Fase 3 e mobilità professionale
+3
Dillo
Stefania Biancani
psicopompo
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fase 3 e mobilità professionale
Vorrei prendere in esame questo caso:
Supponiamo di avere in terza fase della mobilità 5 posti: 4 per la mobilità iterprovinciale e 1 per quella professionale.
Se un docente da fuori provincia indica le sede x nel comune Y per la cdc Z
Se io in provincia indico solo il comune Y per il passaggio di cattedra in Z
Dato che sono divisi in sottofasi a me assegnano la sede sulla base dell'ordine dei bollettini del comune, che potrebbe essere anche la sede x? Corretto il ragionamento?
Ho applicato quanto letto in:
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-ii-fase-e-ordine-dei-movimenti/
Supponiamo di avere in terza fase della mobilità 5 posti: 4 per la mobilità iterprovinciale e 1 per quella professionale.
Dato che sono divisi in sottofasi a me assegnano la sede sulla base dell'ordine dei bollettini del comune, che potrebbe essere anche la sede x? Corretto il ragionamento?
psicopompo- Messaggi : 595
Re: Fase 3 e mobilità professionale
Avendo tu chiesto QUALSIASI posto sul comune Y, quando sarà il momento di elaborare la mobilità professionale, ammesso che si arrivi a valutare la tua domanda, ti sarà assegnato il primo dei posti disponibili.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
psicopompo ha scritto:Vorrei prendere in esame questo caso:
I passaggi provinciali dovrebbero precedere quelli interprovinciali.
Dillo- Messaggi : 574
Buongiorno a tutti.
Non mi è chiara una cosa: le immissioni in ruolo sul 50% dei posti disponibili dopo la I e II fase vengono effettuate prima delle operazioni relative alla III fase o dopo?
Grazie
Non mi è chiara una cosa: le immissioni in ruolo sul 50% dei posti disponibili dopo la I e II fase vengono effettuate prima delle operazioni relative alla III fase o dopo?
Grazie
Vinzoe- Messaggi : 109
Dopo. L'accantonamento dei posti è puramente numerico.
100 posti disponibili dopo la fase provinciale? Ne tengono 50 per le immissioni, ma gli altri 50 vengono assegnati in fase di mobilità pescando da tutti i posti disponibili.
Non so se mi sono spiegata bene, ma in soldoni i neoimmessi avranno i 50 posti che non saranno stati scelti da altri.
100 posti disponibili dopo la fase provinciale? Ne tengono 50 per le immissioni, ma gli altri 50 vengono assegnati in fase di mobilità pescando da tutti i posti disponibili.
Non so se mi sono spiegata bene, ma in soldoni i neoimmessi avranno i 50 posti che non saranno stati scelti da altri.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ma se in 3 fase restano disponibili 2 posti (e quindi uno a mobilità) e nel comune X (1 posto disponibile) risulta primo in graduatoria il docente tizio e nel comune Y (1 posto disponibile) il docente caio, il sistema quale dei due posti assegna?
peppe84- Messaggi : 231
peppe84 ha scritto:Ma se in 3 fase restano disponibili 2 posti (e quindi uno a mobilità) e nel comune X (1 posto disponibile) risulta primo in graduatoria il docente tizio e nel comune Y (1 posto disponibile) il docente caio, il sistema quale dei due posti assegna?
assegna il posto a chi ha più punti
Ospite- Ospite
Ma più punti dove?nel comune X o nel comune Y?
Nel comune richiesto dal docente con maggior punteggio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma se i due docenti concorrono per entrambi i comuni si vede il punteggio maggiore in assoluto?nel senso che i punteggi dei due docenti cambiano entrambi nei due comuni.
Se nel comune x Caio ha 52 punti e tizio 48 e nel comune y Caio 46 e tizio 54, il posto va a tizio?
Le domande vengono valutarte in base al punteggio e se il docente Caio ha maggior punteggio rispetto a Tizio, ottiene il passaggio Caio anche sull'ultima preferenza e anche se questa è la prima preferenza di Tizio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ok ma è vero pure che il punteggio varia a seconda del comune...nell'esempio posto sopra da me chi ha diritto al posto?
peppe84 ha scritto:Ma più punti dove?nel comune X o nel comune Y?
Ci sono 2 posti nella provincia, 1 per mobilità interprovinciale e l'altro per immissione in ruolo. Questi posti sono 1 comune X e l'altro comune Y. L'algoritmo scarta tutti i candidati che non hanno richiesto X e Y facendo una prima scrematura, poi vede che dei rimanenti nessuno ha precedenze art.13 quindi passa ad esaminare chi di loro abbia maggior punteggio, trova Pallino con 132 punti che ha chiesto comune X quindi gli assegna il comune X. Per le immissioni in ruolo resta il posto sul comune Y. L'algoritmo non si occupa di chi ha meno punti di Pallino poiché è lui in cima alla lista dei candidati per posti nel comune X e Y quindi deve accontentare Pallino e fermare l'elaborazione perché TUTTI gli altri candidati sono già comunque da scartare, non possono venire accontentati perché con meno punti di Pallino.
Ospite- Ospite
Ok ma se Giovanni ha 136 punti nel comune Y e 130 punti nel comune X il posto va a Pallino nel comune X o Giovanni nel comune Y?
Va a Tizio con 54 punti, essendo libero il comune x quando viene esaminata la sua domanda.peppe84 ha scritto:Ok ma è vero pure che il punteggio varia a seconda del comune...nell'esempio posto sopra da me chi ha diritto al posto?
Era stato chiarito sull'algoritmo dell'anno scorso da un altro sito. Nella fase provinciale ed interprovinciale, in un certo senso, è come se le domande si sdoppiassero. Per l'algoritmo avremo come se ci fossero 4 domande, non due. Tizio nel comune X di ricongiungimento a 54 punti, Caio nel comune Y di ricongiungimento a 52 punti, Tizio nel resto della provincia a 48 punti, Caio nel resto della provincia a 46 punti.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Argomenti simili
» Funzionamento algoritmo MIUR in fase B2 per mobilità professionale
» Mobilità professionale interprovinciale: il 25% dei posti residui in fase A?
» Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano
» Per i moderatori: non so più a chi chiedere! Mobilità fase A , mobilità fase D e ricongiungiungimento al coniuge
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» Mobilità professionale interprovinciale: il 25% dei posti residui in fase A?
» Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano
» Per i moderatori: non so più a chi chiedere! Mobilità fase A , mobilità fase D e ricongiungiungimento al coniuge
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1