Congedi e permessi di paternità per docente a t.d. al 31/08
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedi e permessi di paternità per docente a t.d. al 31/08
Buongiorno,
sono un docente a tempo determinato con contratto fino al 31/08.
Ad aprile diventerò papà.
Alla luce della normativa attuale, mi spettano giorni di congedo, o permesso retribuito e/o non retribuito, dal momento della nascita di mio figlio?
Preciso che mia moglie è disoccupata.
Grazie a chi vorrà rispondere.
sono un docente a tempo determinato con contratto fino al 31/08.
Ad aprile diventerò papà.
Alla luce della normativa attuale, mi spettano giorni di congedo, o permesso retribuito e/o non retribuito, dal momento della nascita di mio figlio?
Preciso che mia moglie è disoccupata.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Anduril- Messaggi : 283
Re: Congedi e permessi di paternità per docente a t.d. al 31/08
Hai guardato qui? https://www.orizzontescuola.it/guide/maternit/
arrubiu- Moderatore
Grazie per il link. Il documento però è aggiornato al 2014: mi chiedo se nel frattempo ci sono stati cambiamenti.
Mio cognato e' diventato padre lo scorso anno e studiando la normativa ha visto che per i dipendenti pubblici il congedo di paternità non e' mai stato "attivato". Ha preso qualche giorno di ferie
peadp- Messaggi : 1184
hai comunque diritto ai 6 gg di permesso non retribuito per motivi personali/familiari
peadp- Messaggi : 1184
Grazie per la risposta. Nella mia condizione (docente a tempo determinato, moglie casalinga) posso godere del congedo parentale?
Congedo papà 2019: con la Legge di Bilancio è salito a 5 giorni. Prevista anche la possibilità di un giorno in più per astenersi dal lavoro in sostituzione della madre. Requisiti e istruzioni per richiedere il congedo.REQUISITI
Il padre deve essere titolare di un rapporto di lavoro dipendente.
QUANDO FARE DOMANDA