aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

aspettativa da Settembre 2019

+4
franco71
mordekayn
fradacla
luna7
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Empty aspettativa da Settembre 2019

Messaggio Da luna7 Mar Feb 19, 2019 9:16 am

Promemoria primo messaggio :

Volevo chiedere aspettativa per motivi di famiglia da Settembre e per tutto l anno scolastico prossimo.
Il motivo è che mio padre subira abbiamo saputo un intervento a fine Agosto poi avrà una lunga riabilitazione.

Secondo voi quando dovrei fare richiesta già a Giugno ?
Il ds mi può chiedere certificato medico di mio padre che attesti intervento ecc ecc

luna7

Torna in alto Andare in basso

aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: aspettativa da Settembre 2019

Messaggio Da Ospite Ven Mar 01, 2019 9:02 pm

mordekayin ti ha già dato il link dove a me sembra di capire, non sono certa, che 12 mesi continuativi oppure bisogna fare spezzettato per poter fare fino ad un massimo di 30 mesi, c'è spiegato nel suo link meglio però tu dici che non lo vedi scritto, è quello dei 12 e 30 prova a rileggere piano piano il link di mordekayin

Ospite
Ospite

aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: aspettativa da Settembre 2019

Messaggio Da Blackzeldhouse Ven Mar 01, 2019 11:14 pm

"Non solo parole", il link che mi ha mandato mordekayin parla come giustamente dici tu dei  12 mesi ma ti spiego: i 12 mesi da poter prendere si riferiscono alla tipologia di aspettativa a cui fa riferimento l'esempio del link.

Il link non fa esempi che a me servono poiché la mia domanda è un'altra:

Si possono attaccare due aspettative di natura diversa? Credo di si ma vorrei conferma.

Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 04, 2019 6:50 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggio Da cicciobello2 Lun Mar 04, 2019 4:50 pm

Blackzeldhouse ha scritto:Vorrei una opinione se possibile.
Sono entrata di ruolo quest anno e ho chiesto aspettativa per altra attività lavorativa fino al 1 Settembre.
So che per motivi familiari, ho bisogno di altro tempo quindi vorrei chiedere un'altra aspettativa per motivi familiari che documenterei. Accennerei la cosa alla Dirigente verso Giugno (anche se sarei ancora nella mia prima aspettativa). Ovviamente non proseguirò il lavoro precedente alla scadenza della prima aspettativa ossia 31 Agosto.

Il Dirigente Scolastico, potrebbe non concedermi la seconda aspettativa perché scocciato che sia la seconda? So che questa tipologia di aspettativa mi verrebbe concessa a discrezione e ho paura che possa non concedermela.

Potrebbe accadere?
Salve, desidererei delucidayioni sullle modalitä per usufruire di aspettativa per altra attivitä lavorativa poiche quest'anno probabilmente potrebbe arrivare il ruolo . Ho letto che tu ne hai usufruito appena entrata in ruolo.

cicciobello2

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Mar 04, 2019 7:01 pm

Ciao cicciobello2, sono felice di darti le informazioni che ti occorrono.

Hai diritto ad usufruire dell'aspettativa per altra esperienza lavorativa
(art.18  comma 3 del CCNL).L’attuale norma ha modificato in parte l’art. 18/3 rispetto al precedente CCNL (2003), omettendo le parole “nell’ambito di altro comparto della P.A.”.
Pertanto, la nuova norma offre al dipendente la possibilità di stipulare un altro contratto di lavoro presso altra amministrazione pubblica o ente pubblico o presso soggetti privati.

Chi fa richiesta di questo tipo di aspettativa è collocato A DOMANDA in aspettativa vale a dire che non è a discrezione del Dirigente concedertela.
Se entri di ruolo quest anno e vuoi chiedere subito questa aspettativa (che non può avere una durata inferiore dell'intero anno scolastico) devi presentare la domanda in segreteria e farla protocollare, il primo giorno di servizio o anche dopo, dipende quando la vuoi iniziare ma comunque finisce il 31 Agosto.

