quante ferie spettano?
Sono retribuite?
Siccome ho una bimba di cinque anni, questo può essermi di aiuto nel caso in cui in futuro non possa muovermi perché malata?
Giusto per avere un'idea di come regolarmi
Io spero che lei stia bene, che io possa andare a scuola
E che gli aeroporti siano sempre aperti.

Grazie!

efua

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da marialina Gio Dic 20, 2018 3:29 pm

hai 6 giorni di ferie e credo altrettanti permessi non retribuiti (di cui devi giustificare motivo). Ha anche 5 giorni retribuiti di formazione. Io userei prima tutte le ferie, che sono retribuite, e poi i permessi non retribuiti (che interrompono servizio). Se poi hai un'assenza lunga chiedi un'aspettativa non retribuita. Ma mi corregga chi ne sa di più'.

marialina

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Ciope1981 Gio Dic 20, 2018 4:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-docenti-tempo-determinato-quanti-giorni-spettano-quali-periodi-dell-anno-possono-essere/

Ciope1981

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 20, 2018 4:58 pm

Per chiedere ferie dovresti avere i sostituti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Gio Dic 20, 2018 6:21 pm

Vado ot ma non resisto...
No ma ti prego: pendoli tra Italia e Inghilterra per 5 ore di sostegno?!?
Cozza
Cozza

Messaggio Da efua Gio Dic 20, 2018 6:34 pm

Si, per il punteggio e in previsione di rientrare.
Dopo 13 anni di estero, forse pendoleresti pure per una.
Grazie Ciope per il link.

efua

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 20, 2018 7:10 pm

Ritengo che la scuola ti abbia consigliato bene. Credo che le tue ferie siano proporzionali alle ore di servizio

milla 2

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 20, 2018 7:12 pm

milla 2 ha scritto:Ritengo che la scuola ti abbia consigliato bene. Credo che le tue ferie siano proporzionali alle ore di servizio
Ma per le ferie non è necessario trovarsi i sostituti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 20, 2018 7:13 pm

Probabilmente i 2 gg. di ferie non li hai ancora maturati

milla 2

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 20, 2018 7:16 pm

Non è necessario trovarsi i sostituti perché le ferie vengono equiparate ai permessi

milla 2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da efua Gio Dic 20, 2018 10:05 pm

Grazie mille franco71!

efua

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 20, 2018 11:23 pm

franco ed efua Il personale a t.d., se non ha tre anni di servizio, ha diritto a 2,5 gg. di ferie al mese in proporzione ai gg. di servizio settimanali

milla 2

Messaggio Da efua Ven Dic 21, 2018 12:56 pm

A scuola sono stati gentili e comprensivi
Dopotutto non credo che i droni volino sugli aeroporti ogni giorno

efua

Messaggio Da AlianteMagico Ven Dic 21, 2018 5:59 pm

marialina ha scritto:hai 6 giorni di ferie e credo altrettanti permessi non retribuiti (di cui devi giustificare motivo). Ha anche 5 giorni retribuiti di formazione. Io userei prima tutte le ferie, che sono retribuite, e poi i permessi non retribuiti (che interrompono servizio). Se poi hai un'assenza lunga chiedi un'aspettativa non retribuita. Ma mi corregga chi ne sa di più'.
l'unica possibilità credo siano i giorni di permesso non retribuito che interrompono il contratto. Ferie no, perchè non le hai ancora maturate, permesso retribuito no perchè non c'è la motivazione.

AlianteMagico

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 21, 2018 6:02 pm

Quando l'orario non è completo, si contano i giorni per il calcolo delle ferie.
n. gg. di lavoro settimanali : 6 gg. = x gg. : 30

milla 2

Messaggio Da Gianfranco Ven Dic 21, 2018 6:23 pm

A me sembra il classico caso in cui opera l'art. 1218 del codice civile. L'inadempimento della prestazione deriva da causa a te non imputabile
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 21, 2018 6:37 pm

Giovanna Onnis così scrive su O.S.: Non esiste una distanza chilometrica limite che deve essere rispettata tra comune di residenza e comune di servizio, ma il docente deve chiaramente garantire comunque la sua puntuale presenza in servizio a prescindere dalla distanza percorsa.

milla 2

Messaggio Da Cozza Sab Dic 22, 2018 4:20 pm

eh ma infatti...
io capisco tutto ma più si è distanti più aumentano i rischi di far tardi (anche, come in questo caso, per motivi che non dipendono certo da noi. ma la scelta, quella sì, dipende da noi...)
intanto i droni son pure ricomparsi...
ho un collega che abita distante dalla nostra scuola e ha quindi preteso di non avere prime ore "perché non arriverebbe mai in tempo", richiesta soddisfatta tra l'altro.
io, perdonatemi, ma un po' ringhio...questa scuola l'ha scelta lui eh (e a milano e dintorni di scuole da mettere nell'elenco delle venti scuole ce ne sono tantissime).
auguro ad efua giornate serene, niente droni e nessuno sciopero ...e le auguro di non dover rifare un altro anno così che a me par davvero infernale ( e se ho capito bene le sta pure costando in viaggi più del guadagno che appunto è solo in punteggi).

p.s. siccome questa storia mi sta appassionando oso anche impicciarmi: ma ogni quanto fai avanti e indietro? in pratica quelle 5 ore in quanti giorni le hai distribuite? dimmi almeno che nei giorni italiani riesci a farti ospitare da qualche amico o parente...se devo mettere in conto anche il costo albergo mi vien male solo all'idea...
Cozza
Cozza

Messaggio Da efua Sab Dic 22, 2018 6:04 pm

Io sono la prima a dire che se ti prendi un impegno lo rispetti
Poi sono problemi tuoi da dove arrivi
Difatti la settimana dell’Immacolata ho volato solo per il venerdi’
L’infernale è molto soggettivo e le situazioni si devono vivere per poterle pienamente comprendere
Siccome la saga vi ha appassionato vi dico che volo ogni giovedì, dopo aver accompagnato mia figlia a scuola e rientro ogni sabato dopo la scuola, prossima alla mezzanotte a casa
Ho la mia migliore amica dove arrivo
Ma non mi sembrava giusto essere a casa sua per due notti ogni settimana, avendo marito e figlie piccole
La motivazione muove ogni cosa e nell’ambiente nel quale lavoro lo hanno capito
Dopotutto la mia disponibilità è stata sempre totale una volta a scuola
Una mattina mi hanno messo una prima ora di supplenza
Mi sono incamminata per andare a scuola che era ancora buio
Di mio in questa circostanza non potevo fare nulla
Mi sono venuti incontro e li ringrazio

efua

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Dic 23, 2018 12:29 am

chissà se costa più un biglietto aereo dalla sardegna verso il resto del paese o quello da Gatwick. Nel primo caso è un salasso di sicuro.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Cozza Dom Dic 23, 2018 11:13 am

ce lo stavamo chiedendo anche chiacchierando con mio marito...
va a finire che andare avanti e indietro con l'Inghilterra potrebbe costar meno che andare su e giù con il resto d'Italia... (molto probabilmente ci saranno più voli e più orari!)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Dom Dic 23, 2018 1:45 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:08 am - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili