Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...
Dal sostegno scuole di primo grado alla materia sempre primo grado, dopo il superam dei 5 anni? Cosa si puo chiedere su materia? Sia trasferim interprovinciale che a.p ? Si va sempre in coda agli altri della materia ? Si azzerano i 5 anni già fatti? Cioè come si puo passare definitivam nella propria materia?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...
E' un normale trasferimento, provinciale o interprovinciale, a seconda di dove sono le scuole.
Non capisco cosa c'entri l'a.p.
Il trasferimento, se provinciale, avviene in seconda fase (anche se nella stessa scuola o nello stesso comune) dopo i trasferimenti provinciali da posto su materia a posto sulla stessa materia.
Si perdono il raddoppio del punteggio e il punteggio di continuità, ma non il punteggio normale per i cinque anni di servizio.
Questo è già il passaggio definitivo sulla propria materia.
Non capisco cosa c'entri l'a.p.
Il trasferimento, se provinciale, avviene in seconda fase (anche se nella stessa scuola o nello stesso comune) dopo i trasferimenti provinciali da posto su materia a posto sulla stessa materia.
Si perdono il raddoppio del punteggio e il punteggio di continuità, ma non il punteggio normale per i cinque anni di servizio.
Questo è già il passaggio definitivo sulla propria materia.
Dec- Moderatore
Ma se invece ottengo solo ap su materia, si azzerano i 5 anni ?
Se sei di ruolo su sostegno puoi chiedere mobilità su posto comune o ap su posto comune SOLO se hai superato il vincolo quinquennale su sostegno.
arrubiu- Moderatore
Per avere ap su materia prima devi ottenere trasferimento da posto sostegno a posto curricolaremalibustacy ha scritto:Ma se invece ottengo solo ap su materia, si azzerano i 5 anni ?
Se non ottieni trasferimento su materia e resti su sostegno potrai avere ap provinciale o interprovinciale su sostegno, se hai i requisiti per il ricongiungimento (so che li hai)
michetta- Messaggi : 6017
L'ap su materia si può chiedere anche se si è di ruolo su sostegno, se si è superato il vincolo. In questo caso l'ap su altro posto è comunque in subordine rispetto a quella sul tipo di posto in cui si è in ruolo:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:L'ap su materia si può chiedere anche se si è di ruolo su sostegno, se si è superato il vincolo. In questo caso l'ap su altro posto è comunque in subordine rispetto a quella sul tipo di posto in cui si è in ruolo:)
vero
sorry
Ma figurati:)
Piuttosto è molto complicato ottenerla,dato che in genere i posti su sostegno sono tanti.
Piuttosto è molto complicato ottenerla,dato che in genere i posti su sostegno sono tanti.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ma figurati:)
si, infatti
In pratica, Malibu, se avrai superato il vincolo quinquennale potrai chiedere trasferimento SOLO su materia (o anche su sostegno, come vorrai).
Invece, per chiedere AP SOLO su materia non sarà sufficiente avere superato il vincolo quinquennale, ma dovrai già essere passata su materia.
Se invece avrai superato il vincolo quinquennale ma non avrai ottenuto il trasferimento su materia (anche nella tua scuola, non importa dove) potrai chiedere AP prima su sostegno e poi su materia, come dice Arrubiu.
Invece, per chiedere AP SOLO su materia non sarà sufficiente avere superato il vincolo quinquennale, ma dovrai già essere passata su materia.
Se invece avrai superato il vincolo quinquennale ma non avrai ottenuto il trasferimento su materia (anche nella tua scuola, non importa dove) potrai chiedere AP prima su sostegno e poi su materia, come dice Arrubiu.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie mille ragazzi!
Vi pongo un quesito per a. P. : se io su sost ho piu punteggio di un altro che è su materia, la mia a.p su materia, sarà trattata dopo l ap di quella persona che é di ruolo su materia o le esigenze famil sono a prescindere tra sost e materia?
Ultima modifica di malibustacy il Dom Feb 24, 2019 8:16 pm - modificato 1 volta.
Non so se mi avete capito...
malibustacy ha scritto:Vi pongo un quesito per a. P. : se io su sost ho piu punteggio di un altro che è su materia, la mia a.p su materia, sarà trattata dopo l ap di quella persona che é di ruolo su materia o le esigenze famil sono a prescindere tra sost e materia?
Fino a quando non otterrai il trasferimento da sostegno a materia la tua richiesta di AP su materia sarà inevitabilmente trattata dopo quella dei colleghi titolari su materia.
Sarai invece davanti se chiederai AP su sostegno.
Comunque, Malibu, adesso è tempo di concentrarsi sulla domanda di mobilità, non sulle assegnaioni provvisorie.
Si hai ragione Stefania....sono cosi sicura di non ottenerla che.... mi sto proiettando piu in là...un bacione
Tranquilla, Malibu. Adesso concentrati su come compilare al meglio la domanda, cerca di non passare la tua ansia ai bambini (quanti?? 3 o 4?)
Treeeeee .Grazie sei dolcissima
Argomenti simili
» Avviene prima il trasferimento da altra scuola o passaggio dal sostegno?
» Qualcuno mi potrebbe spiegare la frase " Una valutazione......."
» qualcuno me lo sa spiegare?
» Chi mi sa spiegare questa frase?
» come spiegare la divina commedia?
» Qualcuno mi potrebbe spiegare la frase " Una valutazione......."
» qualcuno me lo sa spiegare?
» Chi mi sa spiegare questa frase?
» come spiegare la divina commedia?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1