Comunicato FLC CGIL
+4
Juxy73
lucy70
carla75
Becks
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comunicato FLC CGIL
"L'assunzione di 10.000 unità di personale docente ed educativo dalle Graduatorie ad Esaurimento vigenti nell'a.s. 2010/2011, che per la FLC CGIL rischia di scatenare ulteriore contenzioso perché in contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimi gli inserimenti in coda nelle graduatorie ad esaurimento e rappresenta una mossa inedita nella storia delle immissioni in ruolo del personale della scuola, realizzate in genere in base allo scorrimento delle graduatorie vigenti nell'anno di autorizzazione delle assunzioni".
Da questo commento della CGIL cosa se ne può dedurre secondo voi?! Non c'è un riferimento preciso alle graduatorie da utilizzare ma sembrerebbe sottinteso un riferimento alle graduatorie non pettinate.
Da questo commento della CGIL cosa se ne può dedurre secondo voi?! Non c'è un riferimento preciso alle graduatorie da utilizzare ma sembrerebbe sottinteso un riferimento alle graduatorie non pettinate.
Becks- Messaggi : 355
Re: Comunicato FLC CGIL
pare anche a meBecks ha scritto:"L'assunzione di 10.000 unità di personale docente ed educativo dalle Graduatorie ad Esaurimento vigenti nell'a.s. 2010/2011, che per la FLC CGIL rischia di scatenare ulteriore contenzioso perché in contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimi gli inserimenti in coda nelle graduatorie ad esaurimento e rappresenta una mossa inedita nella storia delle immissioni in ruolo del personale della scuola, realizzate in genere in base allo scorrimento delle graduatorie vigenti nell'anno di autorizzazione delle assunzioni".
carla75- Messaggi : 5790
Sembra anche a me.
Inoltre, utilizzando le graduatorie c.d. "pettinate", chi auspicava di non essere "scavalcato", non solo lo sarebbe nelle G.E. 2011 con i nuovi inserimenti, ma anche nelle vecchie ad opera dei ricorrenti ed a questo punto non avrebbero senso le dichiarazioni di soddisfazione espresse dal Sen. Pittoni.
Inoltre, utilizzando le graduatorie c.d. "pettinate", chi auspicava di non essere "scavalcato", non solo lo sarebbe nelle G.E. 2011 con i nuovi inserimenti, ma anche nelle vecchie ad opera dei ricorrenti ed a questo punto non avrebbero senso le dichiarazioni di soddisfazione espresse dal Sen. Pittoni.
lucy70- Messaggi : 18
Riporto una risposta di Lalla:
Lalla: i comunicati sindacali ci dicono: "attraverso lo scorrimento delle precedenti graduatorie ad esaurimento", le graduatorie ad esaurimento valide per l'a.s. 2010/11 sono quelle pubblicate con gli inserimenti a pettine. Non credo possano esserci interpretazioni diverse.
Lalla: i comunicati sindacali ci dicono: "attraverso lo scorrimento delle precedenti graduatorie ad esaurimento", le graduatorie ad esaurimento valide per l'a.s. 2010/11 sono quelle pubblicate con gli inserimenti a pettine. Non credo possano esserci interpretazioni diverse.
Juxy73- Messaggi : 299
la mia interpretazione è questa, tuttavia la FLC CGIL Sicilia ci ha inviato un comunicato alquanto emblematico (anche se questa settimana siamo abituati a scivoloni delle segreterie provinciali)
http://www.orizzontescuola.it/node/18315
lallaorizzonte- Moderatore
Infatti! Nel mio caso specifico (e non penso di essere l'eccezione) l'eventuale utilizzo di graduatorie vecchie pettinate non solo non sarebbe motivo di esultanza ma sarei fortemente penalizzato perchè tutti i ricorrenti ai primi posti non si sono inseriti nella mia provincia nel 2011 e quindi occuperebbero posti senza snellire la nuova GE!! Io sarei quarto senza ricorrenti e ventitreesimo con i ricorrenti...per me è fondamentale sapere quale sarà il tipo di graduatoria vecchia da utilizzare!! Non capirei davvero il motivo di tanta soddisfazione del sen. Pittoni se le graduatorie vecchie includessero i ricorrenti.lucy70 ha scritto:Sembra anche a me.
Spero che vengano utilizzate le vecchie graduatorie! è giusto per molti di noi che aspettiamo ed ogni volta con i trasferimenti veniamo inabissati giù in graduatoria! Siamo persone con molto più di 100 punti che attendiamo da anni! Basta....Che giustizia sia fatta!
cri- Messaggi : 2038
Io sono nella tua stessa situazione...questa è una vittoria di PirroniBecks ha scritto:Infatti! Nel mio caso specifico (e non penso di essere l'eccezione) l'eventuale utilizzo di graduatorie vecchie pettinate non solo non sarebbe motivo di esultanza ma sarei fortemente penalizzato perchè tutti i ricorrenti ai primi posti non si sono inseriti nella mia provincia nel 2011 e quindi occuperebbero posti senza snellire la nuova GE!! Io sarei quarto senza ricorrenti e ventitreesimo con i ricorrenti...per me è fondamentale sapere quale sarà il tipo di graduatoria vecchia da utilizzare!! Non capirei davvero il motivo di tanta soddisfazione del sen. Pittoni se le graduatorie vecchie includessero i ricorrenti.lucy70 ha scritto:Sembra anche a me.
lilli- Messaggi : 54
lilli ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione...questa è una vittoria di PirroniBecks ha scritto:Infatti! Nel mio caso specifico (e non penso di essere l'eccezione) l'eventuale utilizzo di graduatorie vecchie pettinate non solo non sarebbe motivo di esultanza ma sarei fortemente penalizzato perchè tutti i ricorrenti ai primi posti non si sono inseriti nella mia provincia nel 2011 e quindi occuperebbero posti senza snellire la nuova GE!! Io sarei quarto senza ricorrenti e ventitreesimo con i ricorrenti...per me è fondamentale sapere quale sarà il tipo di graduatoria vecchia da utilizzare!! Non capirei davvero il motivo di tanta soddisfazione del sen. Pittoni se le graduatorie vecchie includessero i ricorrenti.lucy70 ha scritto:Sembra anche a me.
lilli- Messaggi : 54
Dagli ultimi comunicati che ho letto, compreso il post di Lalla, le speranze aumentano...speriamo bene!!!cri ha scritto:Spero che vengano utilizzate le vecchie graduatorie! è giusto per molti di noi che aspettiamo ed ogni volta con i trasferimenti veniamo inabissati giù in graduatoria! Siamo persone con molto più di 100 punti che attendiamo da anni! Basta....Che giustizia sia fatta!
Becks ha scritto:Dagli ultimi comunicati che ho letto, compreso il post di Lalla, le speranze aumentano...speriamo bene!!!cri ha scritto:Spero che vengano utilizzate le vecchie graduatorie! è giusto per molti di noi che aspettiamo ed ogni volta con i trasferimenti veniamo inabissati giù in graduatoria! Siamo persone con molto più di 100 punti che attendiamo da anni! Basta....Che giustizia sia fatta!
E la speranza è sempre l'ultima a morire :-)
speranza_16- Messaggi : 228
Emblematico è il termine esatto nel senso che effettivamente il comunicato non parla espressamente di utilizzo delle graduatorie senza ricorrenti ma il continuo richiamo a graduatorie "dichiarate incostituzionali dall’Alta Corte" farebbe propendere per questa ipotesi. Le code sono state dichiarate incostituzionali perchè ledevano il diritto al trasferimento con il proprio punteggio sul territorio nazionale e la predisposizione di graduatorie "pettinate" avrebbe risolto in parte il problema, almeno per i ricorrenti. Mi suona quindi strano che questo comunicato sia così negativo riguardo all'utilizzo delle vecchie GE per quota parte delle assunzioni se le graduatorie da utilizzare fossero quelle pettinate.lallaorizzonte ha scritto:la mia interpretazione è questa, tuttavia la FLC CGIL Sicilia ci ha inviato un comunicato alquanto emblematico (anche se questa settimana siamo abituati a scivoloni delle segreterie provinciali)
Argomenti simili
» Sul comunicato della FLC CGIL Sicilia
» novita' x chi ha fatto il cambio di provincia dalla terza alla prima fascia comunicato cgil
» Comunicato UNICOBAS
» ma chi non ha comunicato nulla sui ricorrenti?
» Comunicato Profumo
» novita' x chi ha fatto il cambio di provincia dalla terza alla prima fascia comunicato cgil
» Comunicato UNICOBAS
» ma chi non ha comunicato nulla sui ricorrenti?
» Comunicato Profumo
Pagina 1 di 1