Richiesta suggerimenti e spunti per ricerca alloggio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta suggerimenti e spunti per ricerca alloggio
Buonasera. Non so ancora se per l'anno prossimo dovrò fare domanda di trasferimento a Roma o Firenze. Come assistenti amministrativi vi chiedo: come vi siete mossi per cercare alloggio, a parte richieste a conoscenti, agenzie immobiliari, siti internet, forum, facebook e quant'altro? Che quartieri consigliate? Grazie mille.
Eleonora72- Messaggi : 45
Re: Richiesta suggerimenti e spunti per ricerca alloggio
Mi piacerebbe di sapere quanto hanno speso e dove per quanto riguarda la camera. Tra Firenze e Roma ho trovato molti siti di agenzie immobiliari e quant'altro ma magari fra colleghi che si sono trasferiti in queste città non sarebbe male conoscere qualche dritta.... Grazie comunque
No perchè penso che i prezzi siano cari ma forse mi sbaglio. Magari chissà che per lunghi periodi non sia possibile ottenere qualche sconto, ma ripeto non credo.
Eleonora72 ha scritto:No perchè penso che i prezzi siano cari ma forse mi sbaglio. Magari chissà che per lunghi periodi non sia possibile ottenere qualche sconto, ma ripeto non credo.
vedo che scarti senza nemmeno guardare di cosa si tratta
Ospite- Ospite
E tu vedo che giudichi senza conoscermi.
Ho consultato poi questo famoso Airbnb.it, è più adatto a chi va in vacanza che altro. I prezzi poi sono gli stessi delle agenzie immobiliari, e altri siti simili che sto guardando, anche alloggi e foresterie religiose, considerando che uno si sposta per un anno almeno. Sono iscritta anche a gruppi su facebook e sto ricevendo per lo più indirizzi di agenzie immobiliari o informazioni sui vari quartieri delle due città.
Quello che cercavo su questo forum era il sentire dalla "viva" voce di altri colleghi/e di come si sono mossi quando hanno cercato alloggio, se hanno avuto aiuto fra di loro o da chi già lavorava nelle scuole della zona (cosa che al momento purtroppo non posso fare perchè come ben saprai prima di sapere gli esiti delle varie assegnazioni, trasferimenti etc bisogna aspettare fino alla fine dell'estate, ma io incomincio a muovermi ora per farmi un'idea dei quartieri e della vivibilità di città che conosco poco non vivendoci).
Noto inoltro che, come al solito la solidarietà tanto sbandierata durante assemblee sindacali, scioperi e quant'altro svanisce completamente quando si tratta di ottenere delle semplici informazioni logistiche che credo tutti, docenti e non si sono dovuti trovare ad affrontare in momenti delicati come appunto può essere quella di un trasferimento in un posto/scuola che non si conosce.
Non cerco regali, cerco solo informazioni da chi ci è già passato prima di me. Tutto qui.
Ho consultato poi questo famoso Airbnb.it, è più adatto a chi va in vacanza che altro. I prezzi poi sono gli stessi delle agenzie immobiliari, e altri siti simili che sto guardando, anche alloggi e foresterie religiose, considerando che uno si sposta per un anno almeno. Sono iscritta anche a gruppi su facebook e sto ricevendo per lo più indirizzi di agenzie immobiliari o informazioni sui vari quartieri delle due città.
Quello che cercavo su questo forum era il sentire dalla "viva" voce di altri colleghi/e di come si sono mossi quando hanno cercato alloggio, se hanno avuto aiuto fra di loro o da chi già lavorava nelle scuole della zona (cosa che al momento purtroppo non posso fare perchè come ben saprai prima di sapere gli esiti delle varie assegnazioni, trasferimenti etc bisogna aspettare fino alla fine dell'estate, ma io incomincio a muovermi ora per farmi un'idea dei quartieri e della vivibilità di città che conosco poco non vivendoci).
Noto inoltro che, come al solito la solidarietà tanto sbandierata durante assemblee sindacali, scioperi e quant'altro svanisce completamente quando si tratta di ottenere delle semplici informazioni logistiche che credo tutti, docenti e non si sono dovuti trovare ad affrontare in momenti delicati come appunto può essere quella di un trasferimento in un posto/scuola che non si conosce.
Non cerco regali, cerco solo informazioni da chi ci è già passato prima di me. Tutto qui.
Ti stai fasciando la testa, ma dovresti prenderti una settimana dove meglio puoi e poi sentire nella segreteria della tua nuova scuola e dalle tue nuove colleghe perché come te ce ne sono sempre che arrivano sostituendo quelle che se ne vanno ed occupano poi gli stessi appartamentini mobiliati.
Ospite- Ospite
Carissima Anna, ti ringrazio moltissimo per il tuo suggerimento. In effetti una cosa che non ho considerato fin da subito è quella di sentire le persone che magari l'anno prima venendo da fuori si sono già sistemate e che potrebbero quindi darmi delle preziose indicazioni. Meglio ancora, una volta stando sul posto, prendere un alloggio momentaneo e poi raccogliere informazioni direttamente dai colleghi di lavoro. Grazie mille ancora, la colpa è mia che non ci ho pensato subito! :-))
Argomenti simili
» Mutuo aiuto per la ricerca di un alloggio
» Ricerca alloggio Bolzano e provincia
» modalità di richiesta congedo per assegno di ricerca
» Modello di richiesta delle graduatorie III fascia - Assegno di ricerca
» Aspettativa per assegno di ricerca: la richiesta al DS va fatta prima o dopo la firma del contratto ?
» Ricerca alloggio Bolzano e provincia
» modalità di richiesta congedo per assegno di ricerca
» Modello di richiesta delle graduatorie III fascia - Assegno di ricerca
» Aspettativa per assegno di ricerca: la richiesta al DS va fatta prima o dopo la firma del contratto ?
Pagina 1 di 1