Servizio su sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio su sostegno
Buongiorno e buon anno a tutti.
Leggendo i requisiti per il concorso 2019 mi chiedevo se gli anni di contratto su sostegno valgano come requisito per la classe di concorso da cui sono stato chiamato (nel mio caso musica nella secondaria di primo grado...).
Anche se effettivamente non ho mai lavorato come docente su quella classe di concorso, ma sempre sul sostegno.
Grazie!
Leggendo i requisiti per il concorso 2019 mi chiedevo se gli anni di contratto su sostegno valgano come requisito per la classe di concorso da cui sono stato chiamato (nel mio caso musica nella secondaria di primo grado...).
Anche se effettivamente non ho mai lavorato come docente su quella classe di concorso, ma sempre sul sostegno.
Grazie!
Carbar- Messaggi : 8
Re: Servizio su sostegno
Non credo che tu possa accedere senza i 24 cfu perché servirebbe almeno un anno su musica. Per quanto riguarda la valutazione ai fini del punteggio, lo vedremo quando uscirà la tabella di valutazione.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta...
Per il potenziamento invece? Visto che un anno ho fatto pure quello...
Per il potenziamento invece? Visto che un anno ho fatto pure quello...
Carbar- Messaggi : 8
Se avevi il contratto per musica (così dovrebbe essere a meno che non fossi su posto di potenziamento per il sostegno, perché esiste anche quello), il servizio è valido come quello sulla classe di concorso. Verifica sul contratto.
Dec- Moderatore
Io invece vorrei sapere se tre anni di servizio, di cui 2 sul sostegno, escludono dall'obbligo del requisito della specializzazione per accedere al concorso (o escludono solo dall'obbligo dei 24 cfu)
tanganika- Messaggi : 2970
La specializzazione è necessaria per tutti.
Dec- Moderatore
GrazieDec ha scritto:La specializzazione è necessaria per tutti.
tanganika- Messaggi : 2970
Argomenti simili
» Servizio su sostegno e valutazione pur non accedendo alla specifica GPS: devo comunque fleggare l'anno di servizio su sostegno pur avendo solo due anni?
» Concorso Straordinario Bis: come indicare il servizio svolto sul sostegno? ADSS oppure propria CDC e sostegno SÌ?
» punteggio servizio preruolo per servizio svolto su sostegno e posto comune
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Servizio contemporaneo materia/sostegno - servizio specifico/aspecifico
» Concorso Straordinario Bis: come indicare il servizio svolto sul sostegno? ADSS oppure propria CDC e sostegno SÌ?
» punteggio servizio preruolo per servizio svolto su sostegno e posto comune
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Servizio contemporaneo materia/sostegno - servizio specifico/aspecifico
Pagina 1 di 1