Sostegno per secondaria
+2
sempreconfusa1
Ce.an.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostegno per secondaria
Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Ce.an.- Messaggi : 2
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: Sostegno per secondaria
Oltre ad essere laureati in psicologia e avere i 24cfu occorre anche che abbia dato gli esami richiesti per accedere alla classe di concorso (A018, immagino).
arrubiu- Moderatore
Ce.an. ha scritto:Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Preciso che per partecipare al concorso per i posti di sostegno bisogna prima partecipare al corso di specializzazione, che secondo il ministro sarà bandito entro giugno. Per accedere alle selezioni il requisito è quello che ti ha già detto arrubiu, cioè avere gli esami (se è una laurea vecchio ordinamento) o i crediti (se è una laurea nuovo ordinamento) necessari per accedere alla A-18:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il link si riferisce al concorso, ma i requisiti in questo caso sono gli stessi.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti,
al sindacato mi hanno confermato che tra i requisiti di accesso al Concorso Sostegno (quindi NON tfa), ci sono le tre annualità di servizio, senza titoli di specializzazione. Questo solo IN PRIMA APPLICAZIONE.
Significa che al primo concorso utile su sostegno noi con 36 mesi di servizio potremo partecipare SENZA necessariamente specializzarci.Qualcuno mi conferma questa interpretazione?
Se ciò fosse confermato, a mio parere cambierebbe notevolmente la prospettiva sulla partecipazione al TFA sostegno per i precari con 36 mesi di servizio.
Grazie in anticipo
al sindacato mi hanno confermato che tra i requisiti di accesso al Concorso Sostegno (quindi NON tfa), ci sono le tre annualità di servizio, senza titoli di specializzazione. Questo solo IN PRIMA APPLICAZIONE.
Significa che al primo concorso utile su sostegno noi con 36 mesi di servizio potremo partecipare SENZA necessariamente specializzarci.Qualcuno mi conferma questa interpretazione?
Se ciò fosse confermato, a mio parere cambierebbe notevolmente la prospettiva sulla partecipazione al TFA sostegno per i precari con 36 mesi di servizio.
Grazie in anticipo
Raffaele80- Messaggi : 4
Quale sarebbe la fonte di questa informazione?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Quale sarebbe la fonte di questa informazione?
Non saprei immagino dal bando. Loro erano molto convinti di questa interpretazione. Ho espresso i miei dubbi ma nulla
Raffaele80- Messaggi : 4
arrubiu- Moderatore
Ha ragione arrubiu e torto il sindacalista con cui hai parlato.
Dec- Moderatore
Buonasera.
Scrivo a nome di un mio parente che desidera entrare nel mondo della scuola.
Egli ha 53 anni e una maturità scientifica conseguita anni addietro. Ha saputo che potrebbe partecipare per la classe di concorso B032.Cosa dovrebbe fare , in realtà?
Grazie per le eventuali spiegazioni.
Scrivo a nome di un mio parente che desidera entrare nel mondo della scuola.
Egli ha 53 anni e una maturità scientifica conseguita anni addietro. Ha saputo che potrebbe partecipare per la classe di concorso B032.Cosa dovrebbe fare , in realtà?
Grazie per le eventuali spiegazioni.
biancabari- Messaggi : 599
Argomenti simili
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
Pagina 1 di 1