Comune di residenza senza scuole di II° grado e trasferimento su comuni limitrofi..
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Comune di residenza senza scuole di II° grado e trasferimento su comuni limitrofi..
Pongo una domanda particolare riguardante il trasferimento su scuole di II° grado che non sono presenti nel comune ri residenza.
Sono titolare nel comune adiacente al mio ma vorrei presentare domanda di trasferimento su una scuola di un altro comune limitrofo al mio. Come nella vecchia domanda mi vengono calcolati i 6 punti di ricongiungimento al coniuge in quanto anche il secondo comune è viciniore al mio oppure no?
Ringrazio per la risposta.
Tutto questo perchè con l'ipocrisia della "buona scuola" sono stato distaccato su un plesso lontano 30 km ed in comune diverso da quello vicino al mio.
Sono titolare nel comune adiacente al mio ma vorrei presentare domanda di trasferimento su una scuola di un altro comune limitrofo al mio. Come nella vecchia domanda mi vengono calcolati i 6 punti di ricongiungimento al coniuge in quanto anche il secondo comune è viciniore al mio oppure no?
Ringrazio per la risposta.
Tutto questo perchè con l'ipocrisia della "buona scuola" sono stato distaccato su un plesso lontano 30 km ed in comune diverso da quello vicino al mio.
condor2000- Messaggi : 1493
Re: Comune di residenza senza scuole di II° grado e trasferimento su comuni limitrofi..
Il comune viciniore è il più vicino, non significa tutti quelli vicini.
Se non ci sono scuole nel tuo comune di residenza, i 6 punti valgono solo per il comune viciniore.
Se non ci sono scuole nel tuo comune di residenza, i 6 punti valgono solo per il comune viciniore.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: Comune di residenza senza scuole di II° grado e trasferimento su comuni limitrofi..
Grazie.Stefania Biancani ha scritto:Il comune viciniore è il più vicino, non significa tutti quelli vicini.
Segnalo una cosa: la vicinorietà di un comune rispetto all'altro viene fuori da una tabella che ogni USP dovrebbe pubblicare. E il comune viciniore appunto è solo uno ed è indicato dall'USP.
Non è così semplice, dato un comune che è circondato da 5 altri comuni, capire quale è più vicino:)
Non è così semplice, dato un comune che è circondato da 5 altri comuni, capire quale è più vicino:)
arrubiu- Moderatore
I sei punti si hanno solo nel caso si ottenga il trasferimento nel comune di ricongiungimento o in quello viciniore che dunque bisogna indicare nelle 15 preferenze?
Highereducation- Messaggi : 441
Se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole per la tua cdc avrai i 6 punti nel comune viciniore. Ovviamente se non metti il comune viciniore (o le scuole del comune viciniore) nelle preferenze non avrai i 6 punti:)Highereducation ha scritto:I sei punti si hanno solo nel caso si ottenga il trasferimento nel comune di ricongiungimento o in quello viciniore che dunque bisogna indicare nelle 15 preferenze?
arrubiu- Moderatore
Ma nel caso non ci fosse posto nel comune viciniore e ottenessi trasferimento in altro comune, non avrei i 6 punti? giusto per capire quale sarebbe il mio punteggio complessivo nella domanda.
Non li avresti.
No.
I punti li hai nel primo comune dove si insegna la tua materia, non dove c'è posto.
I punti li hai nel primo comune dove si insegna la tua materia, non dove c'è posto.
arrubiu- Moderatore
Ah ecco. Non li avrò allora.
Vedrai il punteggio separato:
- Punteggio Base per esempio 100
- Punteggio aggiuntivo su sostegno -
- Punteggio aggiuntivo per il comune ricongiungimento 6
- Punteggio aggiuntivo per il comune assistenza figlio -
Che vuole dire che avrai 106 punti nel comune di ricongiungimento (o viciniore, nel tuo caso), 100 in tutti gli altri
- Punteggio Base per esempio 100
- Punteggio aggiuntivo su sostegno -
- Punteggio aggiuntivo per il comune ricongiungimento 6
- Punteggio aggiuntivo per il comune assistenza figlio -
Che vuole dire che avrai 106 punti nel comune di ricongiungimento (o viciniore, nel tuo caso), 100 in tutti gli altri
Una curiosità. Fermo restando che i 6 punti spettano solo per il comune viciniore, gli altri comuni (o le altre scuole) potranno essere elencati liberamente o seguendo un ordine di distanza dal comune vicioniore (dai più vicini/e ai più lontani/e)?
