A scuola c'è chi fa la gavetta e chi no
+6
riccardino73
gigi90
milla 2
nesema
pintu84
ale&mare
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
A scuola c'è chi fa la gavetta e chi no
Ci ho messo 10 anni per mettere insieme i 24 mesi di servizio nelle scuole, ho macinato supplenze e disoccupazione...
Alcune persone si sono lamentate con me per non essere mai state chiamate una sola volta, dopo 15-18 anni di inserimento nelle graduatorie di terza fascia.
Molti iscritti in tali graduatorie, godono del punteggio della scuola paritaria o di enti pubblici, quali il comune, ad esempio.
Ma chi è stato quel politico che ha agevolato tutto questo?
Bisognerebbe spiegare ai 2 milioni di iscritti nelle graduatorie di III fascia, quante probabilità hanno di essere chiamati.
Nella segreteria dove lavoro una signora, dopo anni di servizio in una scuola paritaria (è la prima nella graduatoria), si vede catapultata dalla scuola privata a quella statale senza fare nessuna gavetta. Su 4 inserimenti nuovi nella segreteria, ben 3 provengono dalle scuole paritarie (ma quante ce ne sono in Italia???)
C'è da dire che questi nuovi dipendenti, sebbene non conoscano il lavoro delle segreterie statali e debbano partire da zero, sono accolti e trattati molto meglio di un CS che, pur avendo un diploma e pur sapendo usare un computer, non gode della stessa considerazione da parte dei colleghi di ruolo.
Non voterò più i 5 stelle perché non condivido l'iniziativa di Gallo di assumere i dipendenti delle imprese esterne di pulizie, mentre ci sono 2 milioni di personale ATA in terza fascia che aspetta di essere chiamato per una supplenza.
LA GAVETTA O LA FACCIAMO TUTTI O NON LA FA NESSUNO.
Alcune persone si sono lamentate con me per non essere mai state chiamate una sola volta, dopo 15-18 anni di inserimento nelle graduatorie di terza fascia.
Molti iscritti in tali graduatorie, godono del punteggio della scuola paritaria o di enti pubblici, quali il comune, ad esempio.
Ma chi è stato quel politico che ha agevolato tutto questo?
Bisognerebbe spiegare ai 2 milioni di iscritti nelle graduatorie di III fascia, quante probabilità hanno di essere chiamati.
Nella segreteria dove lavoro una signora, dopo anni di servizio in una scuola paritaria (è la prima nella graduatoria), si vede catapultata dalla scuola privata a quella statale senza fare nessuna gavetta. Su 4 inserimenti nuovi nella segreteria, ben 3 provengono dalle scuole paritarie (ma quante ce ne sono in Italia???)
C'è da dire che questi nuovi dipendenti, sebbene non conoscano il lavoro delle segreterie statali e debbano partire da zero, sono accolti e trattati molto meglio di un CS che, pur avendo un diploma e pur sapendo usare un computer, non gode della stessa considerazione da parte dei colleghi di ruolo.
Non voterò più i 5 stelle perché non condivido l'iniziativa di Gallo di assumere i dipendenti delle imprese esterne di pulizie, mentre ci sono 2 milioni di personale ATA in terza fascia che aspetta di essere chiamato per una supplenza.
LA GAVETTA O LA FACCIAMO TUTTI O NON LA FA NESSUNO.
Ultima modifica di Primiana il Sab Feb 02, 2019 10:14 pm - modificato 1 volta.
ale&mare- Messaggi : 75
Re: A scuola c'è chi fa la gavetta e chi no
Parole sante. Rilancio e sottoscrivo. Sono un Cs di ruolo e ho iniziato con le supplenze di un giorno..altro che cooperative.
pintu84- Messaggi : 499
DOVREMMO RIBELLARCI TUTTI CONTRO QUESTA INGIUSTIZIA.
I sindacati hanno denunciato scorrettezze nei punteggi da parte degli iscritti provenienti dalle scuole paritarie, anzichè battersi per negare loro l'accesso.
Una mia amica si dice delusa dal lavoro in Comune e afferma che tanto lì matura il punteggio che le servirà per mettersi in aspettativa e andare a lavorare nella segreteria di una scuola.
E intanto quelli che pazientemente aspettano nella graduatoria di III fascia, pensando che tocchi finalmente a loro, rimangono delusi...
I sindacati hanno denunciato scorrettezze nei punteggi da parte degli iscritti provenienti dalle scuole paritarie, anzichè battersi per negare loro l'accesso.
Una mia amica si dice delusa dal lavoro in Comune e afferma che tanto lì matura il punteggio che le servirà per mettersi in aspettativa e andare a lavorare nella segreteria di una scuola.
E intanto quelli che pazientemente aspettano nella graduatoria di III fascia, pensando che tocchi finalmente a loro, rimangono delusi...
Ultima modifica di Primiana il Mar Gen 01, 2019 10:17 am - modificato 1 volta.
avete molta confusione sulle assunzioni LSU / cooperative
vi parla uno che è passato in 3 scuole dove ci sono le cooperative ed altre dove NON ci sono
scuole con cooperative
a. i CS fanno il minimo necessario come pulizia
b. l'organico di diritto è RIDOTTO / TAGLIATO
c. i CS non si assentano MAI
d. pochissime e quasi nulle le assenze per malattia / etc.
e. gli LSU delle cooperative sono "anzianotti" quando si assentano per malattia NON VENGONO SOSTITUITI = NIENTE SUPPLENZE
scuole SENZA cooperative
a. i CS devono fare tutto
b. l'organico di diritto è COMPLETO = piu' posti
c. i CS si assentano spesso
d. parecchie e frequenti le assenze per malattia / etc.
in sintesi ... prima spariscono le coop. e PRIMA si liberano piu' possibilità di lavoro
vi parla uno che è passato in 3 scuole dove ci sono le cooperative ed altre dove NON ci sono
scuole con cooperative
e. gli LSU delle cooperative sono "anzianotti" quando si assentano per malattia NON VENGONO SOSTITUITI = NIENTE SUPPLENZE
scuole SENZA cooperative
in sintesi ... prima spariscono le coop. e PRIMA si liberano piu' possibilità di lavoro
nesema- Messaggi : 1764
https://www.orizzontescuola.it/ata-ex-co-co-co-legge-bilancio-prevede-trasformazione-contratti-a-tempo-pieno/
milla 2- Messaggi : 6262
nesema ha scritto:avete molta confusione sulle assunzioni LSU / cooperative
Siamo d'accordo! Ma perché non assumere il personale dalle graduatorie già esistenti, gente che aspetta da ANNI di avere la possibilità di poter lavorare nelle scuole, anziché assorbire il personale esterno delle cooperative?
milla 2 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/ata-ex-co-co-co-legge-bilancio-prevede-trasformazione-contratti-a-tempo-pieno/
Nella scuola, secondo me, c'è un pò di caos e ogni governo, sistemando questi e sistemando quelli, non fa che peggiorare la situazione.
Se non protestano gli iscritti nelle graduatorie che non vengono mai chiamati, chi lo deve fare?
gli LSU aspettano dal 2000 ed anche prima...Primiana ha scritto:nesema ha scritto:avete molta confusione sulle assunzioni LSU / cooperative
Siamo d'accordo! Ma perché non assumere il personale dalle graduatorie già esistenti, gente che aspetta da ANNI di avere la possibilità di poter lavorare nelle scuole, anziché assorbire il personale esterno delle cooperative?
https://www.scrivolibero.it/lsu-una-vergogna-lunga-25-anni/
http://www.flcgil.it/scuola/i-decreti-per-la-stabilizzazione-dei-lavoratori-lsu-nella-scuola.flc
........................
Dal 1° gennaio 2000 quindi oltre alle competenze, allo Stato sono stati trasferiti i dipendenti ( bidelli) impegnati nelle attività trasferite, ma sono stati anche trasferiti gli oneri per i contratti ( cd appalti storici) in essere e quelli per i soggetti LSU attraverso la stipula di nuovi appalti con imprese appaltatrici che hanno assunto alle proprie dipendenze a part- time gli ex LSU.
........................
http://www.gilda-unams.it/Federazione/ata/668-servizi-di-pulizia-nelle-scuole-e-questione-lsu.html
inoltre con la scusa degli LSU il taglio dei posti in organico di diritto è stato MANTENUTO (non mi riesco a spiegare come) mentre gli LSU gradatamente sono diminuiti (andati in pensione).... = dove prima c'erano 4 LSU adesso sono 2 ma I POSTI ACCANTONATI SONO SEMPRE GLI STESSI....
prima spariscono le cooperative e PRIMA usciranno piu' posti per tutti
dall'articolo linkato:
.........
Allo stato attuale complessivamente il numero dei posti accantonati su tutto il territorio nazionale per quanto sopra detto risulta più o meno pari ai soggetti ex LSU in servizio; a conti fatti lo Stato versa alle ditte appaltatrici da cui dipendono gli LSU un compenso pro-capite pari al 130% della spesa necessaria per garantire il servizio con personale dipendente; il maggiore dispendio di risorse consentirebbe infatti di poter assumere almeno 3600 unità di collaboratori scolastici in più rispetti ai posti annualmente accantonati;
..........
Ultima modifica di nesema il Lun Dic 24, 2018 6:51 pm - modificato 2 volte.
in questo articolo riguardante l'a.s. 2010/2011 sono n. 11857 i posti CS accantonati;
...............
in fase di determinazione organici del personale ATA sono accantonati, nelle Scuole presso cui prestano servizio di pulizia gli ex LSU, posti di collaboratori scolastico nella misura del 25% della dotazione organica di tale profilo nella Scuola; per l'anno scolastico 2010/2011 sono stati infatti, come previsto dall'art.4.8 del decreto interministeriale (tabella E) complessivamente n. 11857 posti;
.............
http://www.gilda-unams.it/Federazione/ata/668-servizi-di-pulizia-nelle-scuole-e-questione-lsu.html
da tabella ministeriale (pagina 7) i posti accantonati sono 11.552 (tolti i 305 assunti a Palermo) - a.s. 2018-2019
https://www.snalspz.it/newsite/index.php?option=com_attachments&task=download&id=3230
???? fatemi capire ????
ho conosciuto personalmente LSU che sono andati in pensione avendo raggiunto l'eta' anagrafica e i posti accantonati rimangono sempre gli stessi??????
per me ci ha marciato il MIUR insieme alla ditte.....
fateli assumere quanto prima (quelli che rimangono) e salteranno fuori una marea di posti CS OCCULTATI
...............
in fase di determinazione organici del personale ATA sono accantonati, nelle Scuole presso cui prestano servizio di pulizia gli ex LSU, posti di collaboratori scolastico nella misura del 25% della dotazione organica di tale profilo nella Scuola; per l'anno scolastico 2010/2011 sono stati infatti, come previsto dall'art.4.8 del decreto interministeriale (tabella E) complessivamente n. 11857 posti;
.............
da tabella ministeriale (pagina 7) i posti accantonati sono 11.552 (tolti i 305 assunti a Palermo) - a.s. 2018-2019
https://www.snalspz.it/newsite/index.php?option=com_attachments&task=download&id=3230
???? fatemi capire ????
ho conosciuto personalmente LSU che sono andati in pensione avendo raggiunto l'eta' anagrafica e i posti accantonati rimangono sempre gli stessi??????
per me ci ha marciato il MIUR insieme alla ditte.....
fateli assumere quanto prima (quelli che rimangono) e salteranno fuori una marea di posti CS OCCULTATI
nesema ha scritto:nelle Scuole presso cui prestano servizio di pulizia gli ex LSU.....
Perdonami Nesema, ma la mia opinione non cambia, nelle scuole esistono le graduatorie e bisognerebbe attingere da quelle per le assunzioni.
Gli LSU avrebbero potuto fare la gavetta facendo le supplenze come abbiamo fatto tutti noi iscritti nelle graduatorie, ma evidentemente hanno preferito avere il lavoro fisso nelle cooperative e la speranza-quasi certezza che un giorno lo Stato li avrebbe assorbiti con contratti a tempo indeterminato.
Dico questo perché una CS di queste imprese esterne di pulizie, un giorno mi disse di aver perso il posto in una scuola perché avevano tolto la ditta esterna della cooperativa ed essendo lei una loro dipendente, era stata licenziata. Quando le domandai perché, in tutti quegli anni, non si fosse messa in graduatoria in provveditorato, mi rispose che non le conveniva perché la scuola presso la quale aveva prestato servizio per molti anni, era di fronte casa sua e, soprattutto, le avevano assicurato che sarebbe diventata dipendente statale direttamente, senza bisogno di mettersi in coda nelle graduatorie (il suo titolo di studio era quello dell'obbligo=terza media).
