MOBILITA' PERSONALE ATA CS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
MOBILITA' PERSONALE ATA CS
Salve sono un c.s. neo ruolo che sta concludendo il suo primo anno con assegnazione provvisione in scuola superiore. Ho sempre lavorato in questo tipo di istituto e vorrei per la prossima domanda di mobilità (dal 1 aprile) inserire istituto comprensivo sopratutto per non lavorare il sabato ma anche perché ritengo, forse erroneamente, che il lavoro sia maggiormente gratificante. Mi potete dare i vs. pareri al riguardo? cosa preferite come tipologia di scuola dove lavorare? Il lavorare non mi spaventa, anzi
SISSIFI1965- Messaggi : 288
Re: MOBILITA' PERSONALE ATA CS
Ciao. Anche io sono passato in ruolo come C.S. il primo settembre 2018. Nei vari anni precedenti a tempo determinato, ho inizialmente spesso avuto supplenze in istituti superiori e, successivamente, ho lavorato prevalentemente in ist.comprensivi dove sono tuttora. Non lavorare il sabato, quando si può evitarlo, è un bel benefit e sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo in Emilia Romagna molte scuole primarie col modulo hanno anche il sabato a scuola, avendo solo un rientro pomeridiano. Anche i bambini hanno una frequenza discontinua in quanto risultano stanchi e, spesso, io mi ritrovo da solo in una scuola con sole 3 classi su due piani con circa 25 bambini..un vero spreco di risorse economiche e energetiche. Dal punto di vista della gratificazione personale, sicuramente all'infanzia e alla primaria non esistono assolutamente 5 ore di sorveglianza e una di pulizie..sei continuamente chiamato e sollecitato dalle docenti per le esigenze piú svariate dei bambini e spesso ci sono tanti piccoli gesti spontanei da parte dei bimbi che ti allargano il cuore e ti danno gioia.
pintu84- Messaggi : 499
Argomenti simili
» Mobilità con 104 personale
» Punteggio mobilità personale ATA
» Mobilità personale ata
» MOBILITA' INTERCOMPARTIMENTALE PERSONALE ATA
» Mobilità personale ATA 2018
» Punteggio mobilità personale ATA
» Mobilità personale ata
» MOBILITA' INTERCOMPARTIMENTALE PERSONALE ATA
» Mobilità personale ATA 2018
Pagina 1 di 1