Invio della ricostruzione dopo il 28 febbraio
+3
schippy
mordekayn
gugu
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Invio della ricostruzione dopo il 28 febbraio
La segreteria ha terminato tutta la raccolta della documentazione per la mia ricostruzione.
Ora non so se riuscirà ad inviare tutto entro il 28 febbraio.
Nel caso la domanda venisse inviata a marzo, verrà lo stesso lavorata dalla RTS o dovrò attendere settembre?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Invio della ricostruzione dopo il 28 febbraio
La pratica viene protocollata da RTS anche se il decreto di ricostruzione è inviato dopo febbraio. Date così rigide (molto difficili da rispettare) sono credo dovute per programmare le spese in capo al bilancio statale degli eventuali adeguamenti stipendiali.
mordekayn- Messaggi : 6796
Ok, allora attenderò con tranquillità.
Presumo che in ogni caso, con l'invio a marzo, il tutto non si perfezionerà prima di un anno (se non ci saranno intoppi).
Presumo che in ogni caso, con l'invio a marzo, il tutto non si perfezionerà prima di un anno (se non ci saranno intoppi).
Se si comportano come l'anno scorso, le lavorano anche fuori termine (per quanto riguarda RTS di Milano, presumo anche le altre ragionerie) e mandato i visti /rilievi del caso.
Magari poi l'adeguamento stipendiale te lo faranno avere l'anno successivo sempre per la questione di gestione del bilancio "statale".
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/
Poi beninteso se hai poco pre-ruolo, pochi servizi spezzettati da qui al 28/02/2019 il decreto riescono pure a elaborartelo (il più è inserire i servizi in sidi)
Magari poi l'adeguamento stipendiale te lo faranno avere l'anno successivo sempre per la questione di gestione del bilancio "statale".
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/
Poi beninteso se hai poco pre-ruolo, pochi servizi spezzettati da qui al 28/02/2019 il decreto riescono pure a elaborartelo (il più è inserire i servizi in sidi)
Il decreto è già pronto, va solo inviato con il corredo dei miei documenti.
Io scatterei nella fascia 9-14 fra due mesi, per questo vorrei dei tempi il più possibile celeri.
Io scatterei nella fascia 9-14 fra due mesi, per questo vorrei dei tempi il più possibile celeri.
Il mio decreto è stato inviato il 24/1. Anche io dovrei passare a 9/14 1 maggio. Incrociamo le dita.gugu ha scritto:Il decreto è già pronto, va solo inviato con il corredo dei miei documenti.
schippy- Messaggi : 1003
gugu ha scritto:Il decreto è già pronto, va solo inviato con il corredo dei miei documenti.
Salvo rilievi ^_^..sulle ricostruzioni ovviamente controllano in modo approfondito.
Eh dipende anche da quanto arretrato ha la ragioneria, solitamente non poco..cmq se il decreto è già pronto, a scansionare il tutto e a mandarlo per posta certificata con firma digitale del ds non ci vuole molto, quindi puoi provare a chiedere di mandarti la pratica entro febbraio.
Mi sa che hai beccato un'ottima segreteria, pochissime ricostruzioni di carriera vengono fatte nelle tempistiche ..
Ricostruzione vistata da rts in data 29/3. Sono a posto per il cedolino di maggio?
Posso chiederti la provincia?schippy ha scritto:Ricostruzione vistata da rts in data 29/3. Sono a posto per il cedolino di maggio?
tanganika- Messaggi : 2970
Nel mio caso, per valutare i tempi, la segreteria ha inviato la ricostruzione alla Ragioneria il 31/01/2019 e nel mese di aprile riceverò gli arretrati (vedo già importo su noipa).
Superveloci!
Superveloci!
godoPAS- Messaggi : 316
Le vostre province/regioni sono molto veloci.
Io ho fatto contattare la RTS dalla mia segreteria. Hanno detto che per vedere l'adeguamento nel cedolino ci vorranno circa 9 mesi, quindi appuntamento a fine 2019 o Gennaio 2020. Vi farò sapere.
Io ho fatto contattare la RTS dalla mia segreteria. Hanno detto che per vedere l'adeguamento nel cedolino ci vorranno circa 9 mesi, quindi appuntamento a fine 2019 o Gennaio 2020. Vi farò sapere.
Nel cedolino di aprile c'era in allegato la comunicazione delll adeguamento dello stipendio dal mese di maggio secondo ricostruzione carriera approvata.
Ottimo.
Purtroppo, ripeto, contattando la RTS la scorsa settimana mi hanno confermato i 9 mesi di attesa.
In Toscana sono molto più veloci che in Lombardia.
