decurtazione per 3 giorni di malattia
3 partecipanti
decurtazione per 3 giorni di malattia
ho appena visionato il cedolino di marzo e mi ritrovo con una detrazione di 46,67 € (sigla 800/103) e il messaggio a parte spiega che è per tre giorni di malattia a febbraio.
Più di 15 € al giorno?... io ricordavo che la decurtazione era circa sulle 5-6€ per giorno di malattia... è cambiato qualcosa? oppure hanno fatto un errore?
Può incidere il fatto che da gennaio faccio 21 e non 18 ore? (secondaria di I grado fascia 9-14)
Grazie ^_^
Più di 15 € al giorno?... io ricordavo che la decurtazione era circa sulle 5-6€ per giorno di malattia... è cambiato qualcosa? oppure hanno fatto un errore?
Può incidere il fatto che da gennaio faccio 21 e non 18 ore? (secondaria di I grado fascia 9-14)
Grazie ^_^
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Re: decurtazione per 3 giorni di malattia
A me tolgono € 6 e qualche centesimo per ciascun giorno di malattia.
Non è che invece ti hanno tolto 7 giorni comprendendo anche tutto il ponte di carnevale?
Chiedi nel tuo ufficio per sapere meglio come mai per soli 3 gg. hanno detratto ben € 46,67 perché davvero è esagerato come importo.
Non è che invece ti hanno tolto 7 giorni comprendendo anche tutto il ponte di carnevale?
Chiedi nel tuo ufficio per sapere meglio come mai per soli 3 gg. hanno detratto ben € 46,67 perché davvero è esagerato come importo.
Ospite- Ospite
panciottopoliziotto ha scritto:ho appena visionato il cedolino di marzo e mi ritrovo con una detrazione di 46,67 € (sigla 800/103) e il messaggio a parte spiega che è per tre giorni di malattia a febbraio.
Grazie ^_^
Quasi certamente il motivo sta lì, ma è sbagliato applicare la ritenuta per malattia anche sulle ore eccedenti.
Se n'è parlato più volte nel forum; ad esempio leggi i primi due post del topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138786-ore-eccedenti
fradacla- Moderatore
la segreteria mi ha risposto che la decurtazione avviene sia sulla retribuzione docenti che sulle ore eccedente perchè sono compenso accessorio...
ho fatto vedere l'alticolo della cgil che mi hai linkato Fradacia ma loro dicono di scrivere alla ragioneria provinciale e vedere cosa rispondono
domani scrivo e poi vediamo
grazie
ho fatto vedere l'alticolo della cgil che mi hai linkato Fradacia ma loro dicono di scrivere alla ragioneria provinciale e vedere cosa rispondono
domani scrivo e poi vediamo
grazie
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Al di là degli articoli che puoi far vedere alla segreteria, la decurtazione "Brunetta" sui supplenti annuali e i docenti di ruolo (caso diverso è sui supplenti brevi e saltuari) avviene inserendo in assenze.net gli eventi malattia soggetti a decurtazione (i primi 10 giorni di ogni singolo evento malattia soggetto alla 112/2008) quindi a meno di un errore nell'evento (cioè nei giorni comunicati) il singolo istituto scolastico NON è competente sull'ammontare di quanto tolto.
mordekayn- Messaggi : 6796
Sono infatti singole Ragionerie che interpretano a modo loro la norma, come si evince dalla lettura dei link sull'argomento.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» decurtazione stipendiale giorni di malattia
» Malattia di 8 giorni e decurtazione stipendio
» Per Giulia e/o Lalla - Malattia docente a tempo indeterminato dal lunedi' al venerdi' (5 giorni) con sabato giornata libera e nuovo certificato di malattia con diagnosi differente dal lunedi' per altri 3 giorni.
» I giorni di malattia Covid vengono conteggiati fra i giorni di malattia?
» decurtazione malattia
» Malattia di 8 giorni e decurtazione stipendio
» Per Giulia e/o Lalla - Malattia docente a tempo indeterminato dal lunedi' al venerdi' (5 giorni) con sabato giornata libera e nuovo certificato di malattia con diagnosi differente dal lunedi' per altri 3 giorni.
» I giorni di malattia Covid vengono conteggiati fra i giorni di malattia?
» decurtazione malattia