Part time e nomina membro interno
+2
dileti4
caesar753
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part time e nomina membro interno
Si sa se quest'anno questo nuovo ministro vorrà finalmente raddrizzare la stortura normativa per cui la domanda per membro esterno è facoltativa e quella da membro interno obbligatoria se si è beneficiari di part time? O ancora una volta tutto cambia perché tutto resti uguale?
caesar753- Messaggi : 1300
Re: Part time e nomina membro interno
cosa dice la normativa in vigore fino ad oggi? si può essere nominati membri interni col part time? grazie mille
dileti4- Messaggi : 140
Se la materia è oggetto di prova scritta affidata a commissario interno, si viene nominati anche se in part time. Negli altri casi la decisione sta al CdC, di norma no, ma se lo si desidera si può essere nominati.
@melia- Messaggi : 4461
Anche io sono interessata alla questione...caesar753 ha scritto:Si sa se quest'anno questo nuovo ministro vorrà finalmente raddrizzare la stortura normativa per cui la domanda per membro esterno è facoltativa e quella da membro interno obbligatoria se si è beneficiari di part time? O ancora una volta tutto cambia perché tutto resti uguale?
Deduco, dal tuo intervento, che non vi è una norma alla quale appellarsi x non essere nominato commissario interno se si è part-time..... A parte appellarsi al "buon senso" del consiglio di classe (che non è un gran che).
Per favore, se qualcuno è a conoscenza di qualche normativa a proposito, sarebbe di grande aiuto!
Grazie!
RobertaB- Messaggi : 196
Scusate, nel caso in cui una persona si trovi nella situazione in cui ha solo 5 ore in un istituto - due ore in una quinta (COE) - può essere designato come membro interno?
Grazie
Grazie
frantzisca- Messaggi : 136
Perché no? Certo che può essere nominata come membro interno, è un docente del consiglio di classe come tutti gli altri.
@melia- Messaggi : 4461
Io sono part time e vengo spesso nominata membro interno. Paradossalmente, chi è in part time riceve più vantaggi dal partecipare agli esami perché, oltre alla retribuzione che ricevono tutti, per tutta la durata dell'esame lo stipendio è quello full time.
chicca70- Messaggi : 3610
Ero convinta di aver letto questa cosa da qualche parte....chicca70 ha scritto:Io sono part time e vengo spesso nominata membro interno. Paradossalmente, chi è in part time riceve più vantaggi dal partecipare agli esami perché, oltre alla retribuzione che ricevono tutti, per tutta la durata dell'esame lo stipendio è quello full time.
Mi confermi che è vero? Come hai fatto a fare capire a chi di competenza che ti compete lo stipendio full time?
Nel 2016 fui nominata interna su ben 2 classi ma il mio stipendio non cambiò di un centesimo (a parte il compenso x l'esame).
Quest'anno l'ho scampata, ma in futuro mi toccherà nuovamente e mi sarebbe utile essere meglio informata.
Grazie, RobertaB
RobertaB ha scritto:Ero convinta di aver letto questa cosa da qualche parte....chicca70 ha scritto:Io sono part time e vengo spesso nominata membro interno. Paradossalmente, chi è in part time riceve più vantaggi dal partecipare agli esami perché, oltre alla retribuzione che ricevono tutti, per tutta la durata dell'esame lo stipendio è quello full time.
Mi confermi che è vero? Come hai fatto a fare capire a chi di competenza che ti compete lo stipendio full time?
Nel 2016 fui nominata interna su ben 2 classi ma il mio stipendio non cambiò di un centesimo (a parte il compenso x l'esame).
Quest'anno l'ho scampata, ma in futuro mi toccherà nuovamente e mi sarebbe utile essere meglio informata.
Grazie, RobertaB
Certo che è vero. Non ho dovuto far capire niente a nessuno, me lo ha detto la segretaria quando ho consegnato la documentazione il giorno in cui si è riunita per la prima volta la commissione. Così, ad agosto, ho trovato una voce del cedolino dettagliato che diceva "arretrati part time anno corrente". Se controlli, vedrai che probabilmente c'è anche nel tuo.
chicca70- Messaggi : 3610
Grazie x l'informazione!chicca70 ha scritto:RobertaB ha scritto:Ero convinta di aver letto questa cosa da qualche parte....chicca70 ha scritto:Io sono part time e vengo spesso nominata membro interno. Paradossalmente, chi è in part time riceve più vantaggi dal partecipare agli esami perché, oltre alla retribuzione che ricevono tutti, per tutta la durata dell'esame lo stipendio è quello full time.
Grazie, RobertaB
Certo che è vero. Non ho dovuto far capire niente a nessuno, me lo ha detto la segretaria quando ho consegnato la documentazione il giorno in cui si è riunita per la prima volta la commissione. Così, ad agosto, ho trovato una voce del cedolino dettagliato che diceva "arretrati part time anno corrente". Se controlli, vedrai che probabilmente c'è anche nel tuo.
Sono certa che quell'anno (2016) non mi fu accreditato nulla, ma grazie alle tue "dritte" saprò come regolarmi in futuro!
;-) RobertaB
Argomenti simili
» Insegnamento di più discipline al quinto anno...membro interno o membro esterno?
» Part time e commissario interno
» Da nomina provveditorato part-time a full time?
» nomina part time
» nomina presidente e part time
» Part time e commissario interno
» Da nomina provveditorato part-time a full time?
» nomina part time
» nomina presidente e part time
Pagina 1 di 1