GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie

5 partecipanti

Andare in basso

GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Empty GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie

Messaggio Da NoonFaith Dom Gen 27, 2019 7:41 pm

Ho posto già questa domanda in un altro thread, ma non ho ricevuto risposta.
Quindi ci riprovo, aprendone uno nuovo.

In Lombardia stanno permettendo di accantonare una provincia per ogni graduatoria in cui si è inseriti, senza venire cancellati dalla precedente nomina, fino alla prossima mobilità.
Ad esempio, un candidato presente sia nella GRME di spagnolo che in quella di inglese, può accantonare un posto su provincia contemporaneamente in entrambe. Effettuerà una scelta definitiva solo poco prima della mobilità, quando sarà obbligato a scegliere uno dei due posti.

Vi risulta regolare? Ciò danneggia notevolmente chi viene dopo in graduatoria, in quanto il posto che dovrebbe essere lasciato non potrà tornare alla graduatoria e quindi essere scelto. Esiste anche una FAQ del MIUR in proposito che vieta espressamente l'accantonamento contemporaneo in più graduatorie.

Nelle altre regione come si stanno muovendo?

NoonFaith

Torna in alto Andare in basso

GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Empty Re: GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 28, 2019 9:19 am

Non esiste nulla giacché fino a meno di un mese fa la legge prevedeva l'accantonamento dell'ambito.
Prima, dato che la titolarità era di ambito, si poteva assimilare la cosa ad un'accettazione e mi sarebbe sembrato corretto cancellare da tutte le altre graduatorie. Ma ora la titolarità è su scuola e si sceglie semplicemente la provincia quindi la situazione è più dubbiosa. Quella della Lombardia mi sa tanto di scelta prudenziale giacché la situazione giuridica non è chiara.
Comunque dal Lazio non posso aiutarti giacché non ci sono state chiamate per accantonamenti della provincia (nessuna graduatoria pronta al 30/9 e solo una manciata per il 31/12)

Veronica.P

GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie Empty Re: GRME concorso FIT 2018: accantonamento provincia in più graduatorie

Messaggio Da NoonFaith Mer Gen 30, 2019 2:56 pm

Veronica.P ha scritto:Non esiste nulla giacché fino a meno di un mese fa la legge prevedeva l'accantonamento dell'ambito.
Prima, dato che la titolarità era di ambito, si poteva assimilare la cosa ad un'accettazione e mi sarebbe sembrato corretto cancellare da tutte le altre graduatorie. Ma ora la titolarità è su scuola e si sceglie semplicemente la provincia quindi la situazione è più dubbiosa. Quella della Lombardia mi sa tanto di scelta prudenziale giacché la situazione giuridica non è chiara.
Comunque dal Lazio non posso aiutarti giacché non ci sono state chiamate per accantonamenti della provincia (nessuna graduatoria pronta al 30/9 e solo una manciata per il 31/12)

Ciao, grazie per aver risposto.
Sarà come dici tu, ma credo sia assurdo che non ci siano norme chiare al riguardo e l'USR debba perciò procedere in questo modo per autotutelarsi.
Allora, per tutelare davvero gli interessi di tutti, dovrebbero bloccare le nomine (perché SONO delle nomine effettive, indietro non si torna) fino a luglio, di modo che tutti possiamo scegliere sul nuovo contingente, invece di penalizzare i candidati con il punteggio più alto a favore di chi viene dopo.

NoonFaith

Messaggio Da frankie78 Gio Gen 31, 2019 8:31 am

Veronica.P ha scritto:Non esiste nulla giacché fino a meno di un mese fa la legge prevedeva l'accantonamento dell'ambito.

Allora, per tutelare davvero gli interessi di tutti, dovrebbero bloccare le nomine (perché SONO delle nomine effettive, indietro non si torna) fino a luglio, di modo che tutti possiamo scegliere sul nuovo contingente, invece di penalizzare i candidati con il punteggio più alto a favore di chi viene dopo.

come dovrebbero tutelarsi i docenti penalizzati? facendo l'ennesimo ricorso?

io sono stato contattato telefonicamente qualche giorno fa, per un posto rimasto vacante dopo che un altro docente, dopo averlo accettato a metà dicembre, lo ha poi rifiutato... Ovviamente, è un posto "scomodo", diciamo così... mentre quelli che verranno dopo di me, a luglio avranno, con meno punti, più scelta!
Devo andare in CSA a prendermi la nomina, ma dico: è normale tutto questo? Allora anche io, prima delle prossime convocazioni per la scelta della scuola, posso, in ogni momento, rifiutare il posto, etc.? E, a quel punto, cosa farebbe il CSA, andrebbe a riconvocare il docente che sta subito dietro di me, magari pochi giorni prima delle nuove convocazioni, su NUOVO contingente?
A me sembra una schifo abominevole!

frankie78

Messaggio Da Veronica.P Gio Gen 31, 2019 11:02 am

Aglaia18 ha scritto:

Ciao, grazie per aver risposto.
Sarà come dici tu, ma credo sia assurdo che non ci siano norme chiare al riguardo e l'USR debba perciò procedere in questo modo per autotutelarsi.

Quello che dici sarebbe logico a qualunque persona normalmente dotata di intelletto, ma il problema è a monte, dalla volontà di non perdere la faccia. La norma dell'accantonamento già è nata come un salvataggio di facciata del flop delle assunzioni 2018, poi con le nuove norme sulla mobilità è diventata un'assurdo, ma al ministero non volevano fare la figuraccia di rimangiarsi tutto dopo pochi mesi.

Veronica.P

Messaggio Da Delfi.1 Ven Feb 01, 2019 11:01 pm

@Veronica.P

si un discorso privo di sostanza e unicamente legato alla necessità di salvare la faccia si sta rilevando un assurdo. Si rendo conto che molti di noi hanno un intelletto ................ non credo

Delfi.1

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2019 1:25 pm

frankie78 ha scritto:

come dovrebbero tutelarsi i docenti penalizzati? facendo l'ennesimo ricorso?

io sono stato contattato telefonicamente qualche giorno fa, per un posto rimasto vacante dopo che un altro docente, dopo averlo accettato a metà dicembre, lo ha poi rifiutato... Ovviamente, è un posto "scomodo", diciamo così... mentre quelli che verranno dopo di me, a luglio avranno, con meno punti, più scelta!
Devo andare in CSA a prendermi la nomina, ma dico: è normale tutto questo? Allora anche io, prima delle prossime convocazioni per la scelta della scuola, posso, in ogni momento, rifiutare il posto, etc.? E, a quel punto, cosa farebbe il CSA, andrebbe a riconvocare il docente che sta subito dietro di me, magari pochi giorni prima delle nuove convocazioni, su NUOVO contingente?
A me sembra una schifo abominevole!

Penso che se tu rinunci il docente che viene dopo di te verrebbe comunque convocato sul vecchio contingente, a meno che tu non aspetti mesi per rifiutare. La situazione è ambigua, ma cerca di fare la scelta migliore per te stesso: è chiaro che se rifiuti verrai cancellato dalla graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili