Informazioni su ulteriore abilitazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni su ulteriore abilitazione
Buongiorno,
ho un dubbio. Sono abilitato per le lingue Inglese e Francese. Ho fatto domanda per il Concorso 2018 per entrambe, indicando le abilitazioni come titoli di accesso, ma non come ulteriori abilitazioni (sono state conseguite con percorsi differenti), dato che le avevo già indicate come titoli di accesso. Ho fatto bene o male?
ho un dubbio. Sono abilitato per le lingue Inglese e Francese. Ho fatto domanda per il Concorso 2018 per entrambe, indicando le abilitazioni come titoli di accesso, ma non come ulteriori abilitazioni (sono state conseguite con percorsi differenti), dato che le avevo già indicate come titoli di accesso. Ho fatto bene o male?
mauroeimma- Messaggi : 26
Re: Informazioni su ulteriore abilitazione
Vale come seconda abilitazione quella non indicata quale titolo di accesso e sempre che le due abilitazioni siano state conseguite con sedute di esami separate e con certificazioni diverse.
Ospite- Ospite
Le certificazioni sono diverse, ma le ho solo indicate tra i titoli di ACCESSO. La commissione può tenerne conto lo stesso, visto che, in qualche modo, le ho indicate, oppure no?
Conseguite con due sedute di esami separati?mauroeimma ha scritto:Le certificazioni sono diverse, ma le ho solo indicate tra i titoli di ACCESSO. La commissione può tenerne conto lo stesso, visto che, in qualche modo, le ho indicate, oppure no?
Ospite- Ospite
Sì, la prima conseguita nel 2012, la seconda nel 2014.
Per ogni graduatoria dovevi mettere una come titolo di accesso e indicare l'altra come seconda abilitazione.
Ospite- Ospite
Ma io ho partecipato per entrambe. quindi dovevo...inserirle nuovamente? Mi sembra una formalità però...
Forse stiamo facendo un pò di confusione.mauroeimma ha scritto:Ma io ho partecipato per entrambe. quindi dovevo...inserirle nuovamente? Mi sembra una formalità però...
Allora, ricapitoliamo.
Domanda di partecipazioneal concorso per la lingua francese. Indichi solo l'abilitazione in francese.
Domanda di partecipazione al concorso per lingua inglese. Indichi solo l'abilitazione in lingua inglese.
Se invece oltre all'abilitazione valida come titolo di accesso al concorso, una seconda abilitazione è valida come punteggio aggiuntivo allora per ogni abilitazione che ti ha dato l'accesso al concorso dovevi indicare l'altra come seconda abilitazione.
In genere le commissioni non sono tenute a dedurlo...
Ospite- Ospite
Io ho fatto un'unica domanda, indicando AA24, AA25, AB24 e AB25 come titoli di accesso. Non ho fatto una domanda per AA24 - AA25 e un'altra per AB24 - AB25. ed infatti sono stato convocato per entrambe le lingue.
E' una formalità, ma è un errore che potrebbe costarti caro. Credo anch'io che ogni commissione valuti per suo conto. Tra l'altro potresti avere addirittura scelto di non dichiararle di proposito per avere un punteggio più basso (alcuni puntano a questo per ritardare l'immissione in ruolo), perciò non credo che il punteggio ti sarà attribuito.
Dec- Moderatore
Ovviamente non l'ho fatto per ritardare l'immissione in ruolo...Ho scritto alla Commissione, facendo presente quanto accaduto; spero valuti l'errore come formale...
Tu non l'hai fatto per questo, ma qualcun altro potrebbe averlo fatto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ulteriore abilitazione non valutata
» FAQ 18 Ulteriore abilitazione
» ULteriore abilitazione: quando vale.
» punteggio ulteriore abilitazione
» Ulteriore abilitazione non a cascata
» FAQ 18 Ulteriore abilitazione
» ULteriore abilitazione: quando vale.
» punteggio ulteriore abilitazione
» Ulteriore abilitazione non a cascata
Pagina 1 di 1