classe concorso in esubero e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
classe concorso in esubero e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

classe concorso in esubero e sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

classe concorso in esubero e sostegno Empty classe concorso in esubero e sostegno

Messaggio Da mariodice Dom Mar 24, 2019 6:02 pm

Illuminatemi...Salve,Sono un docente di ruolo di scuola primaria e sono abilitato per la A046 per le scuole superiori. L'anno scorso ho conseguito anche specializzazione per il sostegno al termine di un tfa. Il problema che ho riscontrato in questi giorni è che la mia classe di concorso è in esubero nazionale e ad un certo punto il sistema non mi fa più andare avanti nonostante io voglia chiedere il passaggio di ruolo solo per il sostegno. Come è possibile che la domanda non possa essere presentata per il sostegno? I cervelloni al ministero non hanno pensato a casi come il mio? E, soprattutto , quale è la soluzione? Domanda cartacea e/o ennesimo ricorso?? Grazie...

mariodice

Torna in alto Andare in basso

classe concorso in esubero e sostegno Empty Re: classe concorso in esubero e sostegno

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 24, 2019 6:10 pm

Non è prevista mobilità professionale verso le classi di concorso in esubero nazionale
Gianfranco
Gianfranco

classe concorso in esubero e sostegno Empty Re: classe concorso in esubero e sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 24, 2019 6:37 pm

Invece le immissioni in ruolo sono ancora possibili, vero?

Gianfranco, mi hai fatto venire un dubbio. Un docente è attualmente in ruolo su una cdc in esubero nazionale, ma lontano da casa. Per avere maggiori possibilità di riavvicinarsi chiede il trasferimento anche su sostegno (chiaramente è titolato per farlo).
In questo modo riesce nell'intento. Ora mi chiedo: passati i cinque anni, sarà ancora possibile il trasferimento su materia? Parlo di una cdc ad esaurimento.

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili