Sostegno per secondaria
+2
sempreconfusa1
Ce.an.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostegno per secondaria
Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Ce.an.- Messaggi : 2
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: Sostegno per secondaria
Oltre ad essere laureati in psicologia e avere i 24cfu occorre anche che abbia dato gli esami richiesti per accedere alla classe di concorso (A018, immagino).
arrubiu- Moderatore
Ce.an. ha scritto:Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Preciso che per partecipare al concorso per i posti di sostegno bisogna prima partecipare al corso di specializzazione, che secondo il ministro sarà bandito entro giugno. Per accedere alle selezioni il requisito è quello che ti ha già detto arrubiu, cioè avere gli esami (se è una laurea vecchio ordinamento) o i crediti (se è una laurea nuovo ordinamento) necessari per accedere alla A-18:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il link si riferisce al concorso, ma i requisiti in questo caso sono gli stessi.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti,
al sindacato mi hanno confermato che tra i requisiti di accesso al Concorso Sostegno (quindi NON tfa), ci sono le tre annualità di servizio, senza titoli di specializzazione. Questo solo IN PRIMA APPLICAZIONE.
Significa che al primo concorso utile su sostegno noi con 36 mesi di servizio potremo partecipare SENZA necessariamente specializzarci.Qualcuno mi conferma questa interpretazione?
Se ciò fosse confermato, a mio parere cambierebbe notevolmente la prospettiva sulla partecipazione al TFA sostegno per i precari con 36 mesi di servizio.
Grazie in anticipo