info per scheda soprannumerari
+2
gugu
fiore76
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
info per scheda soprannumerari
Salve sto compilando la scheda per individuazione dei soprannumerari e vi è scritto:
insegnante di scuola...........titolare presso la Scuola............... dall' A:S..........con decorrenza giuridica dal........"
che metto a decorrenza giuridica dal?.....Grazie a tutti
insegnante di scuola...........titolare presso la Scuola............... dall' A:S..........con decorrenza giuridica dal........"
che metto a decorrenza giuridica dal?.....Grazie a tutti
fiore76- Messaggi : 1425
Re: info per scheda soprannumerari
La data dalla quale sei in servizio come docente di ruolo (01/09/20XX).
gugu- Messaggi : 39712
grazie.....ti riporto come è scritto....e mi sembra di capire che dopo vuole l'anno do immissione in ruolo!....Che dici?
Il/La sottoscritto/a ...........................................................................nato/a ............................................(prov................) Il .......................................residente in .............................................................................................................................
Insegnante di scuola........................................................................................................ (cl.di conc..............................) titolare presso la Scuola..........................................................................di................................. dall’A.S........................ con decorrenza giuridica dal ........../............/.........
immesso in ruolo ai sensi con effettiva assunzione in servizio dal ……\......\................... ai fini della formulazione della
graduatoria dichiara sotto la propria responsabilità:
Sotto vuole l'effettiva assunzione in servizio.
Tu puoi essere stata immessa a fine giuridici con retrodatazione perché individuata dal 1 settembre in poi, ma con presa di servizio l'anno successivo.
Ad esempio:
immissione giuridica 01/09/2016
assunzione in servizio 01/09/2017
Se le due date per te coincidono, ripetile.
Tu puoi essere stata immessa a fine giuridici con retrodatazione perché individuata dal 1 settembre in poi, ma con presa di servizio l'anno successivo.
Ad esempio:
immissione giuridica 01/09/2016
assunzione in servizio 01/09/2017
Se le due date per te coincidono, ripetile.
sCUSATE ANCORA MA è POSSIBILE che nella scheda per soprannumerari manca la continuità nella scuola e nel Comune? GRazie
LA MIA SCHEDA è COSì.......Dove metto la continuità nel Comune?
Ultima modifica di fiore76 il Sab Feb 02, 2019 6:47 pm - modificato 1 volta.
https://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/mobilita-personale-docente-educativo-ed-ata/SCHEDA%20INDIVIDUAZIONE%20DOCENTI%20SOPRANNUMERARI.doc
La continuità credo vada inserita con gli allegati "extra" della mobilità (spero di ricordarmi bene).
arrubiu- Moderatore
grazie ma non credo.....
Se nel modulo non è previsto mi chiedo in quale altro modo dovrebbe essere comunicato, ma vediamo altre risposte.
arrubiu- Moderatore
Ci sono moduli più completi. Questo manca di qualche elemento.
In ogni caso se hai della continuità sul comune da far valutare (perché provieni da altra scuola) puoi farlo presente alla segreteria ed allegare un foglio. L'importante è che poi il punteggio sia corretto, soprattutto se avete problemi di contrazione d'organico (in caso contrario si tratta di puro esercizio di stile, visto che le gi interne non serviranno a nulla e l'anno prossimo andranno comunque rifatte).
In ogni caso se hai della continuità sul comune da far valutare (perché provieni da altra scuola) puoi farlo presente alla segreteria ed allegare un foglio. L'importante è che poi il punteggio sia corretto, soprattutto se avete problemi di contrazione d'organico (in caso contrario si tratta di puro esercizio di stile, visto che le gi interne non serviranno a nulla e l'anno prossimo andranno comunque rifatte).
abbiamo problemi di contrazione organico...
un dubbio per la continuità nel Comune: dal 2012 - 2013 fino al 2015-2016 sono stata su sostegno infanzia e poi dal 2016-2017 fino al 2018-2019 su posto comune infanzia....posso calcolare la continuità nel Comune (che è sempre lo stesso) pur essendo su tipologie di posto diverse ( prima sostegno e poi posto Comune)? grazie
un dubbio per la continuità nel Comune: dal 2012 - 2013 fino al 2015-2016 sono stata su sostegno infanzia e poi dal 2016-2017 fino al 2018-2019 su posto comune infanzia....posso calcolare la continuità nel Comune (che è sempre lo stesso) pur essendo su tipologie di posto diverse ( prima sostegno e poi posto Comune)? grazie
Posso però calcolare la continuità nel Comune dal 2016-2017 e 2017-2018 su cui sono stata sul posto comune infanzia ininterrotamente?
Ultima modifica di fiore76 il Sab Feb 02, 2019 11:21 pm - modificato 3 volte.
Riformulo: se dal 2012-2013 fino al 2016-2017 ho lavorato su sostegno infanzia e poi dal 2016-2017 sono passata su posto comune infanzia, è chiaro come dice Paolo che non posso mettere nella grad interna la continuità sul Comune, punto C0, perchè ho cambiato da sostegno a posto comune, si è interrotta....però mi chiedo: ora sono tre anni che sto sul posto comune infanzia, non mi vale allora la Continuità nel Comune almeno del 2016-2017 e 2017-2018 eliminando ovviamente l'anno in corso?Vi prego rispondetemi domani devo consegnare la domanda eh ho molti dubbi!
arrubiu- Moderatore
sì.....non so perchè ma io devo consegnarla...
Che devi consegnarla ok, ma mi sembra veramente presto..
arrubiu- Moderatore
SALVE, sono entrata in ruolo nell'anno 2011-2012 su infanzia sostegno. Fino al 2015-2016 sono stata titolare su tale tipologia di posto (sostegno) sempre nello stesso Comune (Napoli). Dal 2016-2017 con domanda di trasferimento, sono titolare su posto comune infanzia , sempre nello stesso comune (Napoli). Nella scheda per soprannumerari che metto al punto C0- nota 5 bis? Posso mettere la continuità nel Comune almeno dal 2016-2017?
Metto 2016- 2017
2017-2018
continuità nel Comune di Napoli
Metto 2016- 2017
2017-2018
continuità nel Comune di Napoli
Come ti ha detto Paolo non puoi valutare il punteggio di continuità nel comune per gli anni scolastici precedenti il 2016/17 perchè il trasferimenti ottenuto da sostegno a posto comune ha interrotto la continuitàfiore76 ha scritto:Riformulo: se dal 2012-2013 fino al 2016-2017 ho lavorato su sostegno infanzia e poi dal 2016-2017 sono passata su posto comune infanzia, è chiaro come dice Paolo che non posso mettere nella grad interna la continuità sul Comune, punto C0, perchè ho cambiato da sostegno a posto comune, si è interrotta....però mi chiedo: ora sono tre anni che sto sul posto comune infanzia, non mi vale allora la Continuità nel Comune almeno del 2016-2017 e 2017-2018 eliminando ovviamente l'anno in corso?Vi prego rispondetemi domani devo consegnare la domanda eh ho molti dubbi!
(riferimento normativo: nota 5bis) della tabella di valutazione
"[....] Il trasferimento dal sostegno a posto comune o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel comune [....]"
Se dall'anno scolastico 2016/17 sei in servizio come titolare nella stessa scuola puoi valutare per la graduatoria interna di istituto 2 anni di continuità nella scuola, quindi 2x2= 4 punti
Se, invece, dopo il trasferimento (2016/17),nell'anno scolastico successivo (2017/18) hai modificato la scuola di titolarità rimanendo, però, nello stesso comune e nella stessa tipologia di posto, puoi valutare, sempre per la graduatoria interna di istituto 2 anni di continuità nel comune, quindi 1x2= 2 punti
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'importante è ricordare anche che i due punteggi NON sono cumulabili, o si fa valutare la continuità nella scuola o quella nel comune.
Esatto!
Hai fatto benissimo a ricordarlo Gugu :-)
PS) chiaramente non sono cumulabili per lo stesso anno scolastico
Hai fatto benissimo a ricordarlo Gugu :-)
PS) chiaramente non sono cumulabili per lo stesso anno scolastico
Ultima modifica di giovanna onnis il Dom Feb 03, 2019 6:28 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
fiore76 ha scritto:
grazie.....ti riporto come è scritto....e mi sembra di capire che dopo vuole l'anno do immissione in ruolo!....Che dici?
Il/La sottoscritto/a ...........................................................................nato/a ............................................(prov................) Il .......................................residente in .............................................................................................................................
Insegnante di scuola........................................................................................................ (cl.di conc..............................) titolare presso la Scuola..........................................................................di................................. dall’A.S........................ con decorrenza giuridica dal ........../............/.........
immesso in ruolo ai sensi con effettiva assunzione in servizio dal ……\......\................... ai fini della formulazione della
graduatoria dichiara sotto la propria responsabilità:
Magari sbaglio io, ma io capisco che vuole la data in cui hai avuto il trasferimento in quella scuola, quindi 1 settembre 20XX, non quella di immissione in ruolo (giuridica o economica, che sia).
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Info compilazione scheda soprannumerari
» INFO URGENTE: scheda docenti soprannumerari (titoli generali lettera H)
» compilazione scheda soprannumerari
» Scheda soprannumerari
» Scheda per docenti soprannumerari
» INFO URGENTE: scheda docenti soprannumerari (titoli generali lettera H)
» compilazione scheda soprannumerari
» Scheda soprannumerari
» Scheda per docenti soprannumerari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2