urgente: concorso straordinario primaria e gae
+2
donadoni
Aly76
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
urgente: concorso straordinario primaria e gae
devo porre una domanda poichè mi sta arrivando una notizia a mio parere assurda da diversi colleghi ,informati dai loro personali sindacati, riguardo il concorso straordinario per la scuola primaria. premetto che io sono inserita in gae dal 2002 a seguito di superamento del concorso del 1999/2000, quindi non sono tra le inserite nel 2014 con il solo diploma magistrale. detto questo ho pensato di fare comunque il concorso come una mera opportunità in più ( nonostante sia giunta ormai in posizione piuttosto alta in gae). ora, la notizia che mi arriva da più parti è che se si rifiutasse il ruolo dalla gm regionale si verrebbe depennati anche dalla gae. personalmente non ho mai nemmeno considerato questa ipotesi per il semplice motivo che non è mai stato così; gae e gm sono due graduatorie separate e rifiutare il ruolo da gm non ha mai comportato la cancellazione anche dalla gae. è ovvio che se fosse così a me non converrebbe farlo. sapete rispondermi? grazie!
Aly76- Messaggi : 268
Re: urgente: concorso straordinario primaria e gae
Prima si devono esaurire le gae e il concorso 2016...poi si chiamera' in ruolo da concorso straordinario....quindi quello che dici non e' possobile visto che passerai di ruolo da gae
donadoni- Messaggi : 3392
anche questo non mi è chiaro in realtà, la gae della mia provincia conta quasi 5.000 persone. probabilmente una volta esaurita la gm del 2016 passerebbero al 50 e 50 tra gae e concorso straordinario, il mio problema nascerebbe lì ,nel caso mi chiamassero prima dalla gm e volessi rifiutare.
Nel decreto è specificato che si viene depennati dalle gae se si accetta il ruolo da gm e nel caso si rinunci al ruolo da gm si viene depennati solo dalla graduatoria regionale gm.
Alebrunetti- Messaggi : 41
Scusami io ho sostenuto oggi la prova del concorso straordinario e sono anche in gae a pieno titolo. Da quale fonte i tuoi colleghi hanno preso questa notizia? Io ho letto e riletto il decreto e il bando di concorso e non mi risulta questa informazione.
Non e’ vero: le GAE continueranno ad avere il 50% delle immissioni, e l’altro 50% andra’ al concorso 2016 e poi allo straordinario.donadoni ha scritto:Prima si devono esaurire le gae e il concorso 2016...poi si chiamera' in ruolo da concorso straordinario....quindi quello che dici non e' possobile visto che passerai di ruolo da gae
Quest’ultimo passera’ al 25% dei ruoli quando ci saranno le graduatorie dell’imminente concorso ordinario cui competera’ il restante 25%.
Pensare che il rifiuto da GMR comporti il depennamento da GAE e’ da fuori di testa, dillo pure ai tuoi colleghi.
E’ l’accettazione da GMR che comporta il depennamento, non certo la rinuncia.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Considera anche il fatto che, stante l’ultima sentenza del CDS, tutti i riservisti T verranno cancellati dalle GAE, quindi il numero dei candidati si ridurra’ moltissimo, quindi probabilmente il ruolo per gli inseriti a pieno titolo si avvicinera’ tantissimo.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
uAlebrunetti ha scritto:Scusami io ho sostenuto oggi la prova del concorso straordinario e sono anche in gae a pieno titolo. Da quale fonte i tuoi colleghi hanno preso questa notizia? Io ho letto e riletto il decreto e il bando di concorso e non mi risulta questa informazione.
una da un sindacalista e una da un dirigente scolastico. io ho continuato a sostenere che dalle gae non si è mai stati depennati rinunciando al ruolo da gm, ho scritto questo topic per puro scrupolo,nel frattempo ho riletto anche io il decreto... continuo a sostenere che molto spesso ne sappiamo più noi di parecchi sindacalisti ( almeno per la mia esperienza ) dato che le cose le viviamo sulla nostra pelle.
ti ringrazio! continuerò a dirglielo, come ho sempre fatto!Annaangelaelvira ha scritto:Non e’ vero: le GAE continueranno ad avere il 50% delle immissioni, e l’altro 50% andra’ al concorso 2016 e poi allo straordinario.donadoni ha scritto:Prima si devono esaurire le gae e il concorso 2016...poi si chiamera' in ruolo da concorso straordinario....quindi quello che dici non e' possobile visto che passerai di ruolo da gae
Quest’ultimo passera’ al 25% dei ruoli quando ci saranno le graduatorie dell’imminente concorso ordinario cui competera’ il restante 25%.
Pensare che il rifiuto da GMR comporti il depennamento da GAE e’ da fuori di testa, dillo pure ai tuoi colleghi.
E’ l’accettazione da GMR che comporta il depennamento, non certo la rinuncia.
Hai letto anche tu nel decreto che se rinunci al ruolo da GM vieni depennato solo da quella graduatoria?
Dec- Moderatore
Annaangelaelvira ha scritto:Considera anche il fatto che, stante l’ultima sentenza del CDS, tutti i riservisti T verranno cancellati dalle GAE, quindi il numero dei candidati si ridurra’ moltissimo, quindi probabilmente il ruolo per gli inseriti a pieno titolo si avvicinera’ tantissimo.
Ciao sono solo voci perchè nessuno attualmente è stato depennato
Serendipity79- Messaggi : 778
Argomenti simili
» Concorso straordinario sostegno scuola primaria
» Diploma conservatorio e concorso straordinario primaria
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» Prova concorso straordinario Infanzia Primaria
» Diploma conservatorio e concorso straordinario primaria
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» Prova concorso straordinario Infanzia Primaria