Purtroppo, ripeto, contattando la RTS la scorsa settimana mi hanno confermato i 9 mesi di attesa.
In Toscana sono molto più veloci che in Lombardia.
Ragazzi, volevo chiedere se a voi è ritornato il decreto di ricostruzione vistato dalla RTS
tanganika- Messaggi : 2970
Ho scoperto che la mia segreteria non ha ancora inviato la mia ricostruzione. :-(
Se non viene inviata la nuova scuola di titolarità è tenuta ad occuparsene?
Questo causerà ulteriore ritardo? Posso fare qualcosa per obbligarli ad occuparsene subito?
Mi secca moltissimo, anche perché sono vicina al terzo gradone stipendiale.
Questo causerà ulteriore ritardo? Posso fare qualcosa per obbligarli ad occuparsene subito?
JaneEyre- Messaggi : 1988
Invia un sollecito con richiesta di conciliazione (magari tramite un sindacato).
arrubiu- Moderatore
JaneEyre ha scritto:Ho scoperto che la mia segreteria non ha ancora inviato la mia ricostruzione. :-(
Se hai cambiato scuola da lunedì dovrà occuparsi quest'ultima della ricostruzione.
Se hai già presentato tutto alla vecchia scuola (che non l'ha lavorata) dovrai chiedere che il fascicolo passi subito alla nuova scuola, altrimenti rischi di avere ulteriori ritardi. Sperando che la nuova segreteria abbia personale formato alla ricostruzione (ad oggi i buchi di organico ATA in alcuni casi sono peggio di quelli dei docenti).
Spero soltanto che non abbiano deciso di lasciare in sospeso la pratica perché sapevano del mio trasferimento. Sarebbero veramente poco professionali.
Non so nulla del nuovo istituto, però c'è un DS titolare da qualche anno. Speriamo bene.
Non so nulla del nuovo istituto, però c'è un DS titolare da qualche anno. Speriamo bene.
Più che il DS è bene che ci siano degli assistenti preparati sulle ricostruzioni. I passaggi non sono semplicissimi e quindi c'è il rischio che la domanda non venga poi lavorata dalla RTS (la mia è stata lavorata da una AA con molto esperienza ma è stata respinta per un cavillo e poi ha dovuto inviarla di nuovo, facendoci perdere altri due mesi per una nuova lavorazione). Cerca subito di capire chi in segreteria si occupa di queste pratiche.
Una volta trasferita tocca alla scuola nuova di titolarità. Anche se volessero NON potrebbero piu' elaborarti la ricostruzione. Quindi oramai lo farà nuova scuola a settembre.
E' chiaro che non è "corretto" far aspettare anni per una ricostruzione di carriera, ma non è neanche fattibile poterle elaborare tutte ENTRO un mese dalla data di presentazione.
Per il resto sulle segreterie ho già detto e ridetto qual è la situazione generale , inutile ripeterlo ^_^
Da noi ad esempio a breve arriverà una collega quasi a ridosso di pensione ed inidonea, il che vuol dire che il lavoro che non farà lei (sostanzialmente ci attendiamo che non farà nulla) ricadrà sugli altri.
Da metà dell'anno scorso ho iniziato ad occuparmi anche di ricostruzioni ma personalmente per me è impossibile anche solo fare una singola pratica di ricostruzione nei primi due mesi di scuola perché i primi due mesi sono da dedicare quasi in esclusiva a nomine decreti e contratti per primaria e secondaria di primo grado. Per fortuna la mia rts sulle ricostruzioni finché sono protocollate entro 31 dicembre e inviate mesi dopo (una l'ho elavorata ad agosto ad esempio) non blocca nulla. Evidentemente capiscono anche loro che non siamo in grado di rispettare le tempistiche stringenti che il legislatore ci inpone di rispettare.
E' chiaro che non è "corretto" far aspettare anni per una ricostruzione di carriera, ma non è neanche fattibile poterle elaborare tutte ENTRO un mese dalla data di presentazione.
Per il resto sulle segreterie ho già detto e ridetto qual è la situazione generale , inutile ripeterlo ^_^
Da noi ad esempio a breve arriverà una collega quasi a ridosso di pensione ed inidonea, il che vuol dire che il lavoro che non farà lei (sostanzialmente ci attendiamo che non farà nulla) ricadrà sugli altri.
Da metà dell'anno scorso ho iniziato ad occuparmi anche di ricostruzioni ma personalmente per me è impossibile anche solo fare una singola pratica di ricostruzione nei primi due mesi di scuola perché i primi due mesi sono da dedicare quasi in esclusiva a nomine decreti e contratti per primaria e secondaria di primo grado. Per fortuna la mia rts sulle ricostruzioni finché sono protocollate entro 31 dicembre e inviate mesi dopo (una l'ho elavorata ad agosto ad esempio) non blocca nulla. Evidentemente capiscono anche loro che non siamo in grado di rispettare le tempistiche stringenti che il legislatore ci inpone di rispettare.
mordekayn ha scritto: Evidentemente capiscono anche loro che non siamo in grado di rispettare le tempistiche stringenti che il legislatore ci inpone di rispettare.
D'altra parte i 60 giorni non li rispettano nemmeno loro.
E pensa che da quello che ho potuto vedere - ogni tanto vado a trovarli principalmente in caso di contratti sospesi - la rts di via moscova è l'ente che forse funziona meglio tra inps, usp e usr...hanno un ottimo sportello di ricevimento e quando vai ti fanno parlare con i funzionari, addetti invece di rimbalzarti in portineria senza riceverti. Mi ha anche giusto per dirne una ricevuto quest'anno un funzionario che supervisiona la protocollazione della rts -oramai hanno accorpato rts che paga e rts che vista, spiegandomi perchè mi continuavano a respingere - solo quest'anno - le registrazioni dei contratti..mai successo che in altri enti ti ricevono senza prendere appuntamento settimane prima..
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/ qui le tempistiche "ufficiali".
Su pratiche seriali come le ricostruzioni di carriera da anni si parla di toglierle alle scuole dopo che post 2000 le appiopparono agli istituti scolastici..poi ovviamente non fanno nulla perchè tanto al miur fa comodo così.
Tra l'altro almeno per Milano le tempistiche sui visti in generale si sono accorciati notevolmente dopo la modifica dei provvedimenti soggetti a visto.
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-167-modifica-delle-tipologie-di-provvedimenti-soggetti-a-controllo-preventivo/
E' chiaro che le ragionerie cercano di premere per ridurre i controlli sui visti ma il limite importante è che poi se un decreto è sbagliato con la ragioneria che non controlla ma esegue e basta a rispondere è il Dirigente Scolastico - che quasi mai ha modo di controllare quello che viene mandato in ragioneria dalla segreteria..
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/ qui le tempistiche "ufficiali".
Su pratiche seriali come le ricostruzioni di carriera da anni si parla di toglierle alle scuole dopo che post 2000 le appiopparono agli istituti scolastici..poi ovviamente non fanno nulla perchè tanto al miur fa comodo così.
Tra l'altro almeno per Milano le tempistiche sui visti in generale si sono accorciati notevolmente dopo la modifica dei provvedimenti soggetti a visto.
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-167-modifica-delle-tipologie-di-provvedimenti-soggetti-a-controllo-preventivo/
E' chiaro che le ragionerie cercano di premere per ridurre i controlli sui visti ma il limite importante è che poi se un decreto è sbagliato con la ragioneria che non controlla ma esegue e basta a rispondere è il Dirigente Scolastico - che quasi mai ha modo di controllare quello che viene mandato in ragioneria dalla segreteria..
Dubito che la nuova scuola la terminerà a settembre. E' vero che avevo tanti servizi, ma erano quasi tutti annuali e avevo fatto la dichiarazione dei servizi online già a ottobre. Mi pare di capire che non si tratti di una procedura che richiede giorni di lavoro. Spero almeno che il mio fascicolo personale arrivi alla nuova scuola entro il 2019...
JaneEyre ha scritto:Dubito che la nuova scuola la terminerà a settembre. E' vero che avevo tanti servizi, ma erano quasi tutti annuali e avevo fatto la dichiarazione dei servizi online già a ottobre. Mi pare di capire che non si tratti di una procedura che richiede giorni di lavoro. Spero almeno che il mio fascicolo personale arrivi alla nuova scuola entro il 2019...
Dipende quando la prendono in mano e in che modo la lavorano.
Alla RTS non basta inviare i servizi, ma tutta una serie di documenti che la segreteria deve preparare (ivi compreso il superamento dell'anno di prova che dovrà arrivare dalla vecchia scuola).
Quindi giorni di certo no, settimane neppure, in qualche mese dovrebbe partire. Ma tu sollecita.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricostruzione Carriera dopo il 28 febbraio
» controllo della domanda dopo l'invio
» Cedolino febbraio tra conguaglio e ricostruzione di carriera
» Scadenza 28 febbraio sulla ricostruzione carriera.
» Dopo quanto avete avuto la ricostruzione della carriera?
» controllo della domanda dopo l'invio
» Cedolino febbraio tra conguaglio e ricostruzione di carriera
» Scadenza 28 febbraio sulla ricostruzione carriera.
» Dopo quanto avete avuto la ricostruzione della carriera?