Contratto TI (a gennaio!) non firmato, stipendio non pagato
2 partecipanti
Contratto TI (a gennaio!) non firmato, stipendio non pagato
Salve a tutti, sono un docente a tempo indeterminato (o dovrei esserlo). Immesso in ruolo su ambito, con nomina giuridica, nel 2017/18, ho ottenuto la mobilità su un altro ambito e ho preso servizio a scuola il 1° settembre 2018.
Non mi è stato dato, al momento, alcun contratto da firmare, né mi è stato accreditato lo stipendio (solo la tredicesima).
Gli applicati di segreteria - apparentemente - non sanno che pesci pigliare.
Che cosa posso fare, oltre ad accamparmi nella Segreteria del mio Istituto?
Resto in attesa di un vostro parere e vi ringrazio in anticipo.
Non mi è stato dato, al momento, alcun contratto da firmare, né mi è stato accreditato lo stipendio (solo la tredicesima).
Gli applicati di segreteria - apparentemente - non sanno che pesci pigliare.
Che cosa posso fare, oltre ad accamparmi nella Segreteria del mio Istituto?
Resto in attesa di un vostro parere e vi ringrazio in anticipo.
il_fastidito- Messaggi : 90
Re: Contratto TI (a gennaio!) non firmato, stipendio non pagato
Mi dicono dalla Segreteria che è impossibile, al momento, inserire il contratto su Sidi. Pare abbiano intenzione di redigere il contratto manualmente (?). È possibile? Corro il rischio che quest'anno non mi venga riconosciuto, ai fini della mobilità o pensionistici?
Qual è lo stato avanzamento trasmissione del tuo contratto?
Se è in attesa di presa di servizio o non è stato validato ovviamente non avrai mai lo stipendio.
Finchè avevi nomina giuridica avevi un contratto da supplente, al 1 settembre di quest'anno ti doveva essere validato il nuovo contratto per presa di servizio differita nella nuova sede di servizio.
Probabilmente tu sei arrivato per trasferimento e forse ignoravi (altrimenti avresti sollecitato già a settembre il contratto, ora siamo a metà anno) che il contratto parte con l'economica (quindi la scuola precedente giustamente il contratto non lo han fatto), loro non sapevano niente confondendoti con un docente di ruolo trasferito invece di un neoimmesso, non hanno controllato per prudenza e ..non hanno fatto niente.
Sarà andata così.
Se sul sidi è impossibile farti contratto di ruolo perchè magari usr ha chiuso area e non la riapre, cartaceo come ct non lavoeabile a sidi che poi dovrà però essere cmq vistato da ragioneria territoriale dello stato. Presumo che per fare il cartaceo abbiamo debitamente consultato usr e ragioneria altrimenti è rischioso.
Se è in attesa di presa di servizio o non è stato validato ovviamente non avrai mai lo stipendio.
Finchè avevi nomina giuridica avevi un contratto da supplente, al 1 settembre di quest'anno ti doveva essere validato il nuovo contratto per presa di servizio differita nella nuova sede di servizio.
Probabilmente tu sei arrivato per trasferimento e forse ignoravi (altrimenti avresti sollecitato già a settembre il contratto, ora siamo a metà anno) che il contratto parte con l'economica (quindi la scuola precedente giustamente il contratto non lo han fatto), loro non sapevano niente confondendoti con un docente di ruolo trasferito invece di un neoimmesso, non hanno controllato per prudenza e ..non hanno fatto niente.
Sarà andata così.
Se sul sidi è impossibile farti contratto di ruolo perchè magari usr ha chiuso area e non la riapre, cartaceo come ct non lavoeabile a sidi che poi dovrà però essere cmq vistato da ragioneria territoriale dello stato. Presumo che per fare il cartaceo abbiamo debitamente consultato usr e ragioneria altrimenti è rischioso.
mordekayn- Messaggi : 6796
Grazie mordekayn. Sì, dev'essere avvenuto proprio così, devono avermi scambiato per un docente di ruolo trasferito, anche se posso assicurare di avere chiarito la mia situazione in più di un'occasione. Credevo che la segreteria avrebbe provveduto ad accertare e redigere in autonomia e che il docente non dovesse sollecitare alcunché, ma pazienza. Pare però che i nodi del Sidi siano stati riaperti (o fossero ancora aperti, chissà), quindi spero che la faccenda si risolva al più presto
Argomenti simili
» Stipendio non pagato
» stipendio non pagato!!!
» info stipendio di gennaio su contratto al 30 giugno
» Stipendio Maggio non pagato
» contratto al 30 giugno ma pagato il mese successivo giugno non pagato
» stipendio non pagato!!!
» info stipendio di gennaio su contratto al 30 giugno
» Stipendio Maggio non pagato
» contratto al 30 giugno ma pagato il mese successivo giugno non pagato