Accesso ad altra classe di concorso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso ad altra classe di concorso
Buongiorno,
per favore toglietemi ogni dubbio! Si può accedere ad una classe di concorso diversa dalla propria avendo tutti i CFU in regola? Faccio un esempio: io sono laureata in LM92 (Teorie della comunicazione) e secondo le classi di concorso potrei accedere solo alla classe A65 (Teoria e tecnica della comunicazione). Ma se avessi tutti i CFU necessari, potrei accedere, ad esempio, alla A53 (Storia della musica) o A54 (Storia dell'arte)?
Grazie in anticipo,
Emme
per favore toglietemi ogni dubbio! Si può accedere ad una classe di concorso diversa dalla propria avendo tutti i CFU in regola? Faccio un esempio: io sono laureata in LM92 (Teorie della comunicazione) e secondo le classi di concorso potrei accedere solo alla classe A65 (Teoria e tecnica della comunicazione). Ma se avessi tutti i CFU necessari, potrei accedere, ad esempio, alla A53 (Storia della musica) o A54 (Storia dell'arte)?
Grazie in anticipo,
Emme
Emme6- Messaggi : 13
Re: Accesso ad altra classe di concorso
No, occorre avere anche la laurea che dia accesso alla cdc.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Io trovo che sia una cosa abbastanza assurda.
E perché mai?Emme6 ha scritto:Io trovo che sia una cosa abbastanza assurda.
michetta- Messaggi : 6017
Perchè chi ha tutte le carte in regola dovrebbe poter avere maggior libertà di scelta, a mio parere. Io potrei insegnare più materie ma non per lo mettono...
Le carte in regola le hai quando i tuoi titoli rispecchiano i requisiti richiesti.Emme6 ha scritto:Perchè chi ha tutte le carte in regola dovrebbe poter avere maggior libertà di scelta, a mio parere. Io potrei insegnare più materie ma non per lo mettono...
Nel corso degli anni le "maglie" dell'accesso alle classi di concorso si sono ristrette, in alcuni casi in modo eccessivo, secondo me.
In altri casi, per come la vedo io, in modo giusto.
arrubiu- Moderatore