Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?

4 partecipanti

Andare in basso

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Empty Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?

Messaggio Da pretty teacher Gio Gen 03, 2019 10:59 am

Ciao a tutti.
Quest'anno vorrei provare a chiedere passaggio di ruolo da medie a superiori (lettere). In realtà sono già due anni che provo senza successo e, possedendo il titolo per l'insegnamento di sostegno, vorrei provare a chiedere anche il sostegno. La mia domanda è: sarei vincolata a restare su sostegno per 5 anni? Sapevo che il vincolo operava solo per coloro che sono stati immessi in ruolo su sostegno...

Grazie a chi vorrà rispondermi!

pretty teacher

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Empty Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?

Messaggio Da Highereducation Gio Gen 03, 2019 11:24 am

SI, vincolo di 5 anni.

Highereducation

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno? Empty Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 03, 2019 11:24 am

Se fai passaggio di ruolo su sostegno il vincolo parte da zero (era così l'anno scorso ma credo che tale norma non sia cambiata col nuovo contratto, non ho controllato).

Il vincolo parte da zero quando giuridicamente si entra in ruolo su sostegno, quando si chiede passaggio da posto comune a sostegno (nello stesso ordine e grado) e quando si chiede passaggio di ruolo verso posto sostegno (a prescindere dal tipo di posto di provenienza).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 03, 2019 11:26 am

Dimenticavo: non c'è vincolo se, a seguito da domanda condizionata su posto comune non soddisfatta, si ottiene passaggio su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pretty teacher Gio Gen 03, 2019 6:21 pm

Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
Comunque grazie per la risposta.

pretty teacher

Messaggio Da pretty teacher Gio Gen 03, 2019 6:22 pm

Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
Comunque grazie per la risposta.

pretty teacher

Messaggio Da gugu Gio Gen 03, 2019 6:25 pm

I paletti operano ovviamente anche per evitare i passaggi descritti, ovvero quello sul sostegno per avere maggiori possibilità di passare alle superiori e poi richiedere subito il passaggio sul posto comune sfruttando il 100% dei posti.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili