Prove di matematica e fisica nel concorso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prove di matematica e fisica nel concorso
Salve a tutti, ho intenzione di partecipare al prossimo concorso docenti sostenendo la prova di matematica e fisica. Da quello che ho capito non c'è un programma ufficiale degli argomenti della prova. Mi chiedevo se c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame negli anni passati per sapere come si è preparato (se ci sono dei testi consigliati) e quali sono in generale gli argomenti richiesti. Grazie in anticipo a chiunque spenda un po' del proprio tempo per rispondere.
daiki- Messaggi : 2
Re: Prove di matematica e fisica nel concorso
Grazie infinite per la dettagliata e utilissima risposta. Andrò a cercare anche i suoi interventi nelle discussioni del 2016!
daiki- Messaggi : 2
Re: Prove di matematica e fisica nel concorso
seasparrow ha scritto:
> se ci sono dei testi consigliati
l'unico testo di didattica che mi sento di consigliare e' questo
un vero e proprio testo base per chi lavora o puo' andare a lavorare sulle scuole di frontiera
Giuseppe Tacconi
La didattica al lavoro
Analisi delle pratiche educative nell'Istruzione e formazione professionale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io chiedevo qualche testo idoneo alla preparazione della seconda prova, questo ritieni sia adatto.
cosa pensi di Compendio delle nuove avvertenze generali e metodologiche didattiche. Le avvertenze generali del bando MIUR del 26 febbraio 2016 svolte punto per punto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
?
grazie
antonio08- Messaggi : 217
Argomenti simili
» Claase A27 (Matematica e Fisica) le prove orali sono due o una?
» di ruolo in fisica (A-038 o A-20 ancora non ho capito). Se concorro per A-26 (matematica) conseguo a cascata abilitazione per A-27 (ex A-049 matematica e fisica)?
» MAR 19 - A038/A049 (prova di Fisica) - Ambito disciplinare 8: Fisica / Matematica e Fisica
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Abilitata su materia di nomina (fisica) ma non su classe di concorso (matematica e fisica)
» di ruolo in fisica (A-038 o A-20 ancora non ho capito). Se concorro per A-26 (matematica) conseguo a cascata abilitazione per A-27 (ex A-049 matematica e fisica)?
» MAR 19 - A038/A049 (prova di Fisica) - Ambito disciplinare 8: Fisica / Matematica e Fisica
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Abilitata su materia di nomina (fisica) ma non su classe di concorso (matematica e fisica)
Pagina 1 di 1