Passaggio di ruolo stesso comune
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo stesso comune
Buongiorno, ho finalmente preso la decisione di passare da primaria a inanzia nel mio stesso comune di titolarità. Vorrei sapere se verrei prima io che sono nello stesso comune o chi sta già nell’infanzia ma fuori comune. E in che fase. Grazie...io penso che verrebbero prima i trasferimenti nello stesso comune di titolarità pur essendo passaggio di ruolo giusto?
mary123mary- Messaggi : 342
Re: Passaggio di ruolo stesso comune
Sono due cose completamente diverse.
Il tuo è passaggio di ruolo e come tale ricadrà nella terza fase e sarà possibile solo all'interno della percentuale del 10% dei posti rimasti disponibili dopo le operazioni di mobilità provinciale.
E' chiaramente specificato nel contratto e negli articoli di OS.
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf
Il tuo è passaggio di ruolo e come tale ricadrà nella terza fase e sarà possibile solo all'interno della percentuale del 10% dei posti rimasti disponibili dopo le operazioni di mobilità provinciale.
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ti faccio un piccolo schema:
1. trasferimenti all'interno del comune (il tuo non è un trasferimento);
2. trasferimenti all'interno della provincia;
3. I posti rimasti vengono così divisi: 50% ai nuovi ruoli / 40% ai trasferimenti da fuori provincia / 10% alla mobilità professionale (il tuo caso).
1. trasferimenti all'interno del comune (il tuo non è un trasferimento);
2. trasferimenti all'interno della provincia;
3. I posti rimasti vengono così divisi: 50% ai nuovi ruoli / 40% ai trasferimenti da fuori provincia / 10% alla mobilità professionale (il tuo caso).
Allora...praticamente io voglio assolutamente uscire dalla primaria posto comune e andarmene dalla scuola in cui sto! Per questo vorrei tentare sia l’infanzia posto comune che il sostegno primaria...volevo porti queste domande:
1) tra i due movimenti prevale l’infanzia?
2) nel sostegno primaria mi predece chi viene fuori comune ma sta su sostegno primaria oppure ho io la precedenza nel mio comune?
3) se inserisco nella domanda sostegno primaria del mio comune di titololarita’ e infanzia sia il mio comune che il comune limitrofo, quale domanda prevale?
Grazie mille!
1) tra i due movimenti prevale l’infanzia?
2) nel sostegno primaria mi predece chi viene fuori comune ma sta su sostegno primaria oppure ho io la precedenza nel mio comune?
3) se inserisco nella domanda sostegno primaria del mio comune di titololarita’ e infanzia sia il mio comune che il comune limitrofo, quale domanda prevale?
Grazie mille!
1. Dipende. Se vieni soddisfatta su entrambi i movimenti prevale il passaggio di ruolo (quindi il passaggio dalla primaria all'infanzia), ma questo, per i motivi di cui sopra, è più difficile da ottenere. Quindi, se per te ci sarà posto sia sul sostegno primaria che sull'infanzia, ti verrà assegnata la scuola dell'infanzia.
2. Adesso parliamo del trasferimento da posto comune a sostegno sulla scuola primaria all'interno della fase comunale. Ricade nella seconda fase, lettera G (ti ho già allegato il contratto: controlla l'ordine delle fasi). Chi si muove all'interno della provincia da sostegno a sostegno ricade nella seconda fase, lettera F, quindi viene prima di te.
3. ti ho già risposto al punto 1. Sono comunque due domande distinte.
Prego, ma, ribadisco, ti suggerisco di leggere attentamente l'ordine delle fasi sul contratto. E' sempre meglio verificare di persona quali siano le regole scritte.
2. Adesso parliamo del trasferimento da posto comune a sostegno sulla scuola primaria all'interno della fase comunale. Ricade nella seconda fase, lettera G (ti ho già allegato il contratto: controlla l'ordine delle fasi). Chi si muove all'interno della provincia da sostegno a sostegno ricade nella seconda fase, lettera F, quindi viene prima di te.
3. ti ho già risposto al punto 1. Sono comunque due domande distinte.
Prego, ma, ribadisco, ti suggerisco di leggere attentamente l'ordine delle fasi sul contratto. E' sempre meglio verificare di persona quali siano le regole scritte.
Sei stata davvero preziosa! Ora è tutto chiaro! Un’ultima domanda...i posti di sostegno che hanno dato in assegnazione provvisoria e in utilizzazione quest’anno, andranno tutti a mobilità ?
No. Solo quelli in organico di diritto.
arrubiu- Moderatore
Scusami se insisto ma i posti in assegnazione dell’anno scorso( luglio 2018)poi diventano posto di diritto?
Ti ha già risposto Arrubio.mary123mary ha scritto:Scusami se insisto ma i posti in assegnazione dell’anno scorso( luglio 2018)poi diventano posto di diritto?
Solo se li convertono in organico di diritto altrimenti restano per la mobilità in AP.
condor2000- Messaggi : 1493
Ok grazie. Speriamo bene allora! Ma il passaggio da primaria a infanzia è di cattedra o di ruolo?
Stefania Biancani ha scritto:
Di ruolo, ti avevo già risposto.
Ok grazie mille ancora!
Un’ultimissima cosa per evitare di sbagliare...metterò le scuole del mio comune di titolarità( ma non tutte)...nella domanda sia di trasferimento da posto comune a sostegno che di passaggio di ruolo da primaria a infanzia dovrò inserire i codici delle scuole chiaramente...ma devo inserire anche il codice del mio comune di titolarità ? Tempo fa si inseriva all’inizio o alla fine delle scuole...grazie!
Farai tutto online, sarà automatico.
Potrai decidere se inserire anche la preferenza sintetica sul comune.
Potrai decidere se inserire anche la preferenza sintetica sul comune.
arrubiu- Moderatore
Non voglio inserire tutto il comune ma solo alcune scuole! In questo caso nn serve inserire il codice del comune giusto?
No. Sei consapevole che se ottieni trasferimento così poi non potrai chiedere mobilità per 3 anni?mary123mary ha scritto:Non voglio inserire tutto il comune ma solo alcune scuole! In questo caso nn serve inserire il codice del comune giusto?
arrubiu- Moderatore
Si sì sono consapevole !!! Grazie grazie grazie!
Salve a tutti! In riferimento al passaggio di ruolo, avrei una domanda: il passaggio da sostegno primaria a sostegno infanzia, comporta il dimezzamento del punteggio? Grazie mille
metamorfosi- Messaggi : 99
Cioè?
Comporta il ripartire del vincolo quinquennale, sicuramente.
Comporta il ripartire del vincolo quinquennale, sicuramente.
arrubiu- Moderatore
Sì questo sì però chiedendo il passaggio ad un altro ruolo, il punteggio viene dimezzato? O partecipo con il punteggio intero maturato alla primaria?
Partecipi con lo stesso punteggio, essendo da sostegno a sostegno.
Non mi pare ci siano regole particolari per passaggio da primaria a infanzia.
Non mi pare ci siano regole particolari per passaggio da primaria a infanzia.
arrubiu- Moderatore
Ho capito.. invece se chiedessi passaggio di ruolo su posto comune si dimezzerebbe giusto?
Non è che si dimezza.
Il punteggio su sostegno, fatto con titolo, vale doppio solo se ci si muove verso posto sostegno. È così per tutti e non dipende dal tipo di posto di provenienza.
Il punteggio su sostegno, fatto con titolo, vale doppio solo se ci si muove verso posto sostegno. È così per tutti e non dipende dal tipo di posto di provenienza.
arrubiu- Moderatore
Perfetto! Grazie mille:)
Argomenti simili
» URGENTE_PER GIULIA E MODERATORI: passaggio di ruolo con indicazione cattedra su più istituti dello stesso comune e/o tra più comuni
» passaggio di cattedra all'interno dello stesso comune
» Passaggio da inglese a posto comune stesso circolo
» passaggio da posto comune a sostegno nello stesso grado scolastico sc. infanzia
» passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?
» passaggio di cattedra all'interno dello stesso comune
» Passaggio da inglese a posto comune stesso circolo
» passaggio da posto comune a sostegno nello stesso grado scolastico sc. infanzia
» passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1