Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?
Ciao a tutti.
Quest'anno vorrei provare a chiedere passaggio di ruolo da medie a superiori (lettere). In realtà sono già due anni che provo senza successo e, possedendo il titolo per l'insegnamento di sostegno, vorrei provare a chiedere anche il sostegno. La mia domanda è: sarei vincolata a restare su sostegno per 5 anni? Sapevo che il vincolo operava solo per coloro che sono stati immessi in ruolo su sostegno...
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Quest'anno vorrei provare a chiedere passaggio di ruolo da medie a superiori (lettere). In realtà sono già due anni che provo senza successo e, possedendo il titolo per l'insegnamento di sostegno, vorrei provare a chiedere anche il sostegno. La mia domanda è: sarei vincolata a restare su sostegno per 5 anni? Sapevo che il vincolo operava solo per coloro che sono stati immessi in ruolo su sostegno...
Grazie a chi vorrà rispondermi!
pretty teacher- Messaggi : 225
Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?
SI, vincolo di 5 anni.
Highereducation- Messaggi : 441
Se fai passaggio di ruolo su sostegno il vincolo parte da zero (era così l'anno scorso ma credo che tale norma non sia cambiata col nuovo contratto, non ho controllato).
Il vincolo parte da zero quando giuridicamente si entra in ruolo su sostegno, quando si chiede passaggio da posto comune a sostegno (nello stesso ordine e grado) e quando si chiede passaggio di ruolo verso posto sostegno (a prescindere dal tipo di posto di provenienza).
Il vincolo parte da zero quando giuridicamente si entra in ruolo su sostegno, quando si chiede passaggio da posto comune a sostegno (nello stesso ordine e grado) e quando si chiede passaggio di ruolo verso posto sostegno (a prescindere dal tipo di posto di provenienza).
arrubiu- Moderatore
Dimenticavo: non c'è vincolo se, a seguito da domanda condizionata su posto comune non soddisfatta, si ottiene passaggio su sostegno.
arrubiu- Moderatore
Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
Comunque grazie per la risposta.
Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
I paletti operano ovviamente anche per evitare i passaggi descritti, ovvero quello sul sostegno per avere maggiori possibilità di passare alle superiori e poi richiedere subito il passaggio sul posto comune sfruttando il 100% dei posti.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Passaggio di cattedra e vincolo quinquennale su sostegno
» Passaggio di cattedra: ripetizione vincolo quinquennale sul sostegno?
» Per Giulia o altri: blocco quinquennale e passaggio
» Passaggio di ruolo per aggirare il vincolo quinquennale
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Passaggio di cattedra: ripetizione vincolo quinquennale sul sostegno?
» Per Giulia o altri: blocco quinquennale e passaggio
» Passaggio di ruolo per aggirare il vincolo quinquennale
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1