Esprimo soltanto il mio pensiero ed è evidente che non è ciò che pensano i nostri politici, sindacati, quelli che comandano, ecc, ecc...
sicuramente ci saranno più posti Nesema, ma credo che con l'entrata in vigore di questa legge ci sarà divertirsi dentro le scuole. Per istituto si tratta di 2/3 posti in più di CS (basta verificare nei decreti degli organici 2018/2019 i posti accantonati)...io lavoro in un comprensivo dove le cooperative sono alle elementari e alla media...dove si sono più aule da pulire rispetto alle materne...in tutti questi anni ho visto colleghi scappare dalle materne per andare alle primarie/medie...prevedo un flusso contrario...
nesema ha scritto:avete molta confusione sulle assunzioni LSU / cooperative
scuole con cooperative
scuole SENZA cooperative
gigi90- Messaggi : 254
Scusate se mi intrometto, ma voi pensate davvero che da qui a Giugno questo Governo non si ribalti e si rimischieranno di nuovo le carte per l'ennesima volta??
Lo dico perchè, anche io lavoro in un I.C. e vi posso assicurare che conosco parecchi CS in terza fascia (che NON amano i 5 Stelle!) che sono pronti a ricorrere alle Class Action e alle Associazioni Consumatori (nonchè ad Avvocati veri e propri!!)pur di NON vedersi soffiare il posto dai signori che lavorano già nelle Multiservizi!!!!!!!
E inoltre prima di Natale una Maestra mi disse: "seeee vedrai che da qui a Giugno il Governo lo ribaltano e l'Opposizione lo fa cadere!!"........per cui si rimette tutto in gioco........
Lo dico perchè, anche io lavoro in un I.C. e vi posso assicurare che conosco parecchi CS in terza fascia (che NON amano i 5 Stelle!) che sono pronti a ricorrere alle Class Action e alle Associazioni Consumatori (nonchè ad Avvocati veri e propri!!)pur di NON vedersi soffiare il posto dai signori che lavorano già nelle Multiservizi!!!!!!!
E inoltre prima di Natale una Maestra mi disse: "seeee vedrai che da qui a Giugno il Governo lo ribaltano e l'Opposizione lo fa cadere!!"........per cui si rimette tutto in gioco........
riccardino73- Messaggi : 44
Spero che, oltre ai dipendenti delle cooperative, i CS facciano una Class Action anche per inibire il punteggi dei dipendenti dei comuni e delle scuole paritarie, altrimenti non ha senso!
Bisogna partire tutti da zero, non avvantaggiati dal punteggio extra...
Primiana ha scritto:Spero che, oltre ai dipendenti delle cooperative, i CS facciano una Cl
ass Action anche per inibire il punteggi dei dipendenti dei comuni e delle scuole paritarie, altrimenti non ha senso!
Quale opposizione? ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Primiana ha scritto:Spero che, oltre ai dipendenti delle cooperative, i CS facciano una Cl
ass Action anche per inibire il punteggi dei dipendenti dei comuni e delle scuole paritarie, altrimenti non ha senso!
Quale opposizione? ^_^
Come quale Opposizione?! Ma il PD e tutta la Destra!!! Vedrai se non cade il Governo... È questione di mesi....!!!
Non ne sarei così convinto (il PD è ai minimi storici, idem Forza Italia) e cmq non cambierebbe il quadro della questione.
aaaaahaaaa perchè il PD fa opposizione? E' azzerato, non se lo fila più nessuno, nei comuni si devono mascherare da liste civiche perchè sennò nessuno li vota. Di forza Italia che dire.....lui è vecchio, più di la che di qua....comunque di questa cosa dell'assumere quelli delle cooperative non ne parla già più nessuno, quello delle cooperative ( rosse aggiungo) è un mercato che porta ai capi un sacco di soldi, ai dipendenti uno stipendio da fame, figurati se rinunciano a quella fetta di torta! Andate a vedere chi è a capo di quelle cooperative.
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:aaaaahaaaa perchè il PD fa opposizione? E' azzerato, non se lo fila più nessuno, nei comuni si devono mascherare da liste civiche perchè sennò nessuno li vota. Di forza Italia che dire.....lui è vecchio, più di la che di qua....comunque di questa cosa dell'assumere quelli delle cooperative non ne parla già più nessuno, quello delle cooperative ( rosse aggiungo) è un mercato che porta ai capi un sacco di soldi, ai dipendenti uno stipendio da fame, figurati se rinunciano a quella fetta di torta! Andate a vedere chi è a capo di quelle cooperative.
Ma questo lo dici tu!! Fatti un giro per gli I. C. di Roma... ho molti amici C. S. che hanno già chiesto agli operai delle Multiservizi, che gli hanno detto che loro devono avere almeno 10 anni di servizio altrimenti non possono entrare a fare i collaboratori scolastici!! Infatti una signora che arriva alle 16 ed esce alle 20 in una scuola elementare è molto molto preoccupata per il suo futuro perché lavora da soli 4 anni e si vedrà nel Gennaio 2020 con una bella lettera di licenziamento, nonostante ha 3 figli e un marito disabile!!!!!! Io non ho votato i 5 Stelle, ma anche se devo ammettere che da quando sono al Governo hanno anche fatto delle cose positive, penso che questa "zozzeria" che si è inventato il Signor Gallo alzandosi un giorno la mattina, credo che sia davvero una Vigliaccata, nei confronti sia di chi lavora da anni nelle ditte delle imprese di pulizie, sia nei confronti di chi, è da 20 e più anni, che sta in graduatoria di terza e seconda fascia dei collaboratori scolastici!!!!!!!!!Ma vi sembra una cosa normale licenziare così su 2 piedi dei lavoratori???? Sapete che molti hanno dai 40 ai 60 anni?? Non troveranno altri lavori e finiranno sulla strada!!!!!!!!
da 4 anni ?!??!?!? come fa ad essere LSU se gli ultimi ex lavoratori inquadrabili LSU (quelli veri) risalgono a fine anni 90 ???!?!?
https://it.wikipedia.org/wiki/Lavori_socialmente_utili
http://bancadati.italialavoro.it/bdds/download?fileName=C_21_Strumento_1770_documenti_itemName_0_documento.pdf&uid=e582a2a0-be90-4878-a83c-cd508d90faeb
https://it.wikipedia.org/wiki/Lavori_socialmente_utili
http://bancadati.italialavoro.it/bdds/download?fileName=C_21_Strumento_1770_documenti_itemName_0_documento.pdf&uid=e582a2a0-be90-4878-a83c-cd508d90faeb
in base agli accordi fatti nelle scuole dovrebbero entrare solo gli LSU storici...... che ovviamente ormai sono gente prossima al pensionamento.. (vedi post sopra) se entrano altri per me è un abusoriccardino73 ha scritto:donadoni ha scritto:aaaaahaaaa perchè il PD fa opposizione? E' azzerato, non se lo fila più nessuno, nei comuni si devono mascherare da liste civiche perchè sennò nessuno li vota. Di forza Italia che dire.....lui è vecchio, più di la che di qua....comunque di questa cosa dell'assumere quelli delle cooperative non ne parla già più nessuno, quello delle cooperative ( rosse aggiungo) è un mercato che porta ai capi un sacco di soldi, ai dipendenti uno stipendio da fame, figurati se rinunciano a quella fetta di torta! Andate a vedere chi è a capo di quelle cooperative.
Ma questo lo dici tu!! Fatti un giro per gli I. C. di Roma... ho molti amici C. S. che hanno già chiesto agli operai delle Multiservizi, che gli hanno detto che loro devono avere almeno 10 anni di servizio altrimenti non possono entrare a fare i collaboratori scolastici!! Infatti una signora che arriva alle 16 ed esce alle 20 in una scuola elementare è molto molto preoccupata per il suo futuro perché lavora da soli 4 anni e si vedrà nel Gennaio 2020 con una bella lettera di licenziamento, nonostante ha 3 figli e un marito disabile!!!!!! Io non ho votato i 5 Stelle, ma anche se devo ammettere che da quando sono al Governo hanno anche fatto delle cose positive, penso che questa "zozzeria" che si è inventato il Signor Gallo alzandosi un giorno la mattina, credo che sia davvero una Vigliaccata, nei confronti sia di chi lavora da anni nelle ditte delle imprese di pulizie, sia nei confronti di chi, è da 20 e più anni, che sta in graduatoria di terza e seconda fascia dei collaboratori scolastici!!!!!!!!!Ma vi sembra una cosa normale licenziare così su 2 piedi dei lavoratori???? Sapete che molti hanno dai 40 ai 60 anni?? Non troveranno altri lavori e finiranno sulla strada!!!!!!!!
personalmente visto le situazioni lsu nelle scuole in cui sono stato (compresa quella attuale ) non vedo l'ora che chiudono sta situazione...
Qui a Milano non li ho mai visti, mentre la collega che si è trasferita dopo anni di lavoro da noi è andata in una scuola con cs + cooperative.
Non vi dico cosa mi racconta dei cs. In pratica non fanno nulla (tranne star seduti a sorvegliare i corridoi), a lavorare son solo quelli delle cooperative che invece devono filare sennò li mandano a casa.
Che pacchia eh..
Ora mi spiego perchè alcuni cs quando vengono a Milano si stupiscono che devono lavorare, cioè fare pulizie..
Non vi dico cosa mi racconta dei cs. In pratica non fanno nulla (tranne star seduti a sorvegliare i corridoi), a lavorare son solo quelli delle cooperative che invece devono filare sennò li mandano a casa.
Che pacchia eh..
Ora mi spiego perchè alcuni cs quando vengono a Milano si stupiscono che devono lavorare, cioè fare pulizie..
riccardino73 ha scritto: Sapete che molti hanno dai 40 ai 60 anni?? Non troveranno altri lavori e finiranno sulla strada!!!!!!!!
Caro Riccardino, io ho vissuto questa esperienza, mi sono messa IN CODA in graduatoria e ho fatto le supplenze. E come me, conosco tante altre persone che hanno iniziato da ZERO...perché altrimenti siamo noi ad essere "i figli del Dio minore"!
La discriminazione la viviamo noi iscritti nelle graduatorie perché facciamo la gavetta, mentre chi lavora con continuità non conosce la disoccupazione e la preoccupazione di non essere chiamati a fare una supplenza in nessuna scuola.
Spero che i 5 stelle, che io ho votato e che non voterò più, se ne tornino a casa prima che compiano altre ingiustizie.
Ma quale Class Action ai partiti politici bisogna fare se persino un sindacato della scuola lotta per i loro diritti?
Iscritti da anni nelle graduatorie per le supplenze, RIBELLATEVI.
https://www.orizzontescuola.it/anief-vince-in-tribunale-servizio-nelle-paritarie-va-riconosciuto-nella-ricostruzione-e-nei-trasferimenti/
Iscritti da anni nelle graduatorie per le supplenze, RIBELLATEVI.
https://www.orizzontescuola.it/anief-vince-in-tribunale-servizio-nelle-paritarie-va-riconosciuto-nella-ricostruzione-e-nei-trasferimenti/
Cara Primiana, se lo vuoi sapere, anche io NON voterò MAI PIÙ i 5 Stelle!!!!!!!
Ma quali Sindacati, vedrai che se i 5 Stelle sopravviveranmo, questa cosa delle Cooperative andrà in porto!!!!!
Mi auguro con tutto il cuore che alle prox Elezioni Europee i 5 Stelle NON PRENDANO NEMMENO UN VOTO!!!!!!!!!!!!!!
Ma quali Sindacati, vedrai che se i 5 Stelle sopravviveranmo, questa cosa delle Cooperative andrà in porto!!!!!
Mi auguro con tutto il cuore che alle prox Elezioni Europee i 5 Stelle NON PRENDANO NEMMENO UN VOTO!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che io sono da 10 anni lontano dai miei figli a 1100 km da casa , mentre un lsu al massimo percorre 20 km ....cio non influisce nesema ???
mata73- Messaggi : 96
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» scuola privata contratto Aninsei ,collaborazione universitaria, scuola dell'infanzia
» Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
Pagina 1 di 2