Visualizzazione stipendio marzo su noipa
+19
Adek
fradacla
condor2000
Agostino2015
ragnarok
michetta
L'ALTRO POLO
Disillusa
arosita
ofeliaf
pasqui74
Beebe
kikky
marc67
gugu
precarissimo77
Marechiaro
vallina
tanganika
23 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Visualizzazione stipendio marzo su noipa
Promemoria primo messaggio :
Qulacuno riesce già a visualizzare? Un'amica si e io no
Qulacuno riesce già a visualizzare? Un'amica si e io no
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Visualizzazione stipendio marzo su noipa
Questo del bonus Renzi sottratto è un paradosso davvero incomprensibile: in pratica o si fanno cose in più o non si fanno l'ammontare del guadagno totale è sempre quello, ragion per cui molti scelgono di non fare nulla... e non li biasimo perché bisogna pure mettere in conto che poi il bonus lo si perde, a prescindere dagli extra che eventualmente non si percepiscono più. Qual è il senso di tutto ciò?
creon79- Messaggi : 759
creon79 ha scritto:Questo del bonus Renzi sottratto è un paradosso davvero incomprensibile: in pratica o si fanno cose in più o non si fanno l'ammontare del guadagno totale è sempre quello, ragion per cui molti scelgono di non fare nulla... e non li biasimo perché bisogna pure mettere in conto che poi il bonus lo si perde, a prescindere dagli extra che eventualmente non si percepiscono più. Qual è il senso di tutto ciò?
Purtroppo è il funzionamento del bonus.
Di fatto sono colpiti solo i docenti in prima fascia o precari.
Dalla seconda fascia stipendiale in poi, annullandosi il bonus, tutto l'extra è guadagno.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Io mi sono sempre visto tagliare le detrazioni quando ho preso più nell'anno precedente, probabilmente si tratta dell proiezioni su quest'anno (vedi bonus che mi è già stato ridotto avendo superato i 24.600 euro nel 2018).
A gennaio si imposta il prelievo fiscale per il nuovo anno e il riferimento per cominciare a calcolare l'importo delle detrazioni è la proiezione in termini annui della retribuzione di gennaio, tenendo conto del tipo di contratto in corso.
fradacla- Moderatore
Adek ha scritto:gugu ha scritto:Hai ancora debiti da conguaglio?
Guarda se sul cedolino di Febbraio hai dei debiti con data di scadenza 03/2019.
Io ho un debito con data di scadenza 03/2019, ma ammonta a 340€ mentre la decurtazione è di oltre 400€!
400 euro in meno non sono necessariamente tutti dovuti alla restituzione del bonus.
A marzo, come sa chiunque abbia percepito stipendi più o meno di frequente, comincia la ritenuta delle addizionali locali, 4 rate per contratti al 30 giugno, 6 rate per contratti al 31 agosto, 9 rate per il personale a tempo indeterminato.
fradacla- Moderatore
Io sono a tempo indeterminato dal 2017 ma non mi era mai accaduto di avere una decurtazione dello stipendio come questa per due mesi di seguito.. (non mi era mai accaduto neanche quando lavoravo da precario). Grazie della risposta comunque.
Adek- Messaggi : 336
La trattenuta sarà di certo quella del Bonus di 80 euro.
Se hai superato nel 2018 la soglia limite lo ridai ora.
Se hai superato nel 2018 la soglia limite lo ridai ora.
Sul sito NoiPA ho chiesto a settembre che non mi venisse più accreditato il bonus di € 80, visto che negli ultimi anni, al momento della dichiarazione dei redditi, avevo dovuto restituire tutto scorticandomi vivo ...
Non capisco perché quest'anno invece i soldi se li riprendano in questo modo. Grazie mille delle risposte Gugu, sei sempre una preziosa fonte di informazioni!
Non capisco perché quest'anno invece i soldi se li riprendano in questo modo. Grazie mille delle risposte Gugu, sei sempre una preziosa fonte di informazioni!
Avendo dichiarato di non avere più diritto al bonus nel conguaglio di febbraio il MEF si riprende tutto quanto ti aveva erogato nel 2018, indipendentemente se qualcosa ti spettasse o meno.
Se il bonus, a conti fatti, ti spetta in parte potrai recuperarlo col 730 di luglio, altrimenti quest'anno non dovrai pagare nulla in tal sede.
