Punteggio concorso 2019
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio concorso 2019
Buonasera!
Sono stato chiamato per una supplenza in una paritaria (matematica e fisica), un paga ridicola con il ricatto mafioso del punteggio.
Volevo chiedervi: questo punteggio sarebbe utile per il prossimo concorso a cattedra, o è utile solo a chi sta in vecchie graduatorie? Io mi sono laureato da poco, non sono in nessuna graduatoria.
Grazie a chi saprà aiutarmi,
buon lavoro a tutti
Sono stato chiamato per una supplenza in una paritaria (matematica e fisica), un paga ridicola con il ricatto mafioso del punteggio.
Volevo chiedervi: questo punteggio sarebbe utile per il prossimo concorso a cattedra, o è utile solo a chi sta in vecchie graduatorie? Io mi sono laureato da poco, non sono in nessuna graduatoria.
Grazie a chi saprà aiutarmi,
buon lavoro a tutti
Demian- Messaggi : 30
Re: Punteggio concorso 2019
Mi sembra che il servizio nelle paritarie sia valido, però dovresti avere, se vengono confermate le tabelle di valutazione degli ultimi concorsi, un servizio ininterrotto di 180 giorni (o dal 1 febbraio agli scrutini) per anno scolastico e non so se farai in tempo a maturarlo.
Dec- Moderatore
Ciao, e grazie.
Quindi, se facessi meno di 180 giorni, non farei proprio punti?
Loro mi hanno assicurato un contratto utile a maturare 12 punti, anzi è proprio l'arma che hanno usato per giustificare la miseria che intendono pagarmi.
Quindi, se facessi meno di 180 giorni, non farei proprio punti?
Loro mi hanno assicurato un contratto utile a maturare 12 punti, anzi è proprio l'arma che hanno usato per giustificare la miseria che intendono pagarmi.
Con 12 punti si riferiscono alle graduatorie per le supplenze, non al concorso.
Hai già iniziato a lavorare? L'hai fatto prima del 1 febbraio? Il contratto fino a quando arriva? Il limite è quello che ti ho scritto; se non raggiungi i 180 giorni (o un servizio dal 1 febbraio agli scrutini), nessun punto; comunque il punteggio per un anno di servizio di solito è minimo: non starei a preoccuparmi troppo per quello.
Hai già iniziato a lavorare? L'hai fatto prima del 1 febbraio? Il contratto fino a quando arriva? Il limite è quello che ti ho scritto; se non raggiungi i 180 giorni (o un servizio dal 1 febbraio agli scrutini), nessun punto; comunque il punteggio per un anno di servizio di solito è minimo: non starei a preoccuparmi troppo per quello.
Dec- Moderatore
Ok, mi è più chiaro. Scusami, ma mi sono laureato da poco e ancora non riesco ad orientarmi al meglio.
Io andrei in questa scuola solo per fare un po' di esperienza, perché la paga è davvero bassa.
Ma se neanche in termini di punti per il concorso ne vale la pena, ci ripenso, magari aspetto un'altra chiamata, o comincio a studiare a tempo pieno per il concorso.
Dovrei prendere servizio lunedì (18 febbrario), il contratto sarebbe fino a luglio.
Non sono per niente convinto, e poi lo squallore di quell'istituto mi ha messo una certa tristezza che non riesco a scrollarmi di dosso.
Io andrei in questa scuola solo per fare un po' di esperienza, perché la paga è davvero bassa.
Ma se neanche in termini di punti per il concorso ne vale la pena, ci ripenso, magari aspetto un'altra chiamata, o comincio a studiare a tempo pieno per il concorso.
Dovrei prendere servizio lunedì (18 febbrario), il contratto sarebbe fino a luglio.
Non sono per niente convinto, e poi lo squallore di quell'istituto mi ha messo una certa tristezza che non riesco a scrollarmi di dosso.
Mi sembra che i 180 giorni non ci siano, quindi nessun punto per il concorso.
Capisco il tuo discorso e lo condivido: io per primo non riuscirei a lavorare in una scuola in cui non mi riconosco, almeno in parte; se poi nemmeno mi pagano come merito...
Capisco il tuo discorso e lo condivido: io per primo non riuscirei a lavorare in una scuola in cui non mi riconosco, almeno in parte; se poi nemmeno mi pagano come merito...
Dec- Moderatore
Ho letto quanto sopra.
Non sono sicuro di aver capito bene: solo i periodi di tempo maggiori di 180 giorni danno punteggio ai fini del concorso?
quelli inferiri sono utili solo per le supplenze?
che peso ha questo punteggio di servizio sul totale?
grazie
Non sono sicuro di aver capito bene: solo i periodi di tempo maggiori di 180 giorni danno punteggio ai fini del concorso?
quelli inferiri sono utili solo per le supplenze?
che peso ha questo punteggio di servizio sul totale?
grazie
antonio08- Messaggi : 217
Hai capito bene (sempre se la tabella di valutazione degli ultimi concorsi sarà confermata; prima il servizio non valeva nulla).
Un peso molto relativo, a meno che gli anni non siano molti.
Un peso molto relativo, a meno che gli anni non siano molti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Punteggio aggiornamento ata 2017/2019
» Mobilità 2019 – valutazione punteggio
» PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA 2017-2019
» ERRORI NON MODIFICABILI DOVUTI PROBABILMENTE A CONVALIDA PUNTEGGIO NEL 2019
» Doppio punteggio anno 2018/2019...cosa caricare?
» Mobilità 2019 – valutazione punteggio
» PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA 2017-2019
» ERRORI NON MODIFICABILI DOVUTI PROBABILMENTE A CONVALIDA PUNTEGGIO NEL 2019
» Doppio punteggio anno 2018/2019...cosa caricare?
Pagina 1 di 1