Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21
Per avere la precedenza sulla sede Legge 104 (art. 21) bisogna indicare come prima scuola una presente nel comune di residenza, ma se in questa scuola non ci fossero posti la precedenza poi varrebbe anche per le altre sedi scelte?
orsa99- Messaggi : 193
Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21
Sì prima di mettere preferenze di altri comuni devi inserire la preferenza sintetica del comune:
Il personale, di cui ai punti 1) e 3), fermo restando il diritto a fruire della precedenza se partecipa
ai movimenti nella prima fase, nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza
all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia
espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale oppure
una o più istituzioni scolastiche comprese in esso. La preferenza sintetica per il predetto comune è
obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune. Il personale di cui al punto 2) può
usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di cura, a
condizione che abbia espresso come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche o distretti
compresi nel predetto comune owero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre
preferenze.
Il personale, di cui ai punti 1) e 3), fermo restando il diritto a fruire della precedenza se partecipa
ai movimenti nella prima fase, nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza
all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia
espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale oppure
una o più istituzioni scolastiche comprese in esso. La preferenza sintetica per il predetto comune è
obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune. Il personale di cui al punto 2) può
usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di cura, a
condizione che abbia espresso come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche o distretti
compresi nel predetto comune owero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre
preferenze.
arrubiu- Moderatore
ok grazie
Ultima modifica di orsa99 il Sab Mar 23, 2019 8:13 pm - modificato 1 volta.
Ma se io non volessi esprimere nessuna preferenza per il comune, se volessi scrivere solo la scuola presente nel comune di residenza, la precedenza scatta lo stesso?
Sei titolare o no nel comune di residenza?
arrubiu- Moderatore
Sono attualmente di ruolo
Ti ho chiesto se sei titolare o no nel comune di residenza.
L'obbligo di inserire la preferenza per l'intero comune scatta se vuoi chiedere ANCHE scuole e/o comuni diversi da quello di residenza.
L'obbligo di inserire la preferenza per l'intero comune scatta se vuoi chiedere ANCHE scuole e/o comuni diversi da quello di residenza.
arrubiu- Moderatore
No attualmente non insegno nel mio comune di residenza
Per avere la precedenza devi mettere una scuola del comune di residenza o il comune di residenza.orsa99 ha scritto:No attualmente non insegno nel mio comune di residenza
Il comune di residenza è obbligatorio se vuoi inserire anche scuole di altri comuni e/o altri comuni.
Come è scritto nel testo che ho incollato prima.
arrubiu- Moderatore
OK, capito. Grazie
arrubiu ha scritto:Per avere la precedenza devi mettere una scuola del comune di residenza o il comune di residenza.orsa99 ha scritto:No attualmente non insegno nel mio comune di residenza
Il comune di residenza è obbligatorio se vuoi inserire anche scuole di altri comuni e/o altri comuni.
Come è scritto nel testo che ho incollato prima.
Arrubiu, scusami, mi chiarisci un punto che mi lascia ancora dei dubbi?
Domanda di trasferimento interprovinciale con precedenza per cure continuative.
E' obbligatorio indicare l'intero comune o tutte le scuole ivi presente, o basta inserire anche solo una scuola appartenente al comune dove si effettuano le cure?
Si godrebbe della precedenza anche sugli altri comuni che verranno indicati nelle scelte che seguiranno?
Ti ringrazio!
Myrea- Messaggi : 495
Articolo 13, comma 1 punto III
Il personale di cui al punto 2) può usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di cura, a condizione che abbia espresso come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche o distretti compresi nel predetto comune ovvero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre preferenze.
Il personale di cui al punto 2) può usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di cura, a condizione che abbia espresso come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche o distretti compresi nel predetto comune ovvero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre preferenze.
arrubiu- Moderatore
"Come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche"
vs
"ovvero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre preferenze"
Non è mica facile da capire, eh? Eppure conosco abbastanza bene la mia lingua madre.
Se per preferenza sintetica si intende il comune, allora non è vero che basta un'istituzione.
Mi chiarisci, per favore?
vs
"ovvero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre preferenze"
Non è mica facile da capire, eh? Eppure conosco abbastanza bene la mia lingua madre.
Se per preferenza sintetica si intende il comune, allora non è vero che basta un'istituzione.
Mi chiarisci, per favore?
Mi sembra chiaro se leggi tutto il pezzo.
arrubiu- Moderatore
Se mi fosse stato chiaro, non avrei chiesto.
E' indubbio però che tu sei qui perché non hai altro modo d'impiegare il tuo tempo, altrimenti non ne perderesti in maniera così sciocca con risposte così poco risolutive.
E' indubbio però che tu sei qui perché non hai altro modo d'impiegare il tuo tempo, altrimenti non ne perderesti in maniera così sciocca con risposte così poco risolutive.
Basta leggere come si deve.
Se si vogliono inserire ANCHE preferenze di altri comuni (scuole o direttamente altri comuni) occorre prima indicare la preferenza sintetica del comune di cura.
Se non ti piacciono le mie risposte vorrà dire che risponderanno altri utenti, nessun problema.
Se si vogliono inserire ANCHE preferenze di altri comuni (scuole o direttamente altri comuni) occorre prima indicare la preferenza sintetica del comune di cura.
Se non ti piacciono le mie risposte vorrà dire che risponderanno altri utenti, nessun problema.
arrubiu- Moderatore
E ci voleva tanto a rispondere direttamente così?
Ti ringrazio.
Ti ringrazio.
È la stessa cosa che ho spiegato qualche post sopra.
A volte basta leggere con più attenzione:)
A volte basta leggere con più attenzione:)
arrubiu- Moderatore
però la precedenza art. 21 che hai citato nel titolo del 3D non è quella per le cure, ma i disabili con invalidità superiore ai due terzi, è sempre esplicitata nell'art.13 del CCNI
la precedenza per art.21 nel modello di mobilità su IOL ha una caselle differente da quella per cure continuative per gravi patologie: sono proprio due voci distinte che peraltro vengono trattate in un modo leggermente diverso nel CCNI dove sotto si dice "il personale, di cui ai punti (1 e (3, fermo restando..." escludendo qui appunto quelli per cure continuative di gravi patologie che sono al punto (2
la precedenza per art.21 nel modello di mobilità su IOL ha una caselle differente da quella per cure continuative per gravi patologie: sono proprio due voci distinte che peraltro vengono trattate in un modo leggermente diverso nel CCNI dove sotto si dice "il personale, di cui ai punti (1 e (3, fermo restando..." escludendo qui appunto quelli per cure continuative di gravi patologie che sono al punto (2
Ospite- Ospite
Sì ma infatti sono due utenti diversi che hanno specificato la loro precedenza.
Non capisco perché stai precisando.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì ma infatti sono due utenti diversi che hanno specificato la loro precedenza.
perché mi sono confusa... visto che il titolo era art.21 ... non mi sono accorta che l'altro utente aveva diverso caso
Ospite- Ospite
Arrubiu, ma come si comporta l'algoritmo se io con precedenza art.21 sulla provincia X e titolare sulla provincia Y metto le preferenze:
1 - comune di precedenza in provincia X
2 - altro comune provincia X
3 - comune di attuale titolarità provincia Y
4 - altro comune provincia Y
5 - altro comune provincia X
6 - altro comune provincia Y
Quando l'algoritmo arriverà alla preferenza 5 vale la precedenza art.21 oppure la perde perché di mezzo ci ho messo la provincia di attuale titolarità ?
1 - comune di precedenza in provincia X
2 - altro comune provincia X
3 - comune di attuale titolarità provincia Y
4 - altro comune provincia Y
5 - altro comune provincia X
6 - altro comune provincia Y
Quando l'algoritmo arriverà alla preferenza 5 vale la precedenza art.21 oppure la perde perché di mezzo ci ho messo la provincia di attuale titolarità ?
Ospite- Ospite
Non credo possa inserire la provincia di titolarità
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» precedenza mobilità art. 21 legge 104
» Mobilità e precedenza per legge 104
» mobilità interprovinciale e precedenza legge 104
» Precedenza legge 100 e legge 104,grazie
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Mobilità e precedenza per legge 104
» mobilità interprovinciale e precedenza legge 104
» Precedenza legge 100 e legge 104,grazie
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2