perdente posto per Giovanna Onnis
+4
Veronica.P
ippolita.sanzio
arrubiu
fiore76
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
perdente posto per Giovanna Onnis
Scusate, vi porgo una domanda. Probabilmente sarò perdente posto e mi chiedo:
1) come si procede?
2) chi mi dà il modulo?
3) come vengo a sapere, se faccio domanda condizionata, se si libera il posto nella stessa scuola, dove appunto risulto perdente posto?
4) ma soprattutto in che periodo ti comunicano che sei perdente posto?
Grazie sono in ansia
1) come si procede?
2) chi mi dà il modulo?
3) come vengo a sapere, se faccio domanda condizionata, se si libera il posto nella stessa scuola, dove appunto risulto perdente posto?
Grazie sono in ansia
fiore76- Messaggi : 1425
Re: perdente posto per Giovanna Onnis
Ti risponde anche se non sono Giovanna.
Questo è un forum pubblico, risponde chi passa, per fortuna.
1. Devi aspettare che ti sia data una comunicazione ufficiale dalla scuola di titolarità
2. La tua scuola di titolarità ti darà un modulo da compilare per fare la graduatoria di istituto, così si vede chi è ultimo nel caso ci sia una perdita di posti
3. Lo saprai con i risultati della mobilità
4. Non ricordo entro quando. Quando vengono definiti gli organici, in genere prima della scadenze delle domande di mobilità o poco dopo.
Questo è un forum pubblico, risponde chi passa, per fortuna.
1. Devi aspettare che ti sia data una comunicazione ufficiale dalla scuola di titolarità
2. La tua scuola di titolarità ti darà un modulo da compilare per fare la graduatoria di istituto, così si vede chi è ultimo nel caso ci sia una perdita di posti
3. Lo saprai con i risultati della mobilità
4. Non ricordo entro quando. Quando vengono definiti gli organici, in genere prima della scadenze delle domande di mobilità o poco dopo.
arrubiu- Moderatore
fiore76 ha scritto:
Sono stata perdente posto lo scorso anno, mi è stato comunicato il sabato precedente l'inizio degli esami di stato quindi appena dopo la metà di giugno.
ippolita.sanzio- Messaggi : 283
In genere si fa prima, ma non è detto.ippolita.sanzio ha scritto:fiore76 ha scritto:
Sono stata perdente posto lo scorso anno, mi è stato comunicato il sabato precedente l'inizio degli esami di stato quindi appena dopo la metà di giugno.
arrubiu- Moderatore
vi ringrazio , attendo anche parere di Giovanna
Cosa è che non ti è chiaro, esattamente?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:In genere si fa prima, ma non è detto.ippolita.sanzio ha scritto:fiore76 ha scritto:
Dipende dalle province. A Roma è "tradizione" comunicarlo tardissimo. Ne sa qualcosa un mio conoscente.
Veronica.P- Messaggi : 1144
L'anno scorso gli organici delle superiori sono stati confermati a giugno inoltrato, per cui era impossibile comunicarlo prima.
gugu- Messaggi : 39712
vero, per le superiori si sanno i perdenti posto durante gli esami di stato
Disillusa- Messaggi : 9429
grazie ma non ho capito una cosa:
1) Se sarò perdente posto dopo la mobilità, che modulo poi devo compilare a mobilità finita?
2) Come saprò se condiziono la domanda, se posso essere reinserita nella stessa scuola? Chi mi avvisa?
3) Gli organici scuola dell'infanzia, quando so vengono a sapere?
1) Se sarò perdente posto dopo la mobilità, che modulo poi devo compilare a mobilità finita?
2) Come saprò se condiziono la domanda, se posso essere reinserita nella stessa scuola? Chi mi avvisa?
3) Gli organici scuola dell'infanzia, quando so vengono a sapere?
1) Lo saprai prima della mobilità, non dopo.
2) Se condizioni la domanda e si libera durante la mobilità un posto nella tua scuola verrai automaticamente riassorbita.
3) Sono i primi ad essere resi noti, in genere a maggio.
2) Se condizioni la domanda e si libera durante la mobilità un posto nella tua scuola verrai automaticamente riassorbita.
3) Sono i primi ad essere resi noti, in genere a maggio.
grazie....
a me capitò in passato che mi comunicarono di essere perdente posto dopo la mobilità!!!
per la seconda domanda: quando condiziono la domanda io metto il nome della mia scuola attuale e poi nel tabulato in cui vi sono gli esiti di mobilità esce il nome dela scuola dove sto, se sono riassorbita?
E' così?
a me capitò in passato che mi comunicarono di essere perdente posto dopo la mobilità!!!
per la seconda domanda: quando condiziono la domanda io metto il nome della mia scuola attuale e poi nel tabulato in cui vi sono gli esiti di mobilità esce il nome dela scuola dove sto, se sono riassorbita?
E' così?
No, se sei automaticamente riassorbita non apparirai in nessun tabulato, semplicemente non ti muoverai da dove sei ora.
chi mi avvisa? CIoè come sapro' el riassorbimento? La segreteria dove sono non è efficiente!
a me capitò in passato che mi comunicarono di essere perdente posto dopo la mobilità!!! Che mi dici di ciò?grazie
a me capitò in passato che mi comunicarono di essere perdente posto dopo la mobilità!!! Che mi dici di ciò?grazie
Ricapitoliamo.
Nel caso tu sia perdente posto ti sarà comunicato dalla scuola di titolarità.
Se tale comunicazione avverrà PRIMA della scadenza delle domande di mobilità potrai presentare online la domanda di mobilità condizionata (mi pare di avere capito che vorresti rimanere in questa scuola).
Nel caso la comunicazione arrivi DOPO la scadenza delle domande dovrai presentare entro 5 giorni la domanda di mobilità cartacea, direttamente al tuo USP (o forse tramite la tua scuola, non ricordo). Teniamo presente che alcuni dettagli sono inseriti dentro l'ordinanza ministeriale che ancora non è stata diramata.
Nella domanda condizionata non devi mettere la scuola di titolarità come prima preferenza, perchè tale preferenza è "compresa" nel condizionamento stesso della domanda (o almeno l'anno scorso era così).
Rispetto a quanto dice gugu, se ricordo bene se tu presenti domanda condizionata e riesci a tornare nella scuola comunque tale movimento dovrebbe uscire nei tabulati con la corrispondente descrizione.
Qui ad esempio il bollettino dei trasferimenti della secondaria dell'anno scorso: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/07/Movimenti_II_Grado_mobilita_2018_19.xls
Nella colonna L ci sono le descrizioni delle eventuali precedenze.
Nel caso tu sia perdente posto ti sarà comunicato dalla scuola di titolarità.
Se tale comunicazione avverrà PRIMA della scadenza delle domande di mobilità potrai presentare online la domanda di mobilità condizionata (mi pare di avere capito che vorresti rimanere in questa scuola).
Nel caso la comunicazione arrivi DOPO la scadenza delle domande dovrai presentare entro 5 giorni la domanda di mobilità cartacea, direttamente al tuo USP (o forse tramite la tua scuola, non ricordo). Teniamo presente che alcuni dettagli sono inseriti dentro l'ordinanza ministeriale che ancora non è stata diramata.
Nella domanda condizionata non devi mettere la scuola di titolarità come prima preferenza, perchè tale preferenza è "compresa" nel condizionamento stesso della domanda (o almeno l'anno scorso era così).
Rispetto a quanto dice gugu, se ricordo bene se tu presenti domanda condizionata e riesci a tornare nella scuola comunque tale movimento dovrebbe uscire nei tabulati con la corrispondente descrizione.
Qui ad esempio il bollettino dei trasferimenti della secondaria dell'anno scorso: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/07/Movimenti_II_Grado_mobilita_2018_19.xls
Nella colonna L ci sono le descrizioni delle eventuali precedenze.
arrubiu- Moderatore
Che io sappia compare solo il ritorno nella scuola di precedente titolarità se si è già trasferiti su altra, non se si rischia di diventare perdente posto e si lo stesso si riforma durante le stesse operazioni di mobilità.
Guarda il file dell'anno scorso.gugu ha scritto:Che io sappia compare solo il ritorno nella scuola di precedente titolarità se si è già trasferiti su altra, non se si rischia di diventare perdente posto e si lo stesso si riforma durante le stesse operazioni di mobilità.
Secondo me una volta che presenti domanda di mobilità dovrai ottenere il "responso" dal Miur.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Guarda il file dell'anno scorso.gugu ha scritto:Che io sappia compare solo il ritorno nella scuola di precedente titolarità se si è già trasferiti su altra, non se si rischia di diventare perdente posto e si lo stesso si riforma durante le stesse operazioni di mobilità.
Secondo me una volta che presenti domanda di mobilità dovrai ottenere il "responso" dal Miur.
Posso assicurarti che compare la dicitura "Riassorbimento sulla scuola sulla tipologia di posto di titolarità". La sto vedendo in questo momento sul bollettino dell'anno scorso riguardo una docente di mia conoscenza, che dopo essere stata dichiarata soprannumeraria ed avere presentato domanda di mobilità condizionata è stata riassorbita sulla sua scuola per pensionamento di una collega che la precedeva in graduatoria interna.
Se si presenta domanda condizionata compare comunque l'esito. Se non si viene accontentati compare la dicitura in PRECEDENZA "Ufficio docenti titolari/incaricati su scuola" che compare ai trasferiti d'ufficio per sovrannumero, se si viene riassorbiti sempre in PRECEDENZA compare la scritta "Riassorbimento sulla scuola sulla tipologia di posto di titolarità", se non si viene riassorbiti ma si ottiene una delle sedi indicate in "TIPO DI MOVIMENTO" compare la scritta "TRASFERIMENTO A DOMANDA CONDIZIONATA".
Veronica.P- Messaggi : 1144
grazie Veronica. e se compilo la domanda cartacea perchè mi dichiarano in soprannumero dopo la mobilità, gli esiti dove li vado a vedere? grazie
Sempre nel bollettino, non cambia niente che la domanda sia cartacea o online.
Tieni presente che tutti ricevono un'email da istanze online col risultato della mobilità. Poi li pubblica ogni usp e in genere esce un file nazionale con tutti i movimenti.
Tieni presente che tutti ricevono un'email da istanze online col risultato della mobilità. Poi li pubblica ogni usp e in genere esce un file nazionale con tutti i movimenti.
arrubiu- Moderatore
GRAZIE E se si è trasferiti d'ufficio per sovrannumero , come si da dove si va a finire, in quale scuola?
Si va per vicinanza a partire dalla scuola di ex titolarità.fiore76 ha scritto: GRAZIE E se si è trasferiti d'ufficio per sovrannumero , come si da dove si va a finire, in quale scuola?
arrubiu- Moderatore
capito, e come lo si sa? .....grazie
Come si sa cosa? La vicinanza tra le scuole/comuni?fiore76 ha scritto:capito, e come lo si sa? .....grazie
Gli USP dovrebbero pubblicare le tabelle di vicinorietà tra i comuni.
arrubiu- Moderatore
come si viene a sapere la scuola in cui si è trasferiti d'ufficio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.
» Perdente posto e utilizzata in un'altra scuola, per giovanna onnis
» per Giovanna Onnis: perdente posto con volontaria interprovinciale già presentata
» Per Giovanna : Grad interna d'istituto per Ex perdente posto rientrato
» Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita
» Perdente posto e utilizzata in un'altra scuola, per giovanna onnis
» per Giovanna Onnis: perdente posto con volontaria interprovinciale già presentata
» Per Giovanna : Grad interna d'istituto per Ex perdente posto rientrato
» Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2