Posti accantonati FIT - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti accantonati FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti accantonati FIT

+8
Gianfranco
Bibi83
arrubiu
ingridk
Hoffnung2
Vidoc
Dec
duchess
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Posti accantonati FIT - Pagina 2 Empty Posti accantonati FIT

Messaggio Da duchess Mar Mar 05, 2019 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Qualche giorno fa siamo stati convocati da graduatoria FIT per scegliere solo la provincia di immissione. Sictratta di posti accantonati a settembre 2018 visto che alcune graduatorio non erano state ancora pubblicate. La mia domanda è perché non hanno fatto scegliere anche la sede? Grazie a chi risponderà.

duchess

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati FIT - Pagina 2 Empty Re: Posti accantonati FIT

Messaggio Da Dec Dom Lug 07, 2019 7:31 pm

Probabilmente sarà così. Il problema è per chi non è soddisfatto della provincia scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AVYAVY Dom Lug 07, 2019 11:33 pm

Mi ricollego a questo topic... Io sono stata convocata per scegliere l'ambito a dicembre 2018. Ora però scopro che, a seguito dei movimenti interprovinciali e provinciali, pubblicati da alcuni uffici scolastici, il numero dei posti inizialmente disponibile per la mia classe di concorso è diminuito!
Ma quindi che ne sarà di quelli come me che avano avuto l'accantonamento del posto (accantonamento per modo di dire, a questo punto...) e che ora si ritrovano senza il posto disponibile?

AVYAVY

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2019 12:37 am

Non credo che nella provincia (non nell'ambito, che non esiste più) non ci siano posti per tutti coloro che sono stati individuati a dicembre 2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AVYAVY Lun Lug 08, 2019 12:45 am

Per la mia classe di concorso il rischio c'è invece. I posti non sono molti e se non sei tra i primi in graduatoria....

AVYAVY

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2019 12:48 am

Ci sono state delle rettifiche alla mobilità quando non erano stati accantonati i posti per i Fit. Se nella tua cdc non ci sono state rettifiche, vuol dire che il rischio non c'è. Poi noto che non citi numeri. Saprai quanti sono i docenti individuati insieme a te a dicembre e si sa anche quanti sono i posti residui dopo la mobilità: è facile fare un confronto e vedere se mancano dei posti oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AVYAVY Lun Lug 08, 2019 2:27 pm

C'erano disponibili 12 posti. Io sono 12 in graduatoria. Ma ora risulta un posto in meno (guarando una tabella pubblicata dall'USP di competenza sui posti disponibili dopo i movimenti) e a me non risultano altri posti disponibili (per pensionamenti e simili).

AVYAVY

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2019 3:04 pm

Capisco. Hai visto che poco fa sono usciti i dati ufficiali del miur?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AVYAVY Lun Lug 08, 2019 3:52 pm

Non avevo visto... Grazie mille!

AVYAVY

Messaggio Da frankie78 Ven Lug 12, 2019 7:24 pm

Ced28 ha scritto:
frankie78 ha scritto:Docente già di ruolo su medie, ho accantonato a Febbraio un posto per posto comune alle superiori. Non essendoci più gli ambiti, non capisco cosa andrò a scegliere quando sarò convocato per questa nuova immissione in ruolo. Insomma, se nella provincia in cui ho accantonato il posto ci sono 2 posti accantonati e magari 10 posti in tutto per i ruoli, potrò scegliere la mia sede su tutti i 10 posti (e quindi su tutta la provincia, non essendoci più gli ambiti) oppure solo su quei due accantonati?

da quello che si è capito dovresti scegliere su tutti e 10 i posti. Poi aspettiamo conferme ufficiali.

oggi c'era un incontro tra sindacati e MIUR... novità?

frankie78

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da frankie78 Ven Lug 12, 2019 7:39 pm

Il passaggio che mi interessa è questo:

Coloro che sono stati convocati a scegliere la provincia durante l’anno scolastico, dopo la pubblicazione delle graduatorie avvenuta entro il 31 dicembre, si sono visti accantonare i posti dal MIUR, posti che non hanno concorso alla mobilità, ma che nemmeno comprendono i posti lasciati vacanti dai pensionamenti o dai nuovi trasferimenti, perché sono i residui del contingente del 2018.

Ecco dunque che i prossimi immessi in ruolo ad agosto 2019 potranno disporre nella scelta di altre cattedre, non disponibili per i candidati che hanno scelto prima con voti più alti in GM.

Mi pare di capire, quindi, che non si potrà scegliere su tutti i posti disponibili nella provincia di accantonamento... ma solo sui posti accantonati. Ma, dunque, i posti accantonati erano su scuola???

frankie78

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:43 pm

Beh, sì che erano su scuola. Un bel pasticcio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da frankie78 Ven Lug 12, 2019 7:48 pm

Eppure, sul foglio che firmai è indicata la sola provincia. Ma è regolare questa cosa? Boh. Questo è proprio il paese delle banane...
Intanto, alcuni che si dicono bene informati (?) continuano a ripetermi che potremo scegliere su tutti i posti della provincia... Ho la nausea.

frankie78

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:57 pm

Anche in un altro topic (nella sezione Immissioni in ruolo) sostengono questo. Quando hanno fatto questo provvedimento, spacciandolo come una buona cosa per voi, qualcuno aveva spiegato che invece sarebbe stata una fregatura, ma come al solito sono andati avanti lo stesso e ora si vedono le conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 14, 2019 5:38 pm

Dec ha scritto:Anche in un altro topic (nella sezione Immissioni in ruolo) sostengono questo. Quando hanno fatto questo provvedimento, spacciandolo come una buona cosa per voi, qualcuno aveva spiegato che invece sarebbe stata una fregatura, ma come al solito sono andati avanti lo stesso e ora si vedono le conseguenze.

Dec non tacere sul merito dell'osservazione, ricordo la mia agitazione e ricordo anche una tua risposta in merito in tempi lontani di un bel po' di mesi. A mio modesto parere è necessario leggere attentamente le motivazioni del DM 631/18 che recita:

RITENUTO    opportuno tutelare il legittimo affidamento dei soggetti partecipanti alla predetta procedura (concorso abilitati 2018)

e le istruzioni operative che il Ministero fornisce per assolvere tali modalità:

da prima limita la tutela ai sono candidati le cui graduatorie sono state pubblicate entro il 31/12/2018 (art. 1, c. 1);
     e poi lascia ai Direttori Generali degli USR  la responsabilità di discriminare le operazioni utili a perpetrare questa tutela (art.1, c. 3);

Qui è proprio il concetto di tutela che sta vacillando.

Ultima modifica di Delfi.1 il Dom Lug 14, 2019 7:46 pm - modificato 1 volta.

Delfi.1

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 6:01 pm

Cos'è che avrei taciuto? Ricordo di averne parlato sul forum con qualcuno, non ricordavo che fossi tu, ma ho detto che il rischio era stato segnalato per tempo, anche se nessuno l'aveva preso in considerazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 14, 2019 6:35 pm

@Dec
Scusami Dec volevo dire che proprio tu ti sei accorto per tempo della fregatura e ci hai aiutato a capirlo diversi mesi fa, se non ricordo male già ad ottobre. Onore al merito.

Delfi.1

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 6:49 pm

Mah, non voglio prendermi meriti. Non so nemmeno se sono stato io a pensarci o rilanciavo un'osservazione che avevo letto in un post di qualche utente. Però ministero e sindacati non hanno scuse per non aver previsto le conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili