Inserimento e-mail, A2 pag 1
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserimento e-mail, A2 pag 1
Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
sandpipers- Messaggi : 85
Re: Inserimento e-mail, A2 pag 1
entrambe valide. Per maggiore chiarezza io la scriverei in stampatello.sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
gigia480- Messaggi : 218
gigia480 ha scritto:entrambe valide. Per maggiore chiarezza io la scriverei in stampatello.sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
grazie mille!
sandpipers- Messaggi : 85
sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
Considerato il fatto che gli indirizzi e-mail sono tutti in corsivo io la scriverei in corsivo, o meglio in quello che i miei alunni comunemente definiscono "stampato piccolo", vale a dire esattamente il carattere con cui stiamo scrivendo noi nel forum.
Starfish- Messaggi : 336
Non sono pienamente d'accordo. L'indirizzo di posta elettronica mantiene la sua validità a prescindere dal tipo di carattere usato, stampato piccolo, grande o misto che sia.Starfish ha scritto:sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
Considerato il fatto che gli indirizzi e-mail sono tutti in corsivo io la scriverei in corsivo, o meglio in quello che i miei alunni comunemente definiscono "stampato piccolo", vale a dire esattamente il carattere con cui stiamo scrivendo noi nel forum.
Anzi, scrivere una "a" in corsivo potrebbe essere confusa con una "o" (oppure una "e" ed una "elle").
In stampatello questi casi non ci sono.
A voi la scelta
gigia480 ha scritto:Non sono pienamente d'accordo. L'indirizzo di posta elettronica mantiene la sua validità a prescindere dal tipo di carattere usato, stampato piccolo, grande o misto che sia.Starfish ha scritto:sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
Anzi, scrivere una "a" in corsivo potrebbe essere confusa con una "o" (oppure una "e" ed una "elle").
A voi la scelta
Non hai inteso quello che volevo dire. Ho suggerito di usare le tipologie di carattere con cui scriviamo al computer non la scrittura con cui scriviamo manualmente che è diversa per ognuno. Come si fa a confondere una "a" scritta in questo modo con una "o" oppure con una "e"? Inoltre non si tratta di vedere riconosciuto o meno l'indirizzo quanto di evitare possibili errori da parte dell'impiegato quando magari deve contattarti e convertire la scrittura in corsivo. Se invece la vede direttamente in corsivo evita maggiormente gli errori.
Starfish ha scritto:gigia480 ha scritto:Non sono pienamente d'accordo. L'indirizzo di posta elettronica mantiene la sua validità a prescindere dal tipo di carattere usato, stampato piccolo, grande o misto che sia.Starfish ha scritto:sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
A voi la scelta
Non hai inteso quello che volevo dire. Ho suggerito di usare le tipologie di carattere con cui scriviamo al computer non la scrittura con cui scriviamo manualmente che è diversa per ognuno. Come si fa a confondere una "a" scritta in questo modo con una "o" oppure con una "e"? Inoltre non si tratta di vedere riconosciuto o meno l'indirizzo quanto di evitare possibili errori da parte dell'impiegato quando magari deve contattarti e convertire la scrittura in corsivo. Se invece la vede direttamente in corsivo evita maggiormente gli errori.
Scusa, avevo capito male. In effetti col "carattere tastiera" non ci si può sbagliare
gigia480 ha scritto:Starfish ha scritto:gigia480 ha scritto:Non sono pienamente d'accordo. L'indirizzo di posta elettronica mantiene la sua validità a prescindere dal tipo di carattere usato, stampato piccolo, grande o misto che sia.Starfish ha scritto:sandpipers ha scritto:Potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi sta venendo un dubbio, la mail a pagina 1 del modello A2 va scritta in stampatello o si può mettere anche in corsivo. La prudenza non è mai troppa conoscendo la pignoleria di certi individui...
A voi la scelta
Scusa, avevo capito male. In effetti col "carattere tastiera" non ci si può sbagliare
;-)
Scusate se mi intrometto, ma il mio indirizzo e-mail istituzionale e la PEC sono entrambi molto lungo, non rientrano nelle caselle predisposte....è un problema se nonostante non ci siano più caselle continuo a scrivere fuori???
Scusate per la stupidità della domanda...ma si ha sempre paura di sbagliare!!
Grazie a tutti...
Scusate per la stupidità della domanda...ma si ha sempre paura di sbagliare!!
Grazie a tutti...
tella883- Messaggi : 150
Non è un problema.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec... :-)
tella883- Messaggi : 150
Argomenti simili
» Modalità inserimento candidati per convocazione A.T.A. via e-mail.
» GRADUATORIE ISTITUTO III FASCIA....L'INSERIMENTO IN DIVERSA PROVINCIA CORRISPONDE A NUOVO INSERIMENTO?
» inserimento GPS
» Precedente inserimento in graduatoria istituto provincia trento nuovo inserimento GPS
» AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
» GRADUATORIE ISTITUTO III FASCIA....L'INSERIMENTO IN DIVERSA PROVINCIA CORRISPONDE A NUOVO INSERIMENTO?
» inserimento GPS
» Precedente inserimento in graduatoria istituto provincia trento nuovo inserimento GPS
» AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Pagina 1 di 1