TFA SOSTEGNO E MOBILITÀ
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
TFA SOSTEGNO E MOBILITÀ
Ciao a tutti volevo chiedere una consulenza in merito al TFA sostegno per quanto concerne la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Chiedevo in particolare (essendo di ruolo nella scuola primaria e possedendo una laurea magistrale in scienze motorie+24 cfu) se il percorso di TFA sostegno di prossima attivazione mi dia l'opportunità di effettuare mobilità professionale direttamente alla secondaria sostegno o se comunque (nonostante sono già immesso in ruolo) debba partecipare al concorso ordinario che si terrà in futuro.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Ciao
Chiedevo in particolare (essendo di ruolo nella scuola primaria e possedendo una laurea magistrale in scienze motorie+24 cfu) se il percorso di TFA sostegno di prossima attivazione mi dia l'opportunità di effettuare mobilità professionale direttamente alla secondaria sostegno o se comunque (nonostante sono già immesso in ruolo) debba partecipare al concorso ordinario che si terrà in futuro.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Ciao
LuRu- Messaggi : 482
Re: TFA SOSTEGNO E MOBILITÀ
Non è chiaro.
È una situazione nuova: prima non era possibile prendere il titolo per sostegno senza avere anche l'abilitazione.
È una situazione nuova: prima non era possibile prendere il titolo per sostegno senza avere anche l'abilitazione.
arrubiu- Moderatore
https://m.orizzontescuola.it/specializzazione-sostegno-non-e-abilitazione-non-da-passaggio-in-ii-fascia/
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Questo articolo mi ha mandato in crisi, poiché pensavo di non dover rifare un ulteriore concorso dopo averne fatto uno per la scuola primaria e uno per il tfa sostegno.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Quell'articolo riguarda i precari, non chi è di ruolo.
È una cosa che dovranno chiarire.
Secondo me non dovrebbe essere possibile.
Io sono di ruolo per la cdc A019 su posto sostegno. Attualmente non è previsto essere di ruolo su sostegno senza una corrispondente classe di concorso (a cui si accede tramite abilitazione).
È una cosa che dovranno chiarire.
Secondo me non dovrebbe essere possibile.
Io sono di ruolo per la cdc A019 su posto sostegno. Attualmente non è previsto essere di ruolo su sostegno senza una corrispondente classe di concorso (a cui si accede tramite abilitazione).
arrubiu- Moderatore
Anche io la penso come te, però mi trovo in una condizione di non avere il tempo necessario (essendo il 29 marzo a un passo) per chiarire un aspetto che farebbe la differenza tra fare il tfa o aspettare il concorso ordinario. Grazie comunque per le gentili risposte.
Per fare il concorso per sostegno alle superiori comunque occorrerà avere il titolo di specializzazione.
arrubiu- Moderatore
https://www.orizzontescuola.it/specializzazione-docenti-di-ruolo-titolo-sufficiente-per-trasferimento-su-sostegno-manca-abilitazione/
Vedo che non sono l'unico a pormi questo problema, ma se il MIUR deve pronunciarsi, come si fa ad aspettare ulteriormente visto l'imminente data della prova preselettiva?
Argomenti simili
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Mobilita' sostegno
» Help: E' possibile fare domanda di mobilità sostegno primaria-superiori e sostegno primaria classe? o sono incompatibili in quanto due passaggi di ruolo?
» mobilità su sostegno?
» posto speciale ad indirizzo didattico differenziato
» Mobilita' sostegno
» Help: E' possibile fare domanda di mobilità sostegno primaria-superiori e sostegno primaria classe? o sono incompatibili in quanto due passaggi di ruolo?
» mobilità su sostegno?
» posto speciale ad indirizzo didattico differenziato
Pagina 1 di 1