Accesso specializzazione sostegno
+5
Abilitato
Luciaa
mordekayn
Dec
@Zelda
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso specializzazione sostegno
Buonasera, con un laurea che permette l'accesso alla classe di concorso a/65, se ho ben capito per accedere all'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria, dovrei recuperare i 24 cfu tentare l'accesso al corso di specializzazione e in caso di esito positivo procedere con la specializzazione e il concorso.
Me lo confermate?
Se riuscissi ad ottenere la specializzazione chi ha già insegnato sostegno avrebbe comunque più punteggio di me?
Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?
Me lo confermate?
Se riuscissi ad ottenere la specializzazione chi ha già insegnato sostegno avrebbe comunque più punteggio di me?
@Zelda- Messaggi : 4
Re: Accesso specializzazione sostegno
se sei in graduatoria di istituto la specializzazione ti da il diritto di essere chiamata per supplenze su sostegno prima di chi non ha la specializzazione, anche se hai meno punti@Zelda ha scritto:Buonasera, con un laurea che permette l'accesso alla classe di concorso a/65, se ho ben capito per accedere all'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria, dovrei recuperare i 24 cfu tentare l'accesso al corso di specializzazione e in caso di esito positivo procedere con la specializzazione e il concorso.
se non hai 3 anni di servizio o l'abilitazione devi avere laurea + 24 cfu
Me lo confermate?
sei iscritta nelle graduatorie di istituto?
se non sei in graduatoria di istituto e sei specializzata, puoi inviare domande di messa a disposizione con buone possibilità di lavorare (dipende anche dalle province, comunque in linea di massima posti ce ne sono)
michetta- Messaggi : 6017
Non sono iscritta alle graduatorie d'istituto...mi sono iscritta per il recupero dei 24 cfu con l'università di Torino ma farò in tempo a recuperarli per tentare l'accesso al corso di specializzazione quest'anno?
Tra l'altro il corso di specializzazione è compatibile con un lavoro part time?
Tra l'altro il corso di specializzazione è compatibile con un lavoro part time?
@Zelda- Messaggi : 4
Non credo che farai in tempo per quest'anno, ma ci sarà un altro corso l'anno prossimo, perciò ti conviene insistere.
Sulla compatibilità dipende dagli orari che saranno stabiliti dall'università e da quelli del tuo lavoro part time.
Sulla compatibilità dipende dagli orari che saranno stabiliti dall'università e da quelli del tuo lavoro part time.
Dec- Moderatore
Certo, considerando che di specializzati SOSTEGNO ve ne sono pochissimi e gli specializzati sui posti di sostegno hanno priorità su tutti i non specializzati.
Certo, considerando che di specializzati SOSTEGNO ve ne sono pochissimi e gli specializzati sui posti di sostegno hanno priorità su tutti i non specializzati.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?
se vuoi cimentarti nell'insegnamento è sicuramente la tua sola possibilità (per ora, perché se non ricordo male hai laurea triennale)
Risultati concreti ne avresti in Lombardia, in termine di possibilità di lavorare su sostegno II grado, per quello che leggo qui sul forum
Il problema è che se tu fossi ammesso al tfa sostegno, hai già pensato a come potresti conciliarlo con il tuo lavoro ata? Già è difficilino farlo per chi lavora a scuola con 18 ore...
Buonasera, ho un diploma di conservatorio v.o. e ho conseguito i 24 cfu un mese fa non in conservatorio ma alla Pegaso on line. Qualcuno mi puo' dire se vanno bene pur essendo generici e non riferiti alle materie musicali?
Ho chiesto al conservatorio, alla Pegaso e anche all'ufficio scolastico regionale. Nessuno lo sa!!!
Grazie
Ho chiesto al conservatorio, alla Pegaso e anche all'ufficio scolastico regionale. Nessuno lo sa!!!
Grazie
Luciaa- Messaggi : 5
Prova a chiedere all'università dove fanno i corsi di specializzazione al sostegno, loro lo devono sapere per forza, ovviamente la Pegaso ti deve aver rilasciato un attestato scritto inviato via mail
Abilitato- Messaggi : 434
Luciaa ha scritto:Buonasera, ho un diploma di conservatorio v.o. e ho conseguito i 24 cfu un mese fa non in conservatorio ma alla Pegaso on line. Qualcuno mi puo' dire se vanno bene pur essendo generici e non riferiti alle materie musicali?
Grazie
i 24 cfu devono riguardare le aree pedagogica-psicologica-antropologica-didattica
cosa intendi con "generici"?
Intende che, parlando il decreto di CFU(niversitari) e CFA(ccademici), teme che quelli di Pegaso siano inadatti per un titolo accademico, dato che quelli di didattica, soprattutto, tendono ad essere specifici per ogni disciplina.
Chissa’ chi puo’ avere la risposta.
Chissa’ chi puo’ avere la risposta.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Non capisco il prob;ema. Basta che riguardino le aree viste sopra, poi ogni università fa come vuole
peadp- Messaggi : 1184
Ma poi scusa è Pegaso che li certifica.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Titolo accesso al corso di specializzazione su sostegno
» TIROCINIO CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E INCARICO SU SOSTEGNO AL 30/06
» Idoneo in altra provincia
» Corso specializzazione sostegno, ammissione in Ateneo diverso da quello delle prove di accesso
» 'Corso di specializzazione sul sostegno' o 'T.F.A. sostegno'?
» TIROCINIO CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E INCARICO SU SOSTEGNO AL 30/06
» Idoneo in altra provincia
» Corso specializzazione sostegno, ammissione in Ateneo diverso da quello delle prove di accesso
» 'Corso di specializzazione sul sostegno' o 'T.F.A. sostegno'?
Pagina 1 di 1