Ovviamente sarebbe buona creanza avvertire precedentemente il Dirigente. Quindi quando verrai nominato presumo a Luglio/Agosto, andrai magari ad Agosto ad avvertire il Dirigente delle tue intenzioni così da prepararli e dare loro il modo di organizzarsi per tempo.
Ovviamente al momento dell'assunzione effettiva, quindi il 1 Settembre, tu non puoi avere in essere nessun tipo di contratto altrove. Quindi se stai già lavorando nel privato o nel pubblico, al momento dell'assunzione a scuola devi essere inoccupato e quindi dimetterti dall'altro lavoro per poter essere in servizio a scuola e solo successivamente, una volta partita l'aspettativa, potrai essere assunto di nuovo nel tuo vecchio o nuovo lavoro.

Quando presenti la domanda di aspettativa per altra esperienza lavorativa, dovrai allegare anche la documentazione dell'altro lavoro per cui vuoi chiedere l'aspettativa.

Spero di esserti stata utile.
Ti allego un link utile se non lo hai già letto.

https://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/

Ultima modifica di Blackzeldhouse il Ven Mar 08, 2019 6:39 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggio Da cicciobello2 Ven Mar 08, 2019 11:06 am

Ti ringrazio tanto per il riscontro, si chiede in giro ma le notizie sono spesso vaghe e non danno certezze normative.Secondo te, se il lavoro viene svolto in un paese estero, cambia qualcosa?

cicciobello2

Messaggio Da Blackzeldhouse Ven Mar 08, 2019 1:10 pm

Il principio di questa aspettativa è che il dipendente abbia un anno intero per fare un'altra esperienza professionale.
Non mi sembra di aver mai letto da nessuna parte che per altro lavoro all estero sia vietato usufruirne ma il fatto che non lo abbia mai letto io, non mi dà la certezza che sia così.
Inoltre ho letto proprio su questo forum casi di persone che hanno preso aspettativa per altro lavoro proprio per lavorare all'estero, prova a cercarli mettendo nel motore di ricerca "aspettativa" e guarda se li trovi.

Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:38 am - modificato 3 volte.

Blackzeldhouse

aspettativa da Settembre 2019 - Pagina 2 Empty Contratti con proroga

Messaggio Da enrichetta.simonetti Ven Mar 08, 2019 5:16 pm

Sono supplente su maternità, con continue proroghe,l'ultima scaduta il 27febbraio e rinnovata il 28. Mi chiedo : lo stipendio di febbraio (che non ho ancora ricevuto) sarà come i mesi passati o calcolato in giorni cioè 27+1=28?

enrichetta.simonetti

Messaggio Da milla 2 Ven Mar 08, 2019 6:28 pm

La segreteria avrà inviato il contratto fino al 27 febbraio ai primi di questo mese, per cui ad aprile dovresti percepire lo stipendio fino al 27/2. Il 28 febbraio ti sarà pagato successivamente insieme ai gg. di marzo

milla 2

Messaggio Da cicciobello2 Sab Mar 09, 2019 5:50 pm

Blackzeldhouse ha scritto:Io credo che se prendi aspettativa per altra esperienza lavorativa, e se questo lavoro sia documentabile e quindi dimostrabile, non ha importanza dove venga svolto.
Il principio di questa aspettativa è che il dipendente abbia un anno intero per fare un'altra esperienza professionale.
Se questo lavoro sia all estero o in Italia non credo cambi la sostanza del principio per cui è stata istituita e non mi sembra di aver mai letto da nessuna parte che per altro lavoro all estero sia vietato usufruirne ma il fatto che non lo abbia mai letto io, non mi dà la certezza che sia così.  Certamente non è concesso lavorare nè all'estero nè qui in Italia se sei in aspettativa per motivi famigliari ma non mi sembra che questo ti riguardi.
Inoltre ho letto proprio su questo forum casi di persone che hanno preso aspettativa per altro lavoro proprio per lavorare all'estero, prova a cercarli mettendo nel motore di ricerca "aspettativa" e guarda se li trovi.

Ti chiedo se sai dove reperire il fac simile di domanda per usufruire di aspettativa art.18 c. 3 per altra esperienza lavorativa. Tu come hai fatto? Ho capito bene che l'aspettativa non è subordinata alla discrezione del Dirigente. Ieri ho parlato con usr interessata ma mi è stato detto che al momento della convocazione da GAE non vi è la nomina in una scuola xchè quello avverrà in seguito quindi non occorre licenziarsi per il giorno della convocazione per l'immissione in ruolo. Insomma, mi ha detto che non aveva le idee chiare. Visto che tu hai già oercorso questa via, mi dici i vari passaggi giacchè continuano ad esserci notizie non chiare e vaghe
Grazie

cicciobello2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili