Ordine preferenze domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine preferenze domanda di mobilità

+3
Dec
Stefania Biancani
arrubiu
7 partecipanti

Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2019 10:11 am

Salve a tutti.
Vorrei porre un quesito.
Quest’anno nella domanda di mobilità si possono inserire fino a 15 preferenze tra singole scuole, distretti, comuni e province.
Volendo inserire preferenze relative a due province, mi chiedo se il sistema “accetta” qualsiasi ordine delle preferenze. Faccio un esempio. È possibile inserire un ordine di questo tipo?

1. Scuola “Pascoli” della Provincia A
2. Scuola “Manzoni” della ProvinciaB
3. Distretto 1 Provincia A
4. Scuola “Alighieri” Provincia A
5. Distretto 5 Provincia B
6. Comune xxx Provincia A
7. Scuola “Foscolo” Provincia B

e così via...

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 14, 2019 11:16 am

Sì, l'ordine lo decidi tu.
A meno che non chieda precedenze ler 104.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 14, 2019 11:17 am

Sì. Metti scuole/ambiti/distretti/province nell'ordine che preferisci.

Però attento a una cosa: se il distretto 1 corrisponde ad un distretto subcomunale (città divisa in più distretti, es. Milano, Roma ecc.) iltuo esempio va bene.
Se il distretto 1 è invece formato da più comuni, questi vanno indicati singolarmente prima (anche uno solo, se sei interessato), perché la preferenza "distretto" li esprime già tutti e sprechi una preferenza.

Mi riferisco ai casi 3 e 6 da te indicati. Ricorda: dal più piccolo al più grande.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2019 11:22 am

Quindi l’esempio che ho indicato varrebbe anche nel caso la Provincia A fosse quella di attuale titolarità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Dec Gio Feb 14, 2019 11:25 am

Stefania Biancani ha scritto:Sì. Metti scuole/ambiti/distretti/province nell'ordine che preferisci.

Però attento a una cosa: se il distretto 1 corrisponde ad un distretto subcomunale (città divisa in più distretti, es. Milano, Roma ecc.) iltuo esempio va bene.
Se il distretto 1 è invece formato da più comuni, questi vanno indicati singolarmente prima (anche uno solo, se sei interessato), perché la preferenza "distretto" li esprime già tutti e sprechi una preferenza.

Mi riferisco ai casi 3 e 6 da te indicati. Ricorda: dal più piccolo al più grande.

Anche le scuole Alighieri e Foscolo vanno indicate prima se si trovano rispettivamente nel distretto 1 della provincia A e nel distretto 5 della provincia B.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 14, 2019 11:26 am

Sì. Puoi spostarti all'interno della provincia, e puoi anche scegliere di inserire prima/dopo/in mezzo anche preferenze interprovinciali. Come vuoi.

Naturalmente non puoi indicare tutta la provincia, perché è già la tua provincia di titolarità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 14, 2019 11:26 am

Dec ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Sì. Metti scuole/ambiti/distretti/province nell'ordine che preferisci.

Però attento a una cosa: se il distretto 1 corrisponde ad un distretto subcomunale (città divisa in più distretti, es. Milano, Roma ecc.) iltuo esempio va bene.
Se il distretto 1 è invece formato da più comuni, questi vanno indicati singolarmente prima (anche uno solo, se sei interessato), perché la preferenza "distretto" li esprime già tutti e sprechi una preferenza.

Mi riferisco ai casi 3 e 6 da te indicati. Ricorda: dal più piccolo al più grande.

Anche le scuole Alighieri e Foscolo vanno indicate prima se si trovano rispettivamente nel distretto 1 della provincia A e nel distretto 5 della provincia B.

Giusto!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Veronica.P Gio Feb 14, 2019 11:54 am

Vale sempre la norma di non mettere dopo una preferenza contenuta in una preferenza precedente.
C'era già nella successione provincia, ambito , scuola. Unica complicazione questa volta è data dal ritorno della preferenza per il comune, che ha volte è contenuto nel distretto, a volte coincide, a volte contiene più distretti.
Ad esempio ha senso mettere il distretto Lazio 8 prima del Comune di Roma, giacché si indica di preferire una parte del comune, ma invece sarebbe uno spreco di una preferenza mettere il distretto Lazio 30 prima del comune di Cerveteri, giacché il comune di Cerveteri è contenuto nel più vasto distretto 30, come non avrebbe senso mettere le preferenze sia Lazio 22 che comune di Fiumicino, giacché i due territori coincidono, quindi una preferenza sarebbe in sostanza identica all'altra.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 14, 2019 5:42 pm

marby37 ha scritto:Quindi l’esempio che ho indicato varrebbe anche nel caso la Provincia A fosse quella di attuale titolarità?
Puoi esprimere preferenza sintetica per la provincia di titolarità solo se chiedi trasferimento per altra tipologia di posto oppure mobilità professionale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Feb 15, 2019 7:21 pm

Dubbio personale:

Non ricordo esattamente questo dettaglio nella compilazione della domanda dello scorso anno, oppure se ci sono sostanziali cambiamenti adesso.

Quest'anno sarà possibile esprimere le scuole distinguendo gli indirizzi/sedi di un Istituto Superiore che ne comprende diversi? Cioè indicare solo il codice del Liceo e non quello dell'Istituto Tecnico o del Professionale?

Ovviamente l'idea di base è evitare le cattedre di "puro" (vuoto) potenziamento della mia disciplina. O, quanto meno, ricadere nel potenziamento lì dove la disciplina è prevista.

Con la possibilità di esprimere 15 scuole sarebbe molto utile sapere, per tempo, se e dove le cattedre di potenziamento verranno ridotte...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 15, 2019 8:29 pm

Eh, sarebbe bello, ma le scuole dovrebbero essere ancora unite dallo stesso codice meccanografico, riferito al solo istituto di istruzione superiore.

Come ben sai, tranne i casi di potenziamento non legato ad insegnamenti curricolari (es. storia dell'arte all'alberghiero o latino in un professionale), non esistono posti di potenziamento, ma solo ore di potenziamento, che il dirigente distribuirà tra i docenti (anche tutte ad uno solo). Quindi è un po' un prenderci.
Nell'urgenza di un trasferimento interprovinciale, però, non andrei tanto per il sottile...


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da griet Sab Feb 16, 2019 10:48 am

Ma secondo te Stefania i posti di potenziamento, diciamo impropriamente puri, ovvero costituiti come il mio di 18 ore di storia dell'arte in una scuola dove la materia non si insegna, verranno mantenuti? Io sono l'unica della mia graduatoria di istituto da tre anni e nella mia provincia ce ne sono altre due di queste cattedre...non so quale possa essere l'intenzione dellUSP in questi casi, ma mi sembra anche strano che si eliminino queste cattedre per creare dei sovrannumerari.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 16, 2019 11:57 am

griet ha scritto:Ma secondo te Stefania i posti di potenziamento, diciamo impropriamente puri, ovvero costituiti come il mio di 18 ore di storia dell'arte in una scuola dove la materia non si insegna, verranno mantenuti? Io sono l'unica della mia graduatoria di istituto da tre anni e nella mia provincia ce ne sono altre due di queste cattedre...non so quale possa essere l'intenzione dellUSP in questi casi, ma mi sembra anche strano che si eliminino queste cattedre per creare dei sovrannumerari.

Quello che ho visto lo scorso anno è che in caso di pensionamento su una determinata cdc vengono tolte 18 ore di potenziamento sulla stessa.
Dubito anch'io che improvvisamente si taglino posti se non se ne liberano altri in provincia, anche perché i perdenti posto (i "potenziatori puri") dovrebbero comunque essere sistemati da qualche parte, il che sarebbe tutta fatica in più per l'USP.
Nel caso specifico, non mi è nemmeno chiaro se un docente di storia dell'arte perdente posto possa - al limite -essere utilizzato su disegno e storia dell'arte, mentre sappiamo che il movimento contrario è possibile.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da griet Sab Feb 16, 2019 12:06 pm

per storia dell'arte il problema è il disegno: mentre chi insegna arte e disegno può insegnare solo la teoria, chi non ha una formazione tecnico-artistica tipo laurea in architettura o diploma di accademia di belle arti non è in grado di insegnare disegno.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 16, 2019 12:18 pm

griet ha scritto:per storia dell'arte il problema è il disegno: mentre chi insegna arte e disegno può insegnare solo la teoria, chi non ha una formazione tecnico-artistica tipo laurea in architettura o diploma di accademia di belle arti non è in grado di insegnare disegno.

Qui non si tratta di essere in grado: dal mio punto di vista avere permesso di insegnare storia dell'arte pura a chi aveva l'abilitazione solo per disegno e storia dell'arte è stato un errore, così come lo è stata l'abilitazione a cascata da arte immagine alle medie a disegno e storia dell'arte alle superiori, ma è, appunto, opinione personale che lascia il tempo che trova.

La mia domanda è: nel caso di un docente di storia dell'arte perdente posto che non trova collocazione sulla provincia, e nel caso questo docente non abbia i titoli per insegnare disegno (quindi non posa andare su disegno e storia dell'arte e nemmeno su arte e immagine alle medie), dove lo colloca l'USP?
Per questo penso che sia difficile che vengano tagliati posti di potenziamento puri su queste cdc "rare" in assenza di pensionamenti in provincia.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da griet Sab Feb 16, 2019 12:23 pm

Sì sono d'accordo con te Stefania, la vicenda di arte è assai complessa e confusionaria...in passato sono state fatte molte scelte sbagliate. Da parte mia, a parte l'ennesimo tentativo che farò anche quest'anno per cambiare scuola, cerco di stare tranquilla, non diventerò soprannumeraria...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 16, 2019 6:06 pm

Ciccio.8 ha scritto:Dubbio personale:

Non ricordo esattamente questo dettaglio nella compilazione della domanda dello scorso anno, oppure se ci sono sostanziali cambiamenti adesso.

Quest'anno sarà possibile esprimere le scuole distinguendo gli indirizzi/sedi di un Istituto Superiore che ne comprende diversi? Cioè indicare solo il codice del Liceo e non quello dell'Istituto Tecnico o del Professionale?

Ovviamente l'idea di base è evitare le cattedre di "puro" (vuoto) potenziamento della mia disciplina. O, quanto meno, ricadere nel potenziamento lì dove la disciplina è prevista.

Con la possibilità di esprimere 15 scuole sarebbe molto utile sapere, per tempo, se e dove le cattedre di potenziamento verranno ridotte...
Se si tratta di un IIS il codice è unificato e non potrai esprimere preferenza per il singolo indirizzo, che non ha codice identificativo utilizzabile per la mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Feb 18, 2019 7:21 pm

Ok, come non detto!

Punterò alle sole 15 scuole (o anche meno) che hanno un solo indirizzo, sperando anche che con i pensionamenti futuri le ore di potenziamento si riducano.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 19, 2019 5:42 pm

Auguroni Ciccio :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine preferenze domanda di mobilità Empty Re: Ordine preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.