Aiuto per non sbagliare la domanda di mobilità
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Aiuto per non sbagliare la domanda di mobilità
Salve a tutti, chiedo un aiuto in questo senso: abito nel comune X e mi interesserebbe andare in una scuola del comune Y. Per non sbagliare, nella domanda di trasferimento metto prima la scuola del comune Y e poi altre due scuole che invece si trovano nel comune X in cui abito? Così non rischio che mi assegnino, qualora ci fosse posto, prima in una delle due scuole del mio comune? Spero di essermi spiegata ;-)
griet- Messaggi : 881
Re: Aiuto per non sbagliare la domanda di mobilità
In quale comune/scuola sei titolare?
Se la tua domanda è volontaria potrai andare solo ed esclusivamente nelle scuole (o comuni/distretti) che tu chiedi. Non ti mandano dove non hai chiesto.
Se non c'è posto dove chiedi, rimani dove sei adesso.
Se la tua domanda è volontaria potrai andare solo ed esclusivamente nelle scuole (o comuni/distretti) che tu chiedi. Non ti mandano dove non hai chiesto.
Se non c'è posto dove chiedi, rimani dove sei adesso.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Sono titolare nel comune X. La mia preoccupazione è scegliere l'elenco giusto delle tre scuole, di cui una si trova nel comune y e io vorrei metterla come prima. In tal modo mi confronteró con chi ha più punti di me e viene da fuori comune come me (infatti che io sappia nessuno del comune y chiederà quella scuola). Invece nel mio comune x dovrei essere solo io a chiedere le altre due scuole.
Parlo di secondaria secondo grado.
L'ordine deve scuole va messo in base al tuo gradimento
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ok grazie Gianfranco e Verdeacqua. Supponiamo però che ci sia un posto libero nella scuola del comune Y che io metterò per prima e un posto libero in una delle due scuole del comune x dove risiedo, e supponiamo che ci sia una sola collega con più punti di me che ambisce a entrambi quei due posti ma risiede nel comune Z. Cosa succede? Sono confusa...
Sulla scuola Y concorrete in base al punteggio.
Sulla scuola X invece tu vieni prima. Se preferisci andare sulla scuola Y non vedo perché non metterla come prima preferenza.
Sulla scuola X invece tu vieni prima. Se preferisci andare sulla scuola Y non vedo perché non metterla come prima preferenza.
arrubiu- Moderatore
Infatti farò così arrubiu! Prima la scuola del comune Y e poi le due del comune x...
La residenza comunque non conta nulla.
Conta invece l'attuale sede di titolarità, se ti muovi nello stesso comune o fuori. Dunque anche per l'ipotetica collega che concorre per lo stesso posto, dipende dove è titolare lei (se nel comune Z, allora sì, è come ha detto arrubiu)
Confermo quanto scritto sopra: metti le scuole secondo il tuo gradimento! ;-)
Conta invece l'attuale sede di titolarità, se ti muovi nello stesso comune o fuori. Dunque anche per l'ipotetica collega che concorre per lo stesso posto, dipende dove è titolare lei (se nel comune Z, allora sì, è come ha detto arrubiu)
Confermo quanto scritto sopra: metti le scuole secondo il tuo gradimento! ;-)
verdeacqua- Messaggi : 3677
Sì scusa, ha ragione verdeacqua, ho letto male io:)
La residenza non conta, conta il comune di titolarità.
La residenza non conta, conta il comune di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:55 am - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Ciao prosecco, mi sposto perché è da tre anni che lavoro in un liceo dove non c’è la mia classe di concorso...finora non sono mai riuscita a cambiare scuola. In effetti potrei anche chiedere l’intero comune Y perché credo che la mia cdc ci sia solo in quella scuola dove vorrei andare...ma poi, se qualcuno con meno punti di me esprime preferenza puntuale su quella scuola, non mi supera?
Ah questa cosa della titolarità non L,avevo capita...grazie verde acqua e arrubiu. Comunque la collega è titolare nel comune Z anche se in utilizzo in altro comune ancora.
No, se nel comune è presente solo quella scuola o comunque c'è solo quella cattedra disponibile per i movimenti spetta a te che hai punteggio maggiore anche se richiesta con preferenza sintetica.griet ha scritto:Ciao prosecco, mi sposto perché è da tre anni che lavoro in un liceo dove non c’è la mia classe di concorso...finora non sono mai riuscita a cambiare scuola. In effetti potrei anche chiedere l’intero comune Y perché credo che la mia cdc ci sia solo in quella scuola dove vorrei andare...ma poi, se qualcuno con meno punti di me esprime preferenza puntuale su quella scuola, non mi supera?
Diverso sarebbe se nel comune ci fossero più scuole e cattedre disponibili
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Aiuto domanda mobilità
» Aiuto domanda di mobilità
» AIUTO Domanda mobilità
» aiuto compilazione domanda mobilità
» AIUTO COMPILAZIONE DOMANDA DI MOBILITA'
» Aiuto domanda di mobilità
» AIUTO Domanda mobilità
» aiuto compilazione domanda mobilità
» AIUTO COMPILAZIONE DOMANDA DI MOBILITA'
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1