esiste un part-time 14 ore?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
esiste un part-time 14 ore?
Mi riferisco alla scuola secondaria...grazie mille
enricastella- Messaggi : 2341
Re: esiste un part-time 14 ore?
Sì certo. Il part time può essere da 9 a 17 ore.
Ovviamente la divisione oraria della materia/materie che insegni deve essere divisibile.
Se fai una materia che 3 ore per classe il part time dovrà essere un multiplo di 3:)
Ovviamente la divisione oraria della materia/materie che insegni deve essere divisibile.
Se fai una materia che 3 ore per classe il part time dovrà essere un multiplo di 3:)
arrubiu- Moderatore
grazie arrubiu...quindi io che faccio inglese 3 ore, potrei chiederlo anche di 15...o non vale la pena? La mia preside i ha detto che posso chiederlo di 12, non mi ha detto 15...forse si usa pocoi? A me basterebbe anche avere solo una classe in meno...
A proposito, quanto sarebbe lo stipendio?
GRazie ancora
A proposito, quanto sarebbe lo stipendio?
GRazie ancora
Puoi averlo anche di 15, dipende quante ore vuoi lasciare.
Sullo stipendio non lo so.
Sullo stipendio non lo so.
arrubiu- Moderatore
Lo stipendio netto non è direttamente proporzionato alle ore che togli, ci può essere un piccolo incremento rispetto al calcolo proporzionale dovuto alla riduzione del reddito complessivo e di conseguenza delle ritenute di tasse.
Ospite- Ospite
E' il mio attuale orario. Il lordo è 1.632,01 (fino all'ottavo anno di insegnamento), a cui devi togliere le ritenute previdenziali e fiscali. Il netto non so dirtelo, perché dal settembre 2017 non ne hanno fatta una giusta con il mio stipendio.
Per il fatto che ho firmato il contratto in una scuola ma ho fatto l'anno di prova in utilizzazione in un'altra si erano persi la documentazione ed il primo stipendio me lo hanno pagato solo a gennaio 2018, però erroneamente mi hanno pagato a stipendio pieno fino ad aprile 2018, dandomi anche gli arretrati come se fossi a tempo pieno, perché si erano persi la documentazione del part time. A questo punto da maggio 2018 a maggio 2019 trattenuta degli importi erogati in più, con però rimborso a febbraio 2019 delle ritenute trattenute in più!
Per l'orario dipende dalle classi a disposizione. Quest'anno penso passerò a 15 oppure rientrerò a tempo pieno, dato che la mia COE ha l'80% di possibilità di trasformarsi in COI grazie a una probabile classe in più (siamo al limite). Ho tempo fino a venerdì 15 per decidere.
Per il fatto che ho firmato il contratto in una scuola ma ho fatto l'anno di prova in utilizzazione in un'altra si erano persi la documentazione ed il primo stipendio me lo hanno pagato solo a gennaio 2018, però erroneamente mi hanno pagato a stipendio pieno fino ad aprile 2018, dandomi anche gli arretrati come se fossi a tempo pieno, perché si erano persi la documentazione del part time. A questo punto da maggio 2018 a maggio 2019 trattenuta degli importi erogati in più, con però rimborso a febbraio 2019 delle ritenute trattenute in più!
Per l'orario dipende dalle classi a disposizione. Quest'anno penso passerò a 15 oppure rientrerò a tempo pieno, dato che la mia COE ha l'80% di possibilità di trasformarsi in COI grazie a una probabile classe in più (siamo al limite). Ho tempo fino a venerdì 15 per decidere.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Grazie Veronica.p, ora ho capito quei soldi in più a febbraio (anche io part time registrato tardi, due stipendi interi e quindi arretrati da restituire fino a 09/19)
caesar753- Messaggi : 1300
grazie mille a tutti!
Oggi in segreteria mi hanno detto "da noi si usa solo 12 o 9 ore"
Ma io ho risposto che se è possibile fare un multiplo di 3 (io faccio inglese al tecnico) allora ne voglio fare 15 su 18... Una classe in meno è pur sempre qualcosa inmeno e lo stipendio non dovrebbe soffrirne troppo...
Ma io ho risposto che se è possibile fare un multiplo di 3 (io faccio inglese al tecnico) allora ne voglio fare 15 su 18... Una classe in meno è pur sempre qualcosa inmeno e lo stipendio non dovrebbe soffrirne troppo...
enricastella ha scritto:grazie mille a tutti!
Il part time a 15 ore è assolutamente possibile, ho avuto una collega che l'ha tenuto per 2 anni e aveva due giorni liberi.
Per quanto riguarda lo stipendio potresti essere su un netto di circa 1.300 euro, tenendo presente che avresti diritto al bonus di 80 euro e a minore tassazione.
Per avere 2 giorni liberi dovrai chiedere un PT a 15 ore verticale.
gugu- Messaggi : 39712
grazie gugu...ma non mi interessa verticale, anzi, ho chiesto quello orizzntale; preferisco lavorare poche ore al giorno e avere tempo per le bimbe, i cani, e la famiglia senza essere poi esaurita come un ciucco!
Oltretutto per la pensione pare sia meglio, se non ho capito male...
Oltretutto per la pensione pare sia meglio, se non ho capito male...
No, per la pensione è peggio visto che vige il sistema contributivo.
Un orizzontale ti potrebbe permettere 3 al giorno, ovviamente concordando con chi fa l'orario.
Un orizzontale ti potrebbe permettere 3 al giorno, ovviamente concordando con chi fa l'orario.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1