MaurG- Messaggi : 1911
In effetti ho trovato queste faq del Miur dalla Gilda:arrubiu ha scritto:Segnalo una cosa: la vicinorietà di un comune rispetto all'altro viene fuori da una tabella che ogni USP dovrebbe pubblicare. E il comune viciniore appunto è solo uno ed è indicato dall'USP.
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=6610
"11. D. Perché nel menù a tendina nel caso di scelta del comune per il ricongiungimento ad un familiare (o per cura) non sono presenti tutti i comuni?
R. Nel caso di ricongiungimento (o di cura), nel menù a tendina non è presente il comune dove si registra l´esigenza familiare qualora non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l´insegnamento del richiedente o sedi di organico) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili. Secondo il CCNI allegato 2 nota (6), in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, oppure per il comune sede dell´istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di residenza del familiare (o di cura).
Per usufruire del punteggio aggiuntivo il docente deve quindi indicare nell´istanza il comune più vicino o quello del plesso sede."
Non chiarisce cosa intende per comune più vicino mentre credo chiarisce il mio caso; avendo un plesso nel mio comune di residenza, devo necessariamente indicare l'istituto centrale di quel plesso e di quel comune. Il che mi rende incav...to per il fatto che debba essere titolare su un plesso distante 30 km avendone uno vicino casa.
Ma se verrai trasferito su quell'istituto non è detto che alla fine tu non riesca a lavorare nel plesso a casa tua.
Non sei titolare su un plesso, sei titolare su un'istituzione scolastica formata da più plessi.
Non sei titolare su un plesso, sei titolare su un'istituzione scolastica formata da più plessi.
Sempre in tema di itstituti con molteplici plessi distanti "a piovra" anche molti km da quello centrale, consiglio a tutti i colleghi/e di visitare attentamente il sito dellla scuola a cui inviare la domanda di trasferimento e/o AP, controllando se trattasi di unico istituto o che ingloba più plessi, e a quale distanza dal comune che vi interessa. Molti di noi l'anno scorso sono stati "imbrogliati" dalla "bona scuola" per questo.
Non è solo colpa della buona scuola, verso la quale, sia ben chiaro, non nutro alcuna simpatia. A volte è anche colpa di chi presenta domanda senza informarsi sulle eventuali conseguenze. Quindi fai benissimo a dare il consiglio.
Dipende purtroppo dal punteggio della graduatoria interna. Se mi trovo davanti tutti colleghi con la 104 residenti nel mio comune, difficilmente ottengo presto l'avvicinamento a casa . A questo punto provo su degli istituti di due comuni a pochi km da casa che NON hanno plessi distaccati. Se riesco bene, altrimenti aspetto pazientemente un miglioramento nei prossimi anni. In alternativa posso presentare domanda di utilizzazione sul sostegno per avvicinarmi a casa, senza perdere la continuità del servizio.Stefania Biancani ha scritto:Ma se verrai trasferito su quell'istituto non è detto che alla fine tu non riesca a lavorare nel plesso a casa tua.
condor2000 ha scritto:Dipende purtroppo dal punteggio della graduatoria interna. Se mi trovo davanti tutti colleghi con la 104 residenti nel mio comune, difficilmente ottengo presto l'avvicinamento a casa . A questo punto provo su degli istituti di due comuni a pochi km da casa che NON hanno plessi distaccati. Se riesco bene, altrimenti aspetto pazientemente un miglioramento nei prossimi anni. In alternativa posso presentare domanda di utilizzazione sul sostegno per avvicinarmi a casa, senza perdere la continuità del servizio.Stefania Biancani ha scritto:Ma se verrai trasferito su quell'istituto non è detto che alla fine tu non riesca a lavorare nel plesso a casa tua.
Ma sì, in fondo 6 punti sono pochi e finire in un comune a pochi km non è certo una disgrazia. :-)
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» non ci sono scuole superiori nel mio comune: devo inserire i comuni limitrofi o i distretti vicinori? dove li trovo? grazie
» Può un docente trasferito di ufficio ora con la mobilità 2016 in un comune X(titolare senza sede) nella scuola secondaria di secondo grado, chiedere l'utilizzazione nel comune di residenza Y?
» Assegnazione ordine scuole e comuni. Dopo il comune di ricongiungimento, ci sono criteri per inserire le scuole di altri comuni?
» Assegnazione ordine scuole e comuni. Dopo il comune di ricongiungimento, ci sono criteri per inserire le scuole di altri comuni?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Può un docente trasferito di ufficio ora con la mobilità 2016 in un comune X(titolare senza sede) nella scuola secondaria di secondo grado, chiedere l'utilizzazione nel comune di residenza Y?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1