APP NOIPA MEF non c'è "consultazione pagamenti"
+2
gugu
arrubiu
6 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
APP NOIPA MEF non c'è "consultazione pagamenti"
Nella nuova APP vedo e scarico i cedolini, però manca la sezione consultazione pagamenti per avere il preview di quanto prenderemo.
Ospite- Ospite
Re: APP NOIPA MEF non c'è "consultazione pagamenti"
App? Esiste un'app ufficiale?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:App? Esiste un'app ufficiale?
sì, nuova appena pubblicizzata, ne vedi l'annuncio su NoiPa web.
Ospite- Ospite
Non avevo visto, bene.
Evidentemente quella funzione non l'hanno (ancora?) implementata.
Evidentemente quella funzione non l'hanno (ancora?) implementata.
arrubiu- Moderatore
è semplice da usare, davvero carina, solo vorrei anche il preview del futuro stipendio come solo in consultazione pagamenti vediamo
Ultima modifica di MareChiara il Ven Feb 22, 2019 5:27 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
"L'applicazione consente di avere a portata di mano il cedolino e la Certificazione Unica e di essere costantemente aggiornati con le notizie pubblicate sul portale NoiPA."
arrubiu- Moderatore
infatti l'ho provata qualche ora fa ed è davvero utile e "portabile" averla nello smartphone, io ho provato con iPhone, ma dovrebbe essere uguale a quella di Google per gli androidiani
Ospite- Ospite
L'ho provata, è molto semplice.
Poi certo l'urgenza di scaricare o vedere una CU dallo smartphone è relativa, lo stesso dicasi per i cedolini. In ogni caso meglio che ci sia.
Poi certo l'urgenza di scaricare o vedere una CU dallo smartphone è relativa, lo stesso dicasi per i cedolini. In ogni caso meglio che ci sia.
arrubiu- Moderatore
L'app è in via di implementazione.
Probabilmente in futuro si vedranno i pagamenti in anticipo.
Con questa nuova tecnica, il 23 vediamo il cedolino e aspettiamo i 7 giorni successivi per vedere la cifra del mese successivo...
Probabilmente in futuro si vedranno i pagamenti in anticipo.
Con questa nuova tecnica, il 23 vediamo il cedolino e aspettiamo i 7 giorni successivi per vedere la cifra del mese successivo...
gugu- Messaggi : 39712
Sì semplicemente si è spostata la data per gli ansiosi. Dal 17/18 ai primi del mese.
arrubiu- Moderatore
Io ho un app noi pa ma ho il dubbio che non sia ufficiale si chiama noi pa +. Ha come simbolo un ochetta .il cedolino si vede.
Ma scusate come è possibile che esistano app non ufficiali che fanno vedere i nostri dati ?
Ma scusate come è possibile che esistano app non ufficiali che fanno vedere i nostri dati ?
luna7- Messaggi : 604
Ti consiglio di disinstallarla.
arrubiu- Moderatore
Alla notizia della pubblicazione della app ufficiale ho scoperto che esistono (già e da tempo) tante app, private, dedicate ad una consultazione tanto ...privata.
Sono app legali che legalmente guadagnano grazie alla presenza di pubblicità. Dai commenti sembrano anche essere più funzionali di quella ufficiale... Ma solo a me viene il panico da dati sensibili distribuiti in giro?! Vi prego, controllate bene cosa state usando: la app ufficiale ha come nome proprietario MEF ... (Altre hanno addirittura noipa ma nulla hanno a che vedere con la pubblica amministrazione e, leggendo bene prima di installare, lo dichiarano anche correttamente eh!). Io comunque continuerò a consultare i miei cedolini solo da PC...
Sono app legali che legalmente guadagnano grazie alla presenza di pubblicità. Dai commenti sembrano anche essere più funzionali di quella ufficiale... Ma solo a me viene il panico da dati sensibili distribuiti in giro?! Vi prego, controllate bene cosa state usando: la app ufficiale ha come nome proprietario MEF ... (Altre hanno addirittura noipa ma nulla hanno a che vedere con la pubblica amministrazione e, leggendo bene prima di installare, lo dichiarano anche correttamente eh!). Io comunque continuerò a consultare i miei cedolini solo da PC...
Cozza- Messaggi : 10689
No, non solo a te.
Vorrei capire cosa succede quando nella app metti user e password di Noipa, dato che, a che mi risulti, Noipa non espone alcuna API per interrogare i suoi servizi.
https://noipa.mef.gov.it/detrazioni/-/asset_publisher/KeS0IHwD2hNk/content/app-non-autorizzate-in-rete;jsessionid=8C0D6211C52080A496FFC43FB4333214.6
Vorrei capire cosa succede quando nella app metti user e password di Noipa, dato che, a che mi risulti, Noipa non espone alcuna API per interrogare i suoi servizi.
https://noipa.mef.gov.it/detrazioni/-/asset_publisher/KeS0IHwD2hNk/content/app-non-autorizzate-in-rete;jsessionid=8C0D6211C52080A496FFC43FB4333214.6
arrubiu- Moderatore
quindi è un fake l'app che ho scaricato di cui ho trovato avviso ufficiale su noipa.mef.gov.it ?
Ospite- Ospite
Il link che ho dato, se guardi la data, è di un po'di tempo.
Ora esiste un'app ufficiale, l'unica sicura a mio avviso, è quella che hai tu.
Ora esiste un'app ufficiale, l'unica sicura a mio avviso, è quella che hai tu.
arrubiu- Moderatore
Ho disinstallato la app fasulla noi pa + e Ho cambiato la password. Però mi chiedo che danni avrà fatto ?
Cosa possono fare con le mie coordinate bancarie e il miei cud ?
Per cambiare iban accredito stipendio ci vuole comunque il pin. Comunque boh se qualcuno si è preso la briga di s vilupparle queste app avrà avuto un tornaconto, ce ne addirittura una che si chiama "il mio cedolino".
Cosa possono fare con le mie coordinate bancarie e il miei cud ?
Per cambiare iban accredito stipendio ci vuole comunque il pin. Comunque boh se qualcuno si è preso la briga di s vilupparle queste app avrà avuto un tornaconto, ce ne addirittura una che si chiama "il mio cedolino".
Spesso queste app hanno banner pubblicitari su cui si guadagna.
arrubiu- Moderatore
Si di quello me ne ero accorta, parlavo invece a livello di dati sensibili
Io non voglia accusare chi fa quelle app perchè non so come sono fatte.
Il punto è che è buona prassi non dare mai utente e password a siti/app non ufficiali, non vale solo per noipa.
Il punto è che è buona prassi non dare mai utente e password a siti/app non ufficiali, non vale solo per noipa.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Io non voglia accusare chi fa quelle app perchè non so come sono fatte.
Hai perfettamente ragione, sono stata ingenua. È che quando ho letto "noi pa" ho pensato in automatico che fosse del ministero, evidentemente è legale utilizzare l acronimo per altri scopi. Comunque la legislazione sulle app. È tutta da scrivere.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Noipa e la consultazione pagamenti
» Noi Pa, consultazione pagamenti
» Consultazione TFR - Noipa
» Consultazione Rata e cedolino Noipa
» NoiPa e altri pagamenti
» Noi Pa, consultazione pagamenti
» Consultazione TFR - Noipa
» Consultazione Rata e cedolino Noipa
» NoiPa e altri pagamenti