24CFU e classe concorso A028/A050
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
24CFU e classe concorso A028/A050
Ciao a tutti. Devo seguire i corsi per il conseguimento dei 24CFU.
Ho letto il regolamento per cui devi fare almeno 3 corsi in 3 ambiti diversi.
Quindi se 2 sono quelli che riguardano l’ambito D2 e la classe A028/A05, rimangono gli altri 2 negli altri 3 ambiti A, B e C.
Sulla base della vostro esperienza, passata e futura, quali dei corsi a disposizione in questa tabella dell’Università di PD [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono più interessanti, visti i rispettivi programmi oggi chiamati SYLLABUS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all’anglozazzone - giusto per).
Ovvero io ho una mente poco filosofica e più pragmatica. Non amo la pedagogia e non avrei mai fatto le magistrali. Però devo scegliere tra pedagogia, psicologia ed antropologia.
Voi che scegliete/scegliereste e perché ?
Grazie del prezioso consiglio
Ho letto il regolamento per cui devi fare almeno 3 corsi in 3 ambiti diversi.
Quindi se 2 sono quelli che riguardano l’ambito D2 e la classe A028/A05, rimangono gli altri 2 negli altri 3 ambiti A, B e C.
Sulla base della vostro esperienza, passata e futura, quali dei corsi a disposizione in questa tabella dell’Università di PD [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono più interessanti, visti i rispettivi programmi oggi chiamati SYLLABUS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all’anglozazzone - giusto per).
Ovvero io ho una mente poco filosofica e più pragmatica. Non amo la pedagogia e non avrei mai fatto le magistrali. Però devo scegliere tra pedagogia, psicologia ed antropologia.
Voi che scegliete/scegliereste e perché ?
Grazie del prezioso consiglio
tonicuea- Messaggi : 103
Re: 24CFU e classe concorso A028/A050
Secondo me, al di là dei tuoi interessi devi preoccuparti anche del fatto che per vincere il concorso devi superare una prova su questi argomenti (la seconda prova scritta). Pertanto scegliere corsi "di nicchia" solo perché adesso ti sembra che ti costino meno fatica potrebbe essere controproducente.
Diciamo che quelli di antropologia mi sembrano meno indispensabili, se dovessi scegliere io, tanto più se hai una mente poco filosofica. Pedagogia e psicologia penso che ti convenga affrontarle, anche se non ti piacciono.
Diciamo che quelli di antropologia mi sembrano meno indispensabili, se dovessi scegliere io, tanto più se hai una mente poco filosofica. Pedagogia e psicologia penso che ti convenga affrontarle, anche se non ti piacciono.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» A028 e A050 Lazio
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» CFU Classe di concorso e 24CFU
» A028/ A050 matematica e scienze provincia GPS Toscana
» A028/ A050 provincia GPS Toscana matematica e scienze
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» CFU Classe di concorso e 24CFU
» A028/ A050 matematica e scienze provincia GPS Toscana
» A028/ A050 provincia GPS Toscana matematica e scienze
Pagina 1 di 1