É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

É lecito lo straordinario su part time orizzontale?

4 partecipanti

Andare in basso

É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Empty É lecito lo straordinario su part time orizzontale?

Messaggio Da sander Mar Mar 05, 2019 2:48 pm

Salve a tutti
Leggevo su orizzonte scuola un articolo recente sulle attività aggiuntive per gli ATA e mi é venuto un dubbio...
Poi, documentandomi ho scoperto che io, con nomina al 30/6 in qualità di collaboratore scolastico in part time orizzontale di 3 ore e 36 minuti al giorno dal lunedì al venerdì, non dovrei fare nessuno straordinario, mentre la dsga vuole che io faccia straordinari, arrivando certe volte a lavorare anche 9 ore al giorno.
Mi chiedevo: é lecito questo? O quantomeno é possibile secondo le norme? Perché io non vorrei farne, ma alla fine per "imprescindibili esigenze" mi é spesso toccato fare straordinari. Io, se ho capito bene, per legge neanche potrei essere chiamato a fare straordinari perché sono su un part time orizzontale, e mi pare che questo venga ribadito anche sul sito laleggepertutti (scusate ma non posso postare il link perche sono appena iscritto)
E si dice chiaramente : "Se il part time è orizzontale, non sono ammessi straordinari"
É vera questa cosa?
Grazie a tutti

sander

Torna in alto Andare in basso

É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Empty Re: É lecito lo straordinario su part time orizzontale?

Messaggio Da Alessandro75268 Mar Mar 05, 2019 9:39 pm

Certo che è vera.
I dirigenti scolastici molto spesso sono impreparati oppure sono in assoluta malafede.

Alessandro75268

É lecito lo straordinario su part time orizzontale? Empty Re: É lecito lo straordinario su part time orizzontale?

Messaggio Da sander Mar Mar 05, 2019 9:45 pm

Grazie Alessandro per la tua risposta.
Quindi secondo te cosa dovrei fare? Io oggi sono passato dal sindacato che mi ha detto che potrei addirittura fare ricorso e trasformare il mio contratto in full time... É vero?

sander

Messaggio Da Alessandro75268 Mar Mar 05, 2019 9:48 pm

sander ha scritto:Grazie Alessandro per la tua risposta.
Quindi secondo te cosa dovrei fare? Io oggi sono passato dal sindacato che mi ha detto che potrei addirittura fare ricorso e trasformare il mio contratto in full time... É vero?

Questo non lo so davvero, però posso dirti che oramai a causa dell'incompetenza di chi lavora dentro l'amministrazione scolastica dobbiamo tutti prima o poi ricorrere ad un sindacato.
Io per esempio, senza nemmeno aver iniziato, ho dovuto riccorrervi per farmi riconoscere la validità di un attestato di qualifica professionale che il dirigente continuava a ritenere non valido. Se il buongiorno di vede dal mattino.
Per non parlare delle risposte che mi hanno dato in quattro, dico QUATTRO, segreterie ATA diverse. Ognuno dice la sua: questo fa comodo per poter piazzare i raccomandati...

Alessandro75268

Messaggio Da sander Mar Mar 05, 2019 10:17 pm

É perché SEMPRE gli impiegati di segreteria hanno i figli in 3 fascia e cercano in tutti i modi di ostacolare chi ha diritto. Ne ho visti a decine... CHE SCHIFO

sander

Messaggio Da Alessandro75268 Mar Mar 05, 2019 10:20 pm

sander ha scritto:É perché SEMPRE gli impiegati di segreteria hanno i figli in 3 fascia e cercano in tutti i modi di ostacolare chi ha diritto. Ne ho visti a decine... CHE SCHIFO

Appunto, la legge dovrebbe impedire ai figli di chi lavora nella scuola, di lavorare a loro volta nella scuola. Così avviene nel privato. E così dovrebbe essere.

Alessandro75268

Messaggio Da sander Mar Mar 05, 2019 10:23 pm

Soprattutto, se una amministrativa ha il figlio in 3 fascia DEVE essere sollevata dalla incarico perche incompatibile per grave conflitto di interessi.
E non che ogni volta c é la str.za di turno che ti scassa la minkia per un ora e causa problemi perche vuole piazzare il figlio che si trova dopo di te in graduatoria.

sander

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 05, 2019 11:40 pm

La questione è semplicissima: nessun lavoratore può essere obbligato contro la propria volontà ad accettare orario straordinario o anche solo intensificazione oraria.

mordekayn

Messaggio Da Antanio Mer Mar 06, 2019 10:43 am

mordekayn ha scritto:La questione è semplicissima: nessun lavoratore può essere obbligato contro la propria volontà ad accettare orario straordinario o anche solo intensificazione oraria.

esatto, nel caso in esame è addirittura vietato

Antanio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili