a cosa serve la graduatoria interna d'istituto? cosa accade se non si presenta la domanda?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
a cosa serve la graduatoria interna d'istituto? cosa accade se non si presenta la domanda?
Come da oggetto, cosa può accadermi se non compilo la documentazione per la graduatoria interna d'istituto?
Insegno sul sostegno nella stessa scuola, dall'immissione in ruolo, ed ormai questo è il quarto anno.
Negli anni scorsi non mi è stata richiesta alcuna compilazione, e sinceramente vorrei evitare, visto che siamo in 8 a t.ind.
su 30 cattedre totali
Insegno sul sostegno nella stessa scuola, dall'immissione in ruolo, ed ormai questo è il quarto anno.
Negli anni scorsi non mi è stata richiesta alcuna compilazione, e sinceramente vorrei evitare, visto che siamo in 8 a t.ind.
su 30 cattedre totali
TergiVerso- Messaggi : 496
Re: a cosa serve la graduatoria interna d'istituto? cosa accade se non si presenta la domanda?
Suppongo che venga compilata d'ufficio con i dati a disposizione della scuola. Magari poi vieni invitato in ufficio per la convalida (una firma). Io, comunque, ti consiglio di farla almeno una volta, in questo modo la segreteria ha i dati per l'aggiornamento annuale. Nella mia scuola l'ho fatta il primo anno e poi la segreteria si arrangia per l'aggiornamento annuale, anche se esce sempre una circolare che chiede di recarci personalmente in segreteria in caso ci fossero delle variazioni. Una volta compilate le graduatorie provvisorie ci fanno firmare la convalida prima di emettere quelle definitive.
@melia- Messaggi : 4461
Re: a cosa serve la graduatoria interna d'istituto? cosa accade se non si presenta la domanda?
di solito parte dal punteggio dell'anno precedente e aggiunge il punteggio di un anno di servizio. Molte scuole fanno valere il principio del silenzio assenso se non hai altro da caricare
Disillusa- Messaggi : 9429
Il punteggio potrebbe anche diminuire per variazioni relative al punteggio per la situazione familiare.
Per questo il docente è sempre tenuto a comunicare variazioni.
Allo stesso modo la segreteria potrebbe richiedere se la continuità è minore o maggiore di 5 anni per attribuire il relativo punteggio.
Per il resto, quando non ci sono situazioni per perdente posto, le GI interne lasciano il tempo che trovano.
Per questo il docente è sempre tenuto a comunicare variazioni.
Allo stesso modo la segreteria potrebbe richiedere se la continuità è minore o maggiore di 5 anni per attribuire il relativo punteggio.
Per il resto, quando non ci sono situazioni per perdente posto, le GI interne lasciano il tempo che trovano.
gugu- Messaggi : 39712
La segreteria non dovrebbe chiedere dati di cui è in possesso e da quanti anni sei in quella scuola è un dato di cui è in possesso.gugu ha scritto:Allo stesso modo la segreteria potrebbe richiedere se la continuità è minore o maggiore di 5 anni per attribuire il relativo punteggio.
In ogni caso hai ragione, infatti, visto che stiamo crescendo, le nostre graduatorie interne sono snobbate praticamente da tutti.
@melia- Messaggi : 4461
Anche da noi, in base alle iscrizioni di oggi, si sa già che nessuno perderà il posto.
Per cui si procederà ad un aggiornamento d'ufficio delle varie posizioni.
Per cui si procederà ad un aggiornamento d'ufficio delle varie posizioni.
gugu- Messaggi : 39712
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» AP e domanda per graduatoria interna
» Cosa accade se la graduatoria del concorso non è pronta?
» Se non faccio domanda in che fase avrò il ruolo?
» Domanda su graduatoria interna di Istituto
» Domanda graduatoria interna
» Cosa accade se la graduatoria del concorso non è pronta?
» Se non faccio domanda in che fase avrò il ruolo?
» Domanda su graduatoria interna di Istituto
» Domanda graduatoria interna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1