Se il bonus, a conti fatti, ti spetta in parte potrai recuperarlo col 730 di luglio, altrimenti quest'anno non dovrai pagare nulla in tal sede.
gugu ha scritto:Avendo dichiarato di non avere più diritto al bonus nel conguaglio di febbraio il MEF si riprende tutto quanto ti aveva erogato nel 2018, indipendentemente se qualcosa ti spettasse o meno.
OK, almeno questa, allora..
Scusate, entrando nel mio account NoiPA, nello spazio "consultazione pagamenti" emerge un importo netto per il mese di marzo pari a...1 euro.Come mai? Sono in congedo parentale al 30% spezzato, in marzo, da una settimana di malattia...
Grazie
Grazie
Karmacoma- Messaggi : 50
Se ti hanno pagato in più negli scorsi mesi riprendono quanto dato.
Il cedolino deve essere di almeno 1 euro per essere emesso.
gugu ha scritto:Se ti hanno pagato in più negli scorsi mesi riprendono quanto dato.
Il mese scorso era il primo al 30% e in effetti, tolto il conguaglio, era uno stipendio normale. Quindi, stanti così le cose, anche lo stipendio di aprile dovrebbe essere di 1 euro, giusto?
No, dipende tutto dai tuoi debiti (puoi vedere la scadenza vicino ad ogni voce, se sarà 03/19 allora si ferma a marzo, se è 04/19 allora avrai trattenute anche ad aprile).
gugu ha scritto:No, dipende tutto dai tuoi debiti (puoi vedere la scadenza vicino ad ogni voce, se sarà 03/19 allora si ferma a marzo, se è 04/19 allora avrai trattenute anche ad aprile).
Ok, già nel cedolino di febbraio c'era un conguaglio con scadenza il 3/19. Controllerò anche quello di marzo. Grazie mille.
Buongiorno,
vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come mai nei mesi di febbraio e marzo 2019 ho percepito 1000 euro, ovvero circa 500 euro in meno del mio stipendio.
Sono un precario, lavoro da due anni con contratto fino al 31 08 (questo e lo scorso anno).
Sono diversi anni che lavoro a scuola, so bene che a febbraio ci sono le addizionali regionali e i conguagli vari..ma non mi era mai capitato di vedermi decurtare quasi 1000 euro in due mesi.
Chiederò lumi in segreteria ma se magari qualcuno ha qualche spiegazione plausibile è ben accetta.
Ringrazio in anticipo
vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come mai nei mesi di febbraio e marzo 2019 ho percepito 1000 euro, ovvero circa 500 euro in meno del mio stipendio.
Sono un precario, lavoro da due anni con contratto fino al 31 08 (questo e lo scorso anno).
Sono diversi anni che lavoro a scuola, so bene che a febbraio ci sono le addizionali regionali e i conguagli vari..ma non mi era mai capitato di vedermi decurtare quasi 1000 euro in due mesi.
Chiederò lumi in segreteria ma se magari qualcuno ha qualche spiegazione plausibile è ben accetta.
Ringrazio in anticipo
costante- Messaggi : 118
Se riporti il codice delle trattenute possiamo provare a darti una risposta.
grazie gugu.
800/CC0
800/CC1
queste sono addizionali comunali. 30 euro circa
800/A04
Addizionale regionale irpef. 50 euro.
La botta sono queste
800/667.
Conguaglio. Ma 450 euro mi paiono eccessivi sinceramente
800/CC0
800/CC1
800/A04
La botta sono queste
800/667.
costante- Messaggi : 118
costante ha scritto:grazie gugu.
800/CC0
800/CC1
800/A04
La botta sono queste
800/667.
800/667 dovrebbe essere per restituzione del bonus 66/2014 (Renzi). Evidentemente hai sforato nell'AP il limite dei 24.600 euro di imponibile fiscale ed ora lo devi restituire.
ManuSLS- Messaggi : 78
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Visualizzazione NOIPA stipendio ottobre
» Stipendio marzo 2021: cedolino su NOIPA
» Stipendio marzo 2021: importo su NOIPA
» Stipendio aprile il 23 sul conto, NoIPA conferma. Info su cedolino. Somme già disponibili per i supplenti pagati il 29 marzo
» Visualizzazione contratto noipa
» Stipendio marzo 2021: cedolino su NOIPA
» Stipendio marzo 2021: importo su NOIPA
» Stipendio aprile il 23 sul conto, NoIPA conferma. Info su cedolino. Somme già disponibili per i supplenti pagati il 29 marzo
» Visualizzazione contratto noipa