24 CFU o 6 crediti in almeno tre ambiti?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
24 CFU o 6 crediti in almeno tre ambiti?
Salve a tutti
Spiego la mia situazione.Sono laureata in psicologia,ho effettuato l integrazione dell' esame di antropologia in quanto avevo solo 4 crediti.Ad oggi mi trovo ad avere 6 crediti in psicologia,6 in pedagogia,6 in antropologia e solo 5 nell'ambito di metodologie didattiche.
La mia domanda è posso partecipare al concorso avendo 6 crediti in tre ambiti (18)come c'è scritto sul "decreto"24 CFU oppure devo possederli tutti e 24? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Spiego la mia situazione.Sono laureata in psicologia,ho effettuato l integrazione dell' esame di antropologia in quanto avevo solo 4 crediti.Ad oggi mi trovo ad avere 6 crediti in psicologia,6 in pedagogia,6 in antropologia e solo 5 nell'ambito di metodologie didattiche.
La mia domanda è posso partecipare al concorso avendo 6 crediti in tre ambiti (18)come c'è scritto sul "decreto"24 CFU oppure devo possederli tutti e 24? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
annina82- Messaggi : 10
Re: 24 CFU o 6 crediti in almeno tre ambiti?
I 24cfu devi averli tutti e devono essere certificati dall'università. Non basta avere dato gli esami durante la frequenza dell'università.
arrubiu- Moderatore
Ieri sono stata in facoltà ed ho ritirato il certificato con gli esami riconosciuti compresa l integrazione per arrivare a 6 nell'area antropologia.
Ma perché allora sul decreto c'è scritto di 6 crediti in almeno tre ambiti.
A me ne mancherebbe solo uno di CFU ma mi tocca sostenere un esame intero.E dato che sto già facendo quelli per accedere alla classe di concorso A18 ( ne devo fare altri cinque!!!) Non ce la faccio in tempo..
Ma perché allora sul decreto c'è scritto di 6 crediti in almeno tre ambiti.
A me ne mancherebbe solo uno di CFU ma mi tocca sostenere un esame intero.E dato che sto già facendo quelli per accedere alla classe di concorso A18 ( ne devo fare altri cinque!!!) Non ce la faccio in tempo..
Poi mi posso iscrivere contemporaneamente al percorso fit e ai corsi singoli?
Io non ci sto capendo più niente....
Io non ci sto capendo più niente....
DEVI avere 24 crediti, non 23 come hai tu. In ogni ambito il numero minimo di crediti e’ 6, puoi averli in soli tre ambiti, NON NECESSARIAMENTE in 4, cio’ significa che se hai 6 crediti in due ambiti nel terzo devi
Averne per forza 12. Magari invece trovi un esamino da 3 per integrare i 5 di ped, ma devi in ogni caso raggiungere la quota 24.
Solo dopo potrai partecipare alla selezione per il TFA sostegno o al concorso, non al fit, che riguarda solo i partecipanti al concorso 18.
Averne per forza 12. Magari invece trovi un esamino da 3 per integrare i 5 di ped, ma devi in ogni caso raggiungere la quota 24.
Solo dopo potrai partecipare alla selezione per il TFA sostegno o al concorso, non al fit, che riguarda solo i partecipanti al concorso 18.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ma io non posso partecipare al TFA perché sto integrando gli esami per accedere alla mia classe di concorso.
Ma per integrare quei due crediti di metodologie didattiche posso scegliere di fare un esame singolo?
Ma per integrare quei due crediti di metodologie didattiche posso scegliere di fare un esame singolo?
Panico totale....se faccio questo esame con corso singolo poi come funziona la procedura per il riconoscimento?...mi sto immatricolando in una nuova facoltà...
annina82 ha scritto:Ma io non posso partecipare al TFA perché sto integrando gli esami per accedere alla mia classe di concorso.
I due crediti non devono essere necessariamente nelle metodologie didattiche. Potrebbero essere anche in uno degli altri tre ambiti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» gli itp partecipano al tfa sostegno senza i 24 crediti? Per la terza fascia servono i 24 crediti?
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» 24 crediti e poi aggiungere crediti lingua
» Per sdrammatizzare un po' (almeno ci provo...)
» Almeno 5 province?
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» 24 crediti e poi aggiungere crediti lingua
» Per sdrammatizzare un po' (almeno ci provo...)
» Almeno 5 province?
Pagina 